Giornale  fondato nel 2002                                                                 HOME PAGE                                                                 

 

       I VINCITORI IED AVANT DEFILE 24

                      

Emma Baroni – Je vois encore #ricordo #memoria #casa Una collezione genderless che abbraccia il tema del ricordo legato al proprio luogo di nascita. Si concentra su quell’insieme di suggestioni passate rimaste impresse nella memoria e nel corpo, che si manifestano in un giorno qualunque e si materializzano nuovamente in tutta la loro purezza attraverso un odore, il tocco di una superficie, un oggetto ritrovato. L’ispirazione sono i borghi e i monti del Trentino, luoghi fatti di natura, genuinità, semplicità e artigianalità. I sensi sono stimolati dall’utilizzo di tessuti e manipolazioni tessili che sottolineano la matericità dei capi, che diventano tracce di un viaggio fatto di sensazioni e rievocazioni. I volumi morbidi e la predilezione verso maglieria e i tessuti caldi come il panno o il jersey in lana perseguono l’obiettivo principe della collezione: il comfort, il calore, l’abbraccio, volti a trasmettere la sensazione di indossare il proprio luogo d’infanzia e di portare con sé gli oggetti del cuore. 22 anni, trentina (Brentonico, Vallagarina), Emma si diploma al Liceo delle Scienze Umane a Rovereto ma assorbe sin da bambina la passione per la moda dalla nonna paterna sarta. Durante gli studi in Fashion Design si appassiona a tutto ciò che concerne la ricerca che precede una collezione, iconografica e di tessuto, ma anche al knitwear design e alla manipolazione tessile. Si ritiene empatica, sensibile, curiosa e attenta al dettaglio.

Davide Casadei – Indossando la Pioggia #evoluzione #sovversività #provocazione La collezione menswear invita a un cambio di prospettiva sul mondo, riportando alla memoria il potenziale sovversivo del vestire. Di fronte alla banalità e alla convenzionalità, gli abiti diventano strumenti di dissenso rispetto a omologazione e condizionamenti, aprendo strade inedite verso la propria verità. I suoi capi si pongono come una sorta di armatura verso l’esterno: l’uomo che li indossa ha l’aria perennemente trasognata e un animo nobile, seppur tormentato. Veste pantaloni comodi e blazer stropicciati; i polsini, troppo lunghi, scivolano sulle mani quasi a impedire l’uso dello smartphone; predilige grandi borse che nascondono il corpo, quasi una protezione aggiuntiva per affrontare il presente. I codici vestimentari si appropriano di tradizioni e canoni formali del contemporaneo per creare un’alternativa alle imposizioni e ai pregiudizi, un monito per un nuovo inizio. Si mescolano elementi formali e provocatori, rigore e delicatezza, corposità e leggerezza, fluidità e rigidezza in una tensione tra opposti che serve a legittimare gli errori, le imperfezioni, le asimmetrie, l’incertezza della forma. A livello estetico troviamo superfici puntualmente increspate da giochi di layering e l’uso copioso di tagli, con il senso di precarietà e noncuranza, solo apparente, che ne deriva. 26 anni, cresciuto a Longiano (Cesena) e diplomato al Liceo delle Scienze Umane, Davide vive diverse esperienze di studio e lavoro (ciclista a livello agonistico, bar tender, addetto alle vendite, customizzatore di sneaker) prima di iniziare in IED il percorso in Fashion Design, spinto dalla necessità di trovare una “via alternativa”, che gli desse la possibilità di esprimersi maggiormente. Pur nella sperimentazione, il suo obiettivo è realizzare capi realmente indossabili: il vestito deve essere quasi una seconda pelle, che si sceglie di avere. È da sempre attratto da tutto ciò che è sussurrato, a cui va concessa attenzione per essere capito.

Andrea Cella – Round Around #sport #performance #couture La collezione si ispira al mondo del backpacking e degli sport di alta quota, ma si distacca dal classico abbigliamento da performance per creare una Performance Wear Couture. Ai materiali e ai metodi di confezionamento propri dell’abbigliamento tecnico si accostano infatti elementi decorativi che vengono ingegnerizzati. Partendo dall’immaginario anni ‘90 e 2000, capi chiave della collezione sono i round puffer, che indossati isolano e proteggono, ma che possono essere trasformati in comodi zaini, grazie alla costruzione modellistica tridimensionale; gli shell, pantaloni e giacche con sistemi di protezione waterproof e windproof studiati osservando formazioni e dinamiche naturali; le felpe con cappuccio (hoodies) reinterpretate sia da un lato tecnico sia di ricerca visiva; i pantaloni tecnici e le maglie termiche, con tagli progettati per adagiarsi in maniera confortevole alle linee del corpo. La selezione dei materiali comprende un’ampia gamma di tessuti a maglia circolare, tessuti tecnici con finissaggi e resine per aumentarne la performance e una gamma di tessuti membranati. 21 anni, nato e cresciuto a Milano, Andrea ha una grande passione per gli sport e le attività all’aria aperta, che gli hanno permesso di abbattere barriere mentali e scoprire gli ambienti naturali del suo territorio, percepiti come fonti di insegnamento. Si definisce curioso e solare, fermamente convinto che i limiti nella vita siano autoimposti.

Alessia Ferrucci – Azione di cura #lavoro #famiglia #comunità Questa collezione donna è un omaggio alle origini filippine della designer e ai valori che le comunità filippina a Milano le ha trasmesso. Si ispira al lavoro di manutenzione - pulire, lavare, riparare, riverniciare spazi e oggetti quotidiani: qualcosa di utile alla collettività ma fatto di azioni meccaniche, ripetitive, faticose e apparentemente asettiche. Come l’artista statunitense Mierle Laderman Ukeles nel Manifesto of Maintenance Art (1969) ridefinisce il lavoro di addetti alle pulizie, domestiche, portinai e netturbini come forma d’arte nobile, la collezione osserva il lavoro di cura e le forme in cui si concretizza celebrando - attraverso la sua estetica - l’etica che racchiude, così da proporre una riflessione sulla sua dignità. In un mondo che celebra l’individualità, la cura dell’altro è infatti considerata un’attività improduttiva e, in un contesto patriarcale, prettamente femminile. La ricerca tessile rispecchia il contrasto tra sporco e pulito, opaco e lucido e si sviluppa in manipolazioni materiche che riprendono da un lato l’aspetto povero dello straccio e dall’altro la superficie gommata del guanto. L’atto del pulire, caratterizzato da una gestualità ripetitiva di sfregamento e torsione, rimane impresso nel tessuto attraverso spalmature trasparenti e traslucide. Le silhouette sono cascanti, attratte verso il basso, sembrano così disfarsi e gocciolare. Questa estetica prende vita in capi che puntano alla stratificazione e che a livello modellistico si ispirano al workwear di ambito domestico e in particolare al grembiule, ripreso nelle chiusure con lacci. Nata a Milano da madre filippina e padre italiano, Alessia si diploma al Liceo Scientifico e cresce circondata dalla comunità del paese materno, una vera e propria famiglia allargata che vive del lavoro di cura e guarda alla cura reciproca e all’altruismo come valori fondanti della propria cultura. I suoi design sono caratterizzati da un’estetica grezza, materica e stratificata, che si lega da un lato alla passione per il collage, dall’altro all’interesse per l’Arte Povera. Elementi presenti nel suo progetto di tesi sulla dignità del lavoro di manutenzione: qualcosa che sta ai margini, che passa inosservato ed è ingiustamente percepito come umile e improduttivo.

