Dep Art Gallery celebra il ventesimo anniversario della sua attività con una mostra di opere degli artisti che hanno segnato la storia della galleria.
Ad aprire la rassegnaire un’opera di Mario Nigro, artista che il fondatore e direttore Antonio Addamiano scelse in occasione dell’inaugurazione della galleria 20 anni fa, nella sede di Via Giuriati. La mostra prosegue con opere di Alberto Gianquinto a Pino Pinelli, Salvo, Alberto Biasi ed Emilio Scanavino, la galleria ripercorre i suoi primi anni attraverso le opere di artisti che ne hanno definito l’identità. Nel 2015 la galleria inaugurò la nuova sede di Via Comelico con una mostra di Turi Simeti, e da lì prosegue il percorso, da Piero Fogliati a Gerold Miller, passando per Alighiero Boetti, Wolfram Ullrich, Carlos Cruz-Diez, Regine Schumann, Imi Knoebel, a mostrare come la ricerca si sia evoluta senza mai perdere il filo: quello di un’arte che interroga la percezione, lo spazio, la materia, la memoria.