Matteo Gagliano – Cicardian Rhythm #artigianalità #famiglia #ricamo #sensualità Una collezione onirica, pensata per la donna ma con alcuni look uomo, un omaggio al notturno, a ciò che prende vita quando si fa buio, in un viaggio per luoghi “improbabili” accompagnato dal ritmo ancestrale circadiano. Cifra stilistica è l’artigianalità espressa nel ricamo: il damasco e la lana di pecora grezza - ossia l’interno e l’esterno del cuscino, simbolo del sonno - si fondono a creare giacche, canottiere, gonne. Il progetto vuole dunque essere un’ode ai travestimenti notturni, all’intimità della camera da letto e al trasformismo, padrone della notte, dove i contorni sono sbiaditi e le lenzuola diventano abiti; un’ode agli amori che si consumano al buio, alle energie inafferrabili e senza nome, che alle luci dell’alba svaniscono in un ricordo, come la sensualità, che di giorno si nega. 22 anni, nato e cresciuto a Cerami (Enna), si diploma al Liceo Classico, forte di una profonda passione per la cultura antica. Cresce circondato dalla natura agreste dell’entroterra siciliano e dalla maestria delle donne di casa nel cucire e ricamare, in un contesto molto attento alla cultura dell’abito: un’attitudine che lo ispirerà nel suo modo di progettare, insieme alla forte propensione all’artigianalità e alla manualità insita nella sua terra di origine. Appassionato di fotografia, da anni dipinge e scolpisce.

Filippo Ghini – Not scary #gotico #esagerazione #grottesco Il modo in cui ci vestiamo può influenzare davvero le dinamiche sociali? La collezione, genderless, si ispira all’estetica dell’arte gotica e all’horror, a partire dall’immaginario di Halloween, i cui costumi rappresentano una deviazione dall’abbigliamento ordinario. Se l’atto di travestirsi ha il potere di trasformare la prospettiva sul mondo, influenzando le modalità di interazione con esso, l’obiettivo del progetto è liberarsi dalle limitazioni e dalle false credenze autoimposte con cui ci rapportiamo agli altri: ciò può accadere attraverso una riconsiderazione dell’uso dei vestiti. L’idea è che rendendo gli indumenti eccessivamente eccentrici e grotteschi, si può influenzare il modo in cui gli altri interagiscono con noi. Troviamo così capi dall’aspetto oscuro, tetro e appuntito, esasperati da volumi e forme. Sebbene l’apparenza possa inizialmente suggerire ostilità, l’intenzione è portarla a un livello così estremo da trasformarla in ridicolo. I capi sono modellati esplorando la tridimensionalità dello spazio attraverso forme che alterano la silhouette in modo esagerato e non convenzionale. La palette di colori, prevalentemente monocromatica e inclinata verso il nero, mira a spostare l’attenzione dal colore a vantaggio della forma: è proprio attraverso questa che si punta all’esagerazione. 23 anni, originario di San Giovanni Lupatoto (Verona), si diploma al Liceo delle Scienze Umane e già durante l’infanzia inizia il suo personale percorso artistico, disegnando. Inizia sedicenne a esercitarsi nella calligrafia e a produrre graffiti per strada, passione che lo aiuterà poi nel pattern making. Considera da sempre l’abbigliamento una forma d’arte e d’espressione della propria personalità.

Stefano Marra – Icaro #libertà #rinascita #tracotanza Una collezione uomo che esprime la dicotomia tra annientamento e costruzione, sinergiche tra loro, ispirandosi al mito di Icaro: vuole dare un messaggio di rinascita, una speranza a partire dai propri errori e dalle proprie debolezze. Negli outfit emerge la volontà di ricostruzione, che si esprime nel mettere insieme elementi affini tra loro (pelli e piume di struzzo, o scarti di chiffon) per creare però qualcosa di completamente nuovo: gonne voluminose, casacche che incapsulano il corpo e che rimandano alla costrizione del volo, ma anche alla libertà di cadere. Tutto è connesso alla hybris di Icaro, la tracotanza del non conoscere i propri limiti, presentando capi che, nell’estetica distruttiva, rappresentino delle prospettive più inclusive e armoniose. 20 anni, nato e cresciuto a Bari, frequenta le scuole superiori in Germania (Renania-Palatinato). Percepisce sin da piccolissimo la passione per la moda, giocando con i ritagli di tessuto della nonna materna, sarta, e assimilando la forza della manualità dalla nonna paterna, professionista della maglia. Si definisce un iper-realizzatore, con un bisogno autodistruttivo di strafare. L’interesse per la psiche umana lo ispira nei suoi progetti, esplorando le emozioni spesso ignorate o tralasciate e toccando le debolezze e le paure dell’uomo moderno.

Niccoló Mattavelli − Edo Yankees #streetwear #oriente #artimarziali Punto di arrivo di questa collezione uomo è la ricerca di un equilibrio tra una concezione della vita “occidentale”, ovvero razionale, analitica e individualista e una di tipo “orientale”, basata su spiritualità, armonia e ricerca della pace, intesa come assenza di forti emozioni. I capi e i tessuti dello streetwear, che rimanda al mondo occidentale, sono re-interpretati secondo uno stile e un approccio orientali, visibili nelle lavorazioni e nei volumi, ispirati all’abbigliamento tradizionale dei paesi del Sol Levante e all’immaginario delle arti marziali. Si viene a creare un equilibrio tra capi più scenografici e altri più indossabili che ricalca l’equilibrio interiore, raggiungibile attraverso la spiritualità. Funzionali al raggiungimento della pace interiore sono la meditazione e la pratica delle arti marziali, valvole di sfogo di cui vediamo il riflesso nei capi della collezione. Nato e cresciuto a Valmadrera (Lecco), Niccolò si diploma al Liceo Scientifico. L’idea di studiare moda arriva all’improvviso: il suo percorso da creativo inizia da autodidatta nel 2020 quando, già forte di un interesse per lo streetwear, anche legato all’ambito musicale, durante l’esperienza del lockdown inizia a creare grafiche e a stamparle su capi di abbigliamento. Gli piace disegnare, realizzare cartamodelli e cucire abiti e accessori. I suoi designer di riferimento sono Marithé François Girbaud, Sacai e Glenn Martens.

Marco Servedio − 3K #lavoro #sicurezza #tecnologia Kitanai (sporco), Kiken (pericoloso), Kitsui (esigente). L’essenza di questa collezione workwear, ma potenzialmente indossabile da chiunque, nasce dalla definizione giapponese dell’operaio. La sua ideazione fiorisce nell’ambiente famigliare del designer, soprattutto dal lavoro del papà operaio, che offre la possibilità di riflettere sui rischi connessi e sull’importanza della prevenzione: normalmente, infatti, l’abbigliamento da lavoro presta scarsa attenzione nei confronti delle tipologie di fisicità ed è poco funzionale rispetto allo specifico lavoro svolto in termini di aderenza al corpo e di mobilità, di resistenza alle abrasioni e di impermeabilità. 3K impiega tessuti tecnici (Majotech) dalle alte funzionalità performative, resistenti alle abrasioni e all’acqua, traspiranti e dunque adatti ad ogni stagione, doppiamente protettivi contro gli agenti atmosferici. Guardando all’innovazione e alla sostenibilità, grazie all’inserimento di batterie e pannelli fotovoltaici in punti strategici in grado di alimentare dei led, i capi autoproducono la luce necessaria, ricaricandosi di giorno e attivandosi durante la notte per garantire maggiore sicurezza e visibilità agli operai. Completano la struttura accessori (YKK) che garantiscono mobilità e versatilità, agganciandosi e sganciandosi all’occorrenza: zip coil spalmate waterproof con doppio cursore bidirezionale, oltre a zip vislon e invisibili. 21 anni, nato e cresciuto a Toritto (Bari), Marco compie gli studi superiori all’Istituto Nautico del capoluogo. Dopo la maturità a prendere il sopravvento è la passione per la moda, sentita sin da ragazzino. Si definisce determinato e dotato di un forte senso di responsabilità e vede nella sua curiosità un plus per le fasi di ricerca stilistica che precedono la progettazione.

Cristian Torchia − MOMENTO #clubbing #techno #libertà #sovversività Una collezione donna che nasce dall’esperienza vissuta dal designer negli ultimi quattro anni, momento in cui trova e raffina una nuova via di espressione all’interno del mondo del clubbing techno: un luogo di rottura delle gerarchie sociali, un’oasi in cui trovare un proprio equilibrio. Attraverso un’estetica che gioca sulle manipolazioni della pelle, la donna di Momento si “rifugia” nel palcoscenico del clubbing per spogliarsi delle abitudini artificiali, dei pregiudizi e delle imperfezioni del mondo civilizzato e si immerge – assorbendolo - in ciò che da questo palco vede e coglie: una visione meno edulcorata sulla natura umana e sui suoi interessi. La realtà appare ormai mutata, lontana e sconvolta: si entra in una sovversione meditava che conduce ad un colloquio tra sé e sé. I capi giocano con le stratificazioni, che vanno a dare tridimensionalità e compattezza; la rigidità e la perfetta vestibilità sono assicurate dal rinforzo interno con visiere per cappelli; l’unicità viene dalle cuciture in taglio vivo non ripetibili sugli altri capi. Chi indossa “Momento” sarà unico e ineguagliabile. 22 anni, nato e cresciuto a Lamezia Terme, compie un percorso di studi superiori con indirizzo in Amministrazione, Finanza e Marketing e gioca a calcio agonistico fino ai 18 anni, appassionandosi contemporaneamente alla moda. L’amore per lo sport si unisce in Cristian a quello per l’arte, con uno sguardo sempre attento ai dettagli e una mente aperta alle sfide. Si lascia guidare da autenticità e trasparenza, preziose alleate per essere coerente con sé stesso, nel lavoro e nella vita quotidiana.

Milano, 1 luglio 2024      La Redazione

Fashion Art and More International Luxury Event 

Fashion, design, lusso e intrattenimento il 25 febbraio 2024 a Milano Hotel Principe di Savoia

Torna anche nel 2024 l’appuntamento con “Fashion Art and More International Luxury Event”, l’evento in cui fashion, lusso, design e intrattenimento si incontrano nella suggestiva location dell’Hotel Principe di Savoia a Milano.

Organizzato da Wellness for You Fashion by Sabrina Spinelli durante il periodo della fashion week milanese, l’evento si propone tra i più importanti e significativi appuntamenti rivolti a creativi provenienti da tutto il mondo, con la possibilità di avvicinare culture diverse, anche d’oltreoceano, eccellenze nel mondo della couture, del design e del lusso, significative nel panorama internazionale. 

Celebrità di livello internazionale, buyers, boutique sono tra gli invitati al “Fashion Art and More”. A loro, anche in questa edizione come nelle precedenti, è data la possibilità di incontrare

molteplici brand, risultato dell’attenta ricerca di Sabrina Spinelli, sempre guidata dalla voglia di confrontarsi con culture diverse, in un mondo di colori, design, stile, originalità. 

L’evento, giunto alla 18ª edizione, si terrà il 25 febbraio 2024 con protagonisti una serie di brand internazionali e Made in Italy, tutti da scoprire nella prestigiosa cornice dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Sabrina Spinelli, brand manager e ideatrice di “Fashion Art and More International Luxury Event”, vanta più di 25 anni di esperienza nel settore fashion e lusso.

Tra management, comunicazione e strategia, spicca per la sua esperienza nell’organizzazione di eventi di lusso studiati per far conoscere nuovi creativi provenienti da tutto il mondo e insieme far scoprire brand esteri di successo, che possono emergere ed essere apprezzati anche nel nostro Paese. 

Un mix tra culture diverse caratterizzerà “Fashion Art and More International Luxury Event” grazie ai vari brand presenti alla 18ª edizione. Tra i tanti, la fusione culturale e artigianale unica e sorprendente di ALETHEA OFFICIAL; le sete e i materiali lussuosi per i capi di SOMÈ; l’ispirazione che nasce dal fascino di broccati di sete e velluti indiani per la creazione di Kimono

dell’italiana ZENOBIA LUXURY. E ancora, le creazioni fashion di MC HOME per vivere il lusso in tutte le sue declinazioni; l’etica e il rispetto per la natura in linea con lo spirito della collezione di NEYLA MEISTER; il classico, il fascino e la sensualità espressi nella linea di capi di RAIMONDA CASALE; inno alla bellezza multiculturale e alla diversità dell’eleganza, combinata con la raffinatezza dell’alta moda algerina per MINYARA LUXURY; daranno alla moda un nuovo volto ripensato, etico, differente e insolito, ma comunque e sempre, elegante e femminile. Sarà una passerella arricchita anche dall’arte raffinata, unica e arcaica del brand di gioielli AHURA.

 

La sfilata sarà quindi, come sempre, una collezione di marchi che, per un pomeriggio intero, dialogheranno tra loro in uno scambio creativo, che celebrerà le tradizioni , l’utilizzo di differenti materiali pregiati di lusso e couture, con l’attenzione ai contrasti e alle anime culturali di ogni designer e creativo, con l’esaltazione dei sogni e della libertà di espressione, dell’etica che si sposa con la femminilità, l’eleganza unita all’accurato lavoro artigianale, le creazioni che accendono i riflettori anche sul mondo dell’arte.

Un invito a esplorare nuovi mondi, a esprimere al massimo la propria creatività e i propri valori etici anche per il futuro della moda.

Milano, 24 gennaio 2024

 

PROMENADE DELLA MODA 24 febbraio 2024

LUISS HUB, via Massimo D’Azeglio, 3 Milano

 

 La nuova edizione di Promenade della Moda si presenterà come un evento straordinario durante Milano Fashion Week per il 24 febbraio 2024, con novità e sfilate spettacolari in una splendida location in via Massimo D'azeglio, 3 (zona Corso Como). L'entusiasmo è palpabile, e gli appassionati di tutto il mondo sono pronti a essere catturati dalla creatività dei designer internazionali. Non resta che aspettare con trepidazione e prepararsi per due giorni indimenticabili all'insegna della moda. In programma per l’edizione 2024 ci saranno sfilate e presentazioni di capsule collection realizzate appositamente per il fashion show Internazionale @promenade_della_moda da designer provenienti da diversi paesi. L’evento Internazionale @promenade_della_moda si caratterizza per due elementi principali: un animo focalizzato sulla dimensione innovativa ed emergente dell’industria della moda e uno spirito internazionale e cosmopolita. Ogni edizione di Promenade della Moda vede la presenza di oltre mille spettatori e un’ampia partecipazione di giornalisti italiani e internazionali che scrivono per testate di moda, cultura ed economia. Il progetto “Promenade della Moda” è centrato sulla ricerca dell’identità culturale e dello stile dei designer provenienti da ogni parte del mondo. “Promenade della Moda ” è il simbolo della moda che si basa sulla cultura e le tradizioni e dell’individualità di ogni Paese. L’evento è stato creato per promuovere le creazioni di designer non solo nel mercato italiano, ma anche nel panorama internazionale. Gli obiettivi: – promozione dei designer di talento e della loro creatività; – aiutare i produttori a promuovere le proprie creazioni; – scambio di esperienze, espansione di legami professionali e creativi tra designer e professionisti; – Coinvolgimento di sponsor e investitori; – Creazione di condizioni per lo sviluppo professionale, creativo e personale dei partecipanti.

Per maggiori info:     https://www.facebook.com/PromenadeDellaModa        Sito Web: www.promenademoda.com

Milano,  dicembre 2023

 

 

VIA SPIGA 15: KHLEO BELLINI NAUTICA

 

                                           Il marchio che unisce eleganza, raffinatezza e impegno etico per una esperienza di moda senza paragoni.

  

                 

Nella splendida location di via Ppiga 15 si è svolto il cocktail natalizio di inaugurazione della collezione Khleo.

Khleo è il brand di Monica Pagano, affermato avvocato lombardo amante da sempre della moda e della raffinatezza. Khleo rappresenta un brand  nuovo nel mondo della moda che nasce per vestire la professionista  che vive la vita del business senza rinunciare all'eleganza e allo stie.

Ogni tessuto è selezionato per garantire comfort e durabilità, i dettagli sartoriali aggiungono lusso ed  eleganza.

Khleo  offre un'ampia gamma  di opzioni per ogni occasione dai capi di lavoro impeccabili ai look per cene e cocktail. Il marchio si rivolge a persone che apprezzano la comodità senza compromettere lo stile, sensibile alla sostenibilità ambientale. Come dichiara Monica Pagano: titolare del marchio " La nostra decisione di eliminare completamente l'uso di pelle e pelliccia rappresenta un passo fondamentale verso un futuro più etico e rispettoso dell'abiente. Siamo convinti che sia possibile creare prodotti di alta qualità   senza compromettere il benessere  degli animali o il nostro pianeta."

                                                                       

Milano,  dicembre 2023       Agostino Guzzardella

 

BELLINI NAUTICA

 

Fabian Oefner x BELLINI NAUTICA Disintegrating Riva: il nuovo progetto artistico di Fabian Oefner per Bellini Nautica Ascolto paziente del tempo e rigore nella progettazione a servizio di un ambizioso progetto artistico. Protagonista un Riva “Disintegrato”

   

Bellini Nautica torna a fare parlare di sè grazie ad un nuovo e importante progetto artistico avviato in collaborazione con il creativo Fabian Oefner. “Disintegrating Riva” si aggiunge alla serie “Disintegrating” realizzata nel tempo dall’artista svizzero. Per l’occasione, Oefner si è avventurato per la prima volta in un contesto non prettamente automobilistico, dando, con successo, vita una serie di fotografie dallo stile inconfondibile, fatto di esplorazione analitica, una sorta di operazione chirurgica che consente di apprezzare il fascino di oggetti dal loro interno e che sfocia in una quasi memeficazione della realtà, pur preservando rigore di progettazione e realizzazione. “Sono rimasto catturato dalla bellezza delle Barche Riva fin da quando ero ragazzino – ha affermato Fabian Oefner - crescendo in Svizzera, ricordo vividamente di aver passeggiato per i porti della Costa Azzurra e di aver visto queste magnifiche imbarcazioni. La profonda e satura tonalità marrone miele dei loro scafi brillava nella luce pomeridiana, mentre il sole proiettava riflessi sulle finiture cromate del ponte. Da allora questo fascino per la squisita manifattura delle imbarcazioni Riva è rimasto con me. La connessione è così profonda che quando è arrivato il momento di creare la prima immagine di Disintegrating che si avventurava oltre il regno delle auto, è stato naturale scegliere un Riva Aquarama come soggetto. I ricordi di quei porti, l'estetica mozzafiato e l'impareggiabile maestria nella lavorazione artigianale delle barche sono stati la mia bussola visiva e concettuale durante la creazione di questo pezzo. Uno degli approcci possibili per capire la realtà consiste infatti nel frazionarla, considerarla come un insieme di tanti piccoli elementi che formano un quadro più ampio. Le creazioni di Oefner, si focalizzano tipicamente su singole minuscole parti, per questo le sue opere consistono in una decostruzione di oggetti, che diventano elementi per esplorare il legame tra tempo e spazio, realtà e illusione. Ogni elaborato di Oefner è caratterizzato da migliaia di scatti che ritraggono i singoli componenti dell’oggetto preso in esame; scatti che a posteriori vengono posizionati con cura per creare l’illusione di un’esplosione.

L’immagine denominata Riva “Disintegrato” raffigura la frazione di secondo in cui un Riva Aquarama del 1963, si disintegra letteralmente, correndo a tutto gas, su acque di un blu cristallino. Anche se la fotografia sembra catturare un momento fugace della durata di pochi millisecondi, in realtà è il risultato di un processo meticolosamente orchestrato che dura diverse settimane. Oefner e il suo team hanno fotografato oltre 1800 singoli componenti di un originale Riva Aquarama che il Dipartimento di restauro Riva d’epoca, di Bellini Nautica, ha provveduto a disassemblare con cura: dall’imbarcazione, alla strumentazione e persino il motore. Gli scatti hanno immortalato ogni singolo componente dei motori gemelli V8, degli strumenti vintage della cabina di pilotaggio, dei sedili in pelle e persino le minuscole schegge di legno di mogano dello scafo. Per compiere quest’impresa, Oefner è salito a bordo di un elicottero che, sospeso pochi metri sopra il lago, gli ha fornito le giuste prospettive che gli hanno consentito di fotografare l'Aquarama che correva sull'acqua, guidato da Martina Bellini. Tornato nel suo studio negli Stati Uniti, l'artista ha assemblato le 1800 fotografie in un'unica immagine che raffigura un momento realmente mai esistito. “Disintegrating Riva” funge da esplorazione della nostra percezione del tempo e della realtà. Il fascino di Oefner risiede nel paradosso tra ciò che si vede e la nostra concettualizzazione del tempo e della realtà. Mentre il primo sguardo ci convince di aver assistito alla disintegrazione di una barca alla massima velocità, un esame più attento rivela l’impossibilità del momento. Le parti che si allontanano rapidamente appaiono illese, perfettamente a fuoco nonostante la loro apparente traiettoria supersonica. Questa dissonanza cognitiva sfida gli spettatori a conciliare le impressioni visive con la comprensione scientifica, creando un momento che i nostri occhi affermano come reale, mentre il nostro cervello afferma il contrario. “Dalla creazione dell'immagine emerge un ricordo particolare. Mentre fotografavo le varie parti della barca presso il laboratorio di restauro di Clusane, ho notato in un angolo poco illuminato una pila di assi di mogano. In cima alla pila ho trovato un foglio con una serie di numeri discendenti. Confuso dalla vista, mi sono avvicinato a uno degli artigiani, confidando nel mio italiano limitato, e ho chiesto il significato di questi numeri. Con un sorriso mi ha spiegato che rappresentavano le letture dell'umidità del legno. Ha poi continuato descrivendo il meticoloso processo coinvolto nel ripristino dello scafo di un Aquarama: il legno destinato all'uso deve essere immagazzinato per almeno cinque anni, con controlli regolari sul contenuto di umidità delle assi ogni pochi mesi per garantire che scenda al giusto livello richiesto. In quel momento ho realizzato il profondo legame tra i nostri due mestieri: il tempo. Similmente all’intricato processo di creazione di una fotografia che cattura un momento fugace, che richiede mesi di pianificazione ed esecuzione, questi artigiani esercitano pazienza, aspettando anni prima di ricostruire attentamente la barca con una straordinaria attenzione ai dettagli. Quindi, in un certo senso, entrambi i nostri lavori riguardano il passare del tempo. Questo è ciò che mi viene in mente adesso, che guardo il lavoro finito di Disintegrating Riva”.

Le opere verranno esposte in anteprima nel corso di un evento privato presso lo spazio Gessi a Milano, successivamente fruibili al pubblico presso la Collezione Privata di Riva d’Epoca di Bellini. Sono state prodotte 281 stampe 40x70 in edizione con Car & Vintage e Bellini Nautica, e 8 pezzi unici da 180x100 in esclusiva per Bellini Nautica. L’acquisto delle stampe sarà possibile a partire dal 6 Dicembre p.v. tramite il sito di Fabian Oefner https://fabianoefner.com/ e presso Bellini Nautica https://bellinigallery.it/ La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla collaborazione con Car&Vintage, che ha documentato ogni passaggio creando un reportage fotografico e materiale video. A livello comunicativo ha presidiato l’intera operazione sulle loro piattaforme social.

BELLINI NAUTICA SPA UFFICI E SEDE LEGALE: : VIA CARLO LANZA, 28 - 25040 CLUSANE D'ISEO ( BS) - TEL E FAX : +39 (0)30 9829170 TEL : + 39 (0)30 989016 info@bellininautica.it - www.bellininautica.it  P.Iva. 00306050162 Cod. Fisc. 00306050162Reg. Impr. - CCIAA - Cap.Soc. €. 63.795,00 int.vers.

Milano, dicembre 2023


BORSALINO INAUGURA UNA NUOVA BOUTIQUE IN VIA DELLA SPIGA
Il punto vendita nel cuore del Quadrilatero della Moda milanese svela il nuovo retail concept della Casa di Alessandria.


           
 

Prosegue il piano di sviluppo retail di Borsalino, che annuncia l’apertura di una boutique a Milano in via della Spiga 26. Sabato 3 dicembre 2022 il brand di Haeres Equita ha aperto le porte del nuovo spazio nel cuore del Quadrilatero della Moda, svelando l’innovativo concept che caratterizzerà il futuro del retail Borsalino.

Situata all’interno dell’hub creativo Spiga26, la boutique Borsalino si sviluppa su una superficie di circa 70 metri quadrati con due grandi vetrine cielo-terra affacciate su strada. Il punto vendita si caratterizza per l’utilizzo di colori chiari e caldi, declinati in lievi varianti cromatiche, le pareti rivestite in prezioso lino in un tenue carta da zucchero, la rilettura delle vetrine in ferro e cristallo che Ignazio Gardella progettò per Borsalino negli anni Cinquanta e il potente intervento decorativo delle grandi plafoniere in cristallo di Murano della prima metà del Novecento, provenienti da un teatro di Vienna. Il concept ideato dall’architetto Nicola Quadri è la sintesi dell’energia che nasce dall’incontro fra l’heritage di Borsalino e il presente del brand, che dialoga con le nuove generazioni.

Spiga 26 è uno spazio contemporaneo che nasce dalla rigenerazione urbana di Palazzo Pertusati, storico edificio milanese la cui costruzione originale risale alla fine del Settecento. Sviluppato da Hines con attenzione alla sostenibilità, l’edificio è certificato LEED Gold.

“Il nuovo concept retail incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza declinando in maniera contemporanea l’heritage del brand” sottolinea Mauro Baglietto, Direttore Generale Borsalino, “Per la nuova boutique abbiamo scelto un progetto d’eccellenza come Spiga26 in uno dei luoghi più ricchi di fascino del Quadrilatero della Moda milanese. È uno spazio prestigioso e dalla grande visibilità, che va ad affiancarsi allo storico punto vendita di Galleria Vittorio Emanuele II e alla travel boutique di Linate, consolidando la presenza di Borsalino in città”.


                          

La boutique di via della Spiga ospita le collezioni maschili e femminili di cappelli, berretti e accessori della Casa di Alessandria. La nuova apertura si inserisce nel piano di sviluppo retail di Borsalino che negli ultimi 12 mesi ha inaugurato nuovi punti vendita a Miami-Bal Harbour, Monte-Carlo e Roma-Fiumicino, oltre a una serie di pop-up store nella più importanti località turistiche del Mediterraneo.


Milano, 26 dicembre 2022      Agostino Guzzardella

 

 

BORSALINO CI ACCOMPAGNA NELLA PRIMAVERA-ESTATE 2023

Natura e arte incrociano il loro cammino dando vita a una collezione di pura bellezza e autentico fascino. Spazio Cernaia è la nuova location scelta per l’evento di presentazione

del 24 settembre 2022.

 

           

 

 

In occasione della Milano Fashion Week Women, Borsalino scegli

Spazio Cernaia per il suo tradizionale evento di presentazione in programma sabato 24 settembre 2022 dalle 10,00 alle 18,00. Le nuove collezioni di cappelli, berretti, soft-accessories e piccola pelletteria verranno presentate in questo angolo esclusivo di Milano, un luogo unico nel suo genere, composto da un raffinato giardino di 560 mq e un open-space contemporaneo.

È una riflessione sulla primordiale bellezza della natura la nuova collezione Borsalino Primavera-Estate 2023. In un mondo ferito, il Creative Curator Giacomo Santucci sceglie di intraprendere un percorso meditativo, un viaggio di trasformazione e comunione armonica che celebra Acqua e Aria, due degli elementi naturali da cui tutto ha origine, lasciandosi ispirare dall’arte di Claude Monet e del Movimento Impressionista.

La collezione di cappelli, berretti e accessori Borsalino Primavera-Estate 2023 racconta un lusso creativo e trasversale che si nutre di ricerca continua, ispirazioni artistiche e tradizione artigiana. È un dialogo aperto e internazionale che immagina un futuro sincretico, emotivamente profondo ed esteticamente inclusivo.

Arts and Crafts I cappelli raccontano l’immediatezza e la vitalità del paesaggio naturale, evocando la meraviglia di luci e colori del creato. La bellezza mozzafiato degli scorci normanni amati da Claude Monet si traduce così in virtuosismi cromatici, effetti dégradé e sfrangiature realizzate a mano. Modello cult è il Panama Quito in paglia multicolor, proposto nelle forme Federico e Sophie: la lavorazione artigianale della materia prima dona alla texture un effetto tartan che valorizza ed esalta il talento, la bellezza e il savoir-faire.

Contemporary Inediti nastri chevron, declinati in un’ampia varietà di colori, donano eleganti effetti di luce ai cappelli in paglia ecuadoriana, rafia e papier, emblemi dell’eccellenza artigianale Borsalino. Nel tributo agli Impressionisti, non possono mancare i motivi floreali: fiordalisi, ninfee e peonie celebrano la natura attraverso applicazioni, nastri jacquard e ricami fatti a mano. Imperdibili le visiere in treccia paglia con crest d’archivio Borsalino ricamato all-over.

Street L’ispirazione della collezione contagia anche l’universo street: spazio quindi ai denim sfrangiati, proposti in diverse tonalità di colore, ai crest all-over e ai tessuti bouclé effetto tartan. Inediti patch in spugna decorano baseball-cap, bucket e cappelli a tesa larga, realizzati in cotone e lino con dettagli in pelle. Novità assoluta: i tessuti mesh per le giornate più calde.

Soft Accessories La collezione include scialli, maxistole, foulard, parei, caftani, bandane, twilly e fermacapelli realizzati in fibre tessili naturali (seta, cotone e lino). Reinterpretando i codici stilistici di stagione, i motivi chevron si sovrappongono alle lavorazioni jacquard floreali e all’iconico crest Borsalino in un’esplosione di colori e fantasie inaspettate.

Pelletteria È una collezione che celebra l’arte di viaggiare con stile, quella proposta da Borsalino per la Primavera-Estate 2023. Borse, cartelle, zaini e piccola pelletteria, realizzati artigianalmente con materie prime pregiate, esaltano i crest d’archivio Borsalino trasformandoli in pattern di inconfondibile eleganza italiana. Proposta in tre misure differenti, la borsa Demetra in paglia con manico e tracolla in pelle, si preannuncia un must di stagione.

                                           

 Milano, 1 ottobre 2022

 

Venezia - Isola di San Giorgio:    FontanaArte. Vivere nel vetro

A cura di Christian Larsen

Periodo: 4 aprile - 31 luglio

FontanaArte. Vivere nel vetro è la mostra primaverile, a cura di Christian Larsen, che offre una retrospettiva critica sugli arredi in vetro della leggendaria azienda milanese, attraverso una scansione del repertorio creativo e dei periodi di produzione dei quattro grandi direttori artistici: Gio Ponti, Pietro Chiesa, Max Ingrand e Gae Aulenti.

Dalla sua fondazione, da parte di Gio Ponti nel 1932, fino alla dipartita dall’azienda di Gae Aulenti nel 1996, il catalogo di FontanaArte traccia un arco storico stilistico nel design del XX secolo, dalla logica razionale del modernismo fino alla giocosità del postmodernismo. L’azienda fissò gli standard del design italiano: la perfetta continuità tra la classicità e la tecnologia contemporanea, il connubio ideale tra arte e industria, la qualità superlativa dei materiali e della lavorazione artigianale del vetro industriale e l’elevazione dell’oggetto quotidiano all’arte del vivere.

La mostra, che sviluppa un percorso in cui ogni sala è focalizzata su un approfondimento specifico per ognuno dei designer, culmina in una suite arredata nello stile FontanaArte per rievocare una dimora fatta di interni in vetro. L’allestimento è stato realizzato su progetto dell’architetto Massimiliano Locatelli.

Venezia, aprile 2022

BORSALINO INAUGURA IL PRIMO POP-UP STORE NEGLI USA

                         

Borsalino prosegue il suo piano di sviluppo retail e annuncia l’inaugurazione del primo pop-up store negli Stati Uniti, attivo da inizio aprile al 31 luglio 2022 nel prestigioso Bal Harbour Shops di Miami, Luxury Mall che ospita i più importanti brand internazionali. 

Il concept elegante e sofisticato del nuovo pop-up store Borsalino racconta l’universo di valori di un brand che da più di 160 anni rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo. Il punto vendita ospiterà le collezioni maschili e femminili di cappelli, berretti e accessori della Casa di Alessandria.
“Il nuovo pop-up store di Miami ci permette di testare il mercato statunitense: crediamo molto nel suo potenziale. Gli americani hanno un legame storico e speciale col nostro marchio” commenta Mauro Baglietto, Managing Director Borsalino, “La strategia di sviluppo retail è parte integrante del piano di rilancio Borsalino e prosegue secondo i piani. L’obiettivo è crescere in maniera equilibrata e sostenibile”.

                                           
L’opening di Miami-Bal Harbour si inserisce nel piano di sviluppo retail di Borsalino che negli ultimi 12 mesi ha inaugurato nuovi flagship store a Mykonos, Milano-Linate e Monte-Carlo. Prosegue il progetto pop-up stores che nell’estate 2022, oltre a Miami, coinvolgerà le più importanti destinazioni turistiche del Mediterraneo.


Milano,  aprile 2022

ETRO   OUTDOOR COLLECTION   

 Il fascino rilassato della nuova linea ETRO Home Interiors

       

 

Il blu del mare, la magia della natura, la bellezza senza tempo di Capri. L’Hotel Punta Tragara, cinque stelle lusso che domina dall’alto i Faraglioni, la baia di Marina Piccola e lo scoglio delle Sirene, è la location mozzafiato scelta per presentare la nuova collezione outdoor di ETRO Home Interiors.

Chaise longue, divano, sedia, tavoli e pouf, avvolti dalla luce suggestiva di questo luogo seducente, arredano la splendida terrazza vista mare della più prestigiosa Suite dell’hotel creando un’oasi di relax dall’allure chic e confortevole.

 

Contraddistinta da forme morbide e dotata di un’eleganza colta e raffinata, la nuova linea di arredo riprende i temi classici del brand: le preziose essenze di legno, gli iconici tessuti e gli elementi simbolici come il Paisley e il logo ETRO, abbinati all’uso di materiali tipici dell’arredamento da esterno in grado di garantire la massima resistenza all’azione degli agenti atmosferici.

Emblema dell’ozio e dello spirito spensierato tipico delle vacanze, la chaise longue Menfi è l’elemento d’arredo che si impone come icona della collezione. Caratterizzata da piedini in legno a forma di canna di bambù, vanta una seduta dalle linee sinuose e invitanti che le conferiscono un aspetto accogliente, enfatizzato dall’accostamento tra due diversi tessuti outdoor - una delicata tonalità di verde e un motivo che richiama la foresta tropicale.

 

Tra influenze esotiche ed elementi ispirati alla natura, l’iconica linea Woodstock si amplia con un divano e un pouf da esterni. Il primo richiama gli ambienti Majlis della tradizione araba, che ritroviamo nella tipica conformazione a materasso. Materiali e rivestimenti si rinnovano: la base del divano è in legno massello di iroko con finishing trasparente, i puntali sono in ottone con finitura color bronzo scuro, mentre l’abbinamento tra la delicata tonalità neutra del tessuto dirivestimento e la nota vivace della stoffa tropicale crea un insieme sofisticato, ulteriormente valorizzato dal piping in lino color corallo. Confortevole e versatile, la nuova versione del pouf Woodstock aggiunge un tocco bohémien all’arredo di terrazze e giardini. La base in legno massello di iroko è la stessa del divano e anche in questo caso il rivestimento nel nuovo tessuto outdoor d’ispirazione tropical è esaltato dal piping. 

La vegetazione esotica dona una veste esuberante anche alla sedia Tebe, un elemento d’arredo dal carattere leggero ed elegante in cui ritroviamo il tema della canna di bambù, che dà forma alla struttura in ottone sagomata. L’ispirazione naturale si ritrova nella base del tavolo Dalì: un intreccio di preziose canne con finitura bronzata che creano un contrasto con la tonalità luminosa e delicata della superficie in ceramica con finitura Calacatta Macchia Vecchia. Completa il set il pouf Goa: un abbraccio avvolgente composto da un elemento dalla forma a goccia – richiamo all’iconico motivo del Paisley – rivestito con il nuovo tessuto d’ispirazione tropicale, e un modulo dalla forma ovale in una delicata tonalità di verde.

 

La collezione Outdoor di ETRO Home Interiors è in vendita   da marzo 2022.

 

Milano,  aprile 2022

 

NUOVO FLAGSHIP STORE BORSALINO A MONTE-CARLO
  
                               

Borsalino rafforza il suo legame con il Principato di Monaco annunciando l’apertura di un nuovo flagship store all’interno del lussuoso Metropole Shopping di Monte-Carlo, dove nell’estate del 2021 era stato inaugurato un pop-up store di grande successo.

Per il suo nuovo flagship store Borsalino ha scelto il primo piano del Metropole Shopping Monte-Carlo, uno dei complessi più importanti del quartiere monegasco, in Avenue des Spélugues. Affacciato sulla galleria con due importanti vetrine, il punto vendita occupa una superficie di 35 metri quadrati, caratterizzati da un’originale identità visiva studiata per accogliere le collezioni Borsalino di cappelli, berretti e accessori.

Siamo molto orgogliosi della nuova apertura nel Principato di Monaco, uno dei luoghi prediletti dal turismo internazionale.” commenta Mauro Baglietto, Managing Director Borsalino, “È una pagina importante nel piano di rilancio aziendale: tra i nostri obiettivi c’è quello di sviluppare il retail internazionale”.

Il nuovo punto vendita di Monte-Carlo va ad aggiungersi ai due flagship store di Mykonos e Milano-Linate, inaugurati negli ultimi dodici mesi da Borsalino. Prosegue il progetto pop-up stores che nell’estate 2022 coinvolgerà le più importanti destinazioni turistiche del Mediterraneo, oltre che, per la prima volta nella storia del brand, gli Stati Uniti.  

L'apertura della nuova boutique Borsalino di Monte-Carlo è avvenuta il 16 marzo 2022.

Milano,  aprile 2022

 

ROBERTO CAVALLI  -  Home Interiors    -                DIVANO

                            

Assal è un divano dalle forme morbide e sensuali che invitano al relax e alla convivialità. Il suo design pulito e la sottile eleganza sono valorizzati dal rivestimento in morbida pelle con cuciture al vivo in una delicata tonalità di beige, mentre i cuscini con le stampe animalier del designer Fausto Puglisi, declinate quest’anno in tonalità neutre per un raffinato effetto tono su tono, completano l’insieme esaltandone i volumi pieni e voluttuosi. Le linee sinuose del divano, richiamo a forme organiche e naturali, confermano la forza evocativa del nome Assal, lago africano del Gibuti, che ci trasporta nelle terre selvagge da sempre fonte d’ispirazione per il mondo Cavalli. Un richiamo, quello con l’Africa, che si fa oggi più delicato e leggero, contribuendo a trasformare il soggiorno in un paesaggio domestico accogliente e suggestivo. COMPOSIZIONE Divano con struttura in massello di pioppo e multistrato di pino. Telaio sottoseduta con cinghie elastiche incrociate che garantiscono il molleggio. Seduta in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità e strato superficiale in memory. Rivestimento in pelle Sauvage col. Sand con cuciture perimetrali al vivo. Targhette in ottone con monogramma RC applicate lateralmente

Milano,  aprile 2022

 

ANNARITA N   -   Autunno/Inverno 2022.2

               

Desiderio di libertà, finalmente realizzabile, è anche voglia di esternare l’allegria di potersi mostrare, di vestirsi con un abbigliamento glamour e divertente, che esprime ottimismo…  gioia di vivere…
Per questo ANNARITA N ha pensato a una collezione “vivace” mai banale, dai dettagli sartoriali ricchi di fascino, costruita partendo dai capispalla: giacche con zip, sorprendenti blazer, cappotti avvolgenti, inserti bustier, abiti raffinati di ogni forma e tessuto. Come favolosi textiles a trame mosse, lavorazione jacquard intrecciati a micro paillettes. Un pantalone, una camicia e un blazer sensazionale; un completo dal taglio maschile ma dall’allure, femminile realizzato in un meraviglioso classico gessato tinto in filo e rigorosamente italiano; sovrapposizione di cappotti in mohair o in fantasie pied de poule dall’eccellenza delle filature italiane; zip, frange, piume per abiti sartoriali ricercati e sensuali.
I colori neutri come l’argilla e il talco sono rinnovati dagli abbinamenti con l’oro e l’argento e vivificati dall’orchid flower, un raffinato tono still water si declina a tonalità quarzo, cenni color cioccolato in tessuti diagonali, creano inconsuete palettes colore, mescolati all’orchid flower.
Una collezione per essere “creative”,  per poter giocare con il guardaroba mixando capi e stili in un mood ANNARITA N che sottolinea ed evidenzia  la personalità di ogni donna
.   www.annaritan.it  

Milano, Grand Hotel et de Milan,  25 febbraio  2022

 

ELEVENTY DONNA FW 2022_23   MEMORIE…MA IDENTITA’ GLAMOUR E MODERNA

IN UN MIX&MATCH CHE SDRAMMATIZZA I CODICI DELLA FORMALITÀ E CONIUGA LA FUNZIONALITA’ ALLA SARTORIALITA’

COZY MOOD: ATMOSFERE AVVOLGENTI E FEMMINILI

La stagione autunno inverno 2022-23 Eleventy risponde al nuovo desiderio di ritornare ad uscire, ma volendo continuare a condividere quelle sensazioni di comfort e rilassatezza che abbiamo imparato ad apprezzare nei lunghi giorni passati a casa.

Nasce da qui la nuova collezione donna Eleventy che interpreta l’incontro tra funzionalità e convenzionale attraverso un mix&match tra texture, cromie, stampe, stili che sdrammatizzano i codici della formalità per una nuova femminilità contemporanea.

CAPPOTTO: MEMORIE…MA IDENTITA’ GLAMOUR E MODERNA

Attinge al fascino della sapiente artigianalità la linea dei cappotti, capo versatile e di tendenza nell’inverno Eleventy, dove la creatività incontra la tradizione per una donna che, pur conoscendo i codici dell’eleganza del passato, “vive” nella metropoli dell’oggi.

Morbido ed avvolgente nella versione maxi in tessuto alpaca effetto pelliccia declinato in un sofisticato natural white e in quello double reversibile in caldissimo misto cachemire.

Estremamente femminile anche nelle proposte più sportive in panno con intarsi in maglia o con trapunte interne.

Sofisticato nelle versioni del prezioso suri alpaca con disegno degradè.

Giovanile e glamour quello double jacquard Principe di Galles dove i disegni patchwork rivoluzionano lo schema classico dei quadri.

CONTAMINAZIONI E CIRCOLARITÀ

La consapevolezza della donna Eleventy che sposa una funzionalità moderna e femminile a concetti di contaminazioni e stratificazioni, riporta al tema della Circolarità, nel Dna delle proposte Eleventy.

I capispalla sono pensati per essere portati in occasioni diverse e anche i modelli casual diventano meno outdoor e più glamour nell’incrocio tra stili.

Nella originale contaminazione tra generi, arrivano dall’interior design le stampe dei bomber che, ispirate alle fantasie dei plaid in nuance autunnali, sono da portare non solo nel tempo libero, ma diventano elegante alternativa sugli abiti in tecno sablè.

Mentre i bomber in agnellino completano, in pieno mood seventy’s, gli outfit più glamour sugli chemisier con stampe da archivi o sopra le gonne plissettate in leggerissimi voile in lana o in micro pied de poule.

Diventano un capo da far circolare gli shearling e le giacche sartoriali dalla linea morbida ed essenziale.

Completano la collezione over shirts in flanella o in beaver zibellinato da portare come una giacca su pantaloni in denim o in velluto.

MAGLIERIA. TRADIZIONE E INNOVAZIONE PER UNO STILE “LAYERING”

Protagonista nel gioco delle sovrapposizioni, la maglieria FW 22_23 porta con sé i ricordi di punti fatti a mano ma reinterpreta jacquard e lavorazioni in chiave moderna che ne esaltano la femminilità.

Eleventy sperimenta la “natura” dei filati tra tradizione e innovazione per creare originali maglie, abiti, gonne, che appaiono soffici, leggeri, voluminosi in un contrasto di pesi, decorazioni, colori. 

Mai banali, talvolta reversibili, impreziositi da punti pelliccia o intarsi a contrasto, i cardigan diventano un capo complementare fondamentale da far “circolare e da portare su capi sartoriali in uno stile nuovo. E quando più strutturato nella versione layering, diventa un capospalla da indossare su altre maglie o cardigan.

CROMIE AUTENTICHE E NATURALI

L’inverno della donna Eleventy sarà avvolto dal bianco declinato in nuance naturali che si ispirano a quelle dei velli animali: dai grigi nativi fino ai sofisticati cacha abbinati ai tenui rosati. Le cromie dei foliage autunnali scaldano le tonalità degli arancioni che sono le punte di colore da accostare ai cammelli ed ai brown proposti in diverse gradazioni fino ad arrivare al nero                                                      

Milano, Corso Venezia 5,  26 febbraio  2022

 

Hanita  -  Autunno /Inverno 2022/23   Una collezione dallo stile innovativo

           

Hanita celebra il suo know how creando una collezione che unisce all’indiscutibile sapore glamour lo stile innovativo che la contraddistingue nel tempo: Il meglio del classico fuso con la modernità.
Le forme tradizionali si mescolano a tendenze nuove, ispirate al mondo del design, nel segno di un’identità non convenzionale dal fitting perfetto.
Il gusto intramontabile del Brand, unito all’esaltazione cromatica tipica della cultura pop, si riconosce nel gioco piacevole e audace delle contaminazioni.
Così il guardaroba si compone di pezzi in perfetta sintonia tra loro: caldi cappotti nei colori al neon, trench di vernice, avvolgenti modelli in maglia double si integrano con bomber over, pantaloni dal taglio uomo e capi ispirazione cargo realizzati in eco-pelle.
I richiami agli anni ‘80 e ‘90 sono mediati da una forte sensibilità contemporanea, per dare vita a una collezione di capi intercambiabili.     www.hanita.it
Una linea dove si evidenzia un mix culturale che spazia dalla Persia all’America dei Navajos, esaltando sempre la sartoria italiana nel racconto di una femminilità concreta, punto di forza indiscusso, della collezione Hanita.

                                         
   
Milano, Grand Hotel et de Milan,  25 febbraio  2022



NELLA DONNA ELEVENTY DEL PROSSIMO INVERNO MEMORIE ?MA IDENTITA' GLAMOUR E  MODERNA

Lastagione autunno inverno 2022-23 Eleventy donna risponde al nuovo desiderio di ritornare ad uscire, pur volendo continuare a condividere quelle sensazioni di comfort e rilassatezza, che abbiamo imparato ad apprezzare nei lunghi giorni passati a casa.
Nasce da qui la nuova collezione donna Eleventy che interpreta l'incontro tra funzionalità e convenzionale
 attraverso un mix&match tra texture, cromie, stampe, stili che sdrammatizzano i codici della formalità  per una nuova  femminilità contemporanea .

Milano,  26 febbraio 2022

 

ELEVENTY PRESENTA IL CALCIO BALILLA PERSONALIZZATO
REALIZZATO A MANO DA MAESTRANZE ITALI


Eleventy inserisce nelle sue boutique, partendo a fine ottobre da quella di Londra presso Selfridges, l'iconico calcio balilla Teckell reinterpretato in chiave Smart Luxury per il Brand: un modello esclusivo equilibrio tra le tecnologie più all'avanguardia e la maestria artigianale italiana.

"Ritengo che la soddisfazione d'acquisto di un cliente dipenda innanzitutto dalla nostra capacità di costruire con lui una
relazione personale e duratura nel tempo", dichiara Marco Baldassari fondatore di Eleventy.
"Con il nostro esclusivo calcio balilla vogliamo offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto coinvolgente e rilassante che faccia leva sulla loro sfera emotiva perché il nostro obiettivo è promuovere non solo la collezione ma uno stile di vita. E aggiungo, con uno dei passatempi simbolo del nostro Paese portiamo un momento di italianità nel mondo".

Il calcio balilla Eleventy, in vernice color gesso opaco, presenta il logo del brand al centro del campo di gioco e sulle
barre di punteggio ed è realizzato secondo criteri ecosostenibili con una struttura in legno di faggio, un elegante piano in cristallo trasparente temperato e giocatori in alluminio verniciato, dove forma e funzionalità si uniscono in un design d'eccezione.

In vendita presso le boutique e il sito Eleventy, il calcio balilla Teckell 90 Minuto Matte esclusivo per il Brand viene consegnato con kit coordinato che include: certificato di autenticità, confezione di palline per diversi stili di gioco, istruzioni e strumenti per l'assemblaggio e la manutenzione del prodotto con un apposito lubrificante.

Milano, 1 ottobre 2021

 

ELEVENTY:   COLLEZIONE UOMO SS22

MARCO BALDASSARI: SIAMO OTTIMISTI, FIDUCIOSI, E POSITIVI

Esprime un nuovo modo di sentirsi - ANOTHER WAY TO FEEL - la collezione uomo ELEVENTY SS22 che invita a ritrovare il piacere di vestirsi di moderna eleganza, fiduciosi che presto ritorneremo alle “desiderate evasioni”.

Siamo ottimisti, fiduciosi e positivi e, dopo lunghe stagioni di sport/homewear e di activewear, riapriamo il palcoscenico alla pura eleganza ritrovata”, dichiara Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo ELEVENTY.

Il piacere della nuova libertà e il desiderio di cura di se stessi riporta il blazer al centro della nostro guardaroba. Un grande desiderio di libertà, che ho espresso nella volatilità di abiti e capi ultraleggeri e confortevoli, da indossare con naturalezza nell’intera giornata”, aggiunge Marco Baldassari.

La GIACCA ritorna così protagonista e, nella NUOVA GENERAZIONE, diventa un inconsueto capo trasversale e versatile, declinata in nuovi tessuti e abbinamenti. Una giacca contemporanea, leggera e moderna da indossare non solo a lavoro ma anche in viaggio, nel tempo libero e perfino in momenti di relaxing e gym, come quella in seersucker leggermente elasticizzata che sta nel palmo di una mano e non si sgualcisce mai. Blazer in pregiati tessuti leggeri ma anche in tricot decostruiti o in maglia di lino chicco riso che giocano sulla magia dei nuovi colori Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso.

FRESHNESS+LIGHTNESS+MODERNITY

Freshness+Lightness+Modernity sono i concetti chiave della prossima collezione per capi speciali ed unici come quelli nei nuovi tessuti seersucker, goffrati ed eleganti, dall’aspetto mosso, adatti per l’estate; o i capi leggermente stretch che soddisfano il bisogno di libertà, comfort e relax. Tecniche avanzate, come la termosaldatura, eliminano le cuciture, garantendo performance uniche al capo.

LA MAGIA DI COLORI “PENSATI E STUDIATI”

Un importante studio attento e non banale del colore, in tutte le sue gradazioni e abbinamenti, rende la scelta cromatica della collezione ELEVENTY, unica e riconoscibile. Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso sono le originali tonalità pensate per essere abbinate agli iconici colori Eleventy come Grigio medio, Sabbia, Bianco latte, Blu infinito. Colori che interpretano la nuova eleganza moderna, apprezzati anche da quel mondo giovanile che sa mixare stili differenti.

MAGLIERIA: LEGGERA, POLIEDRICA e FANTASIE NEL RICORDO DI MONDRIAN

La maglieria della primavera-estate22 ha un’impostazione facile, divertente e ironica, con i nuovi cotoni leggeri a “zero-pilling” e a mano croccante, o nei preziosi e scivolosi filati Sea Island e Cotone Giza a fibra lunga.

Leggera e fine, anche knit-shirt, può prendere il posto della t-shirt o della felpa cappuccio, ma anche della nuova giacca in tricot, della polo in patchwork di colori o nei color-block che si rifanno alle campiture geometriche di Mondrian.

Infinity”/“Freedom”/“Stronger than before” sono le parole ricamate in alcune maglie che ci ricordano la ritrovata fiducia, ottimismo e positività.

DENIM CAPSULE NEL SEGNO DELLA SOSTENIBILITA’

Coerenti a principi di sostenibilità ambientale, da sempre facciamo una grande attenzione alle origini delle nostre materie prime e alle tecniche di realizzazione, garantendo l’altissima qualità delle nostre collezioni, orgogliosamente Made in Italy”, dichiara Marco Baldassari.

Rispetta così questi criteri la collezione Denim, in tele italiane di altissima qualità, con l’abbandono di sostanze inquinanti nelle fasi di lavaggio e un processo di tintura “Flow” che consente un notevole risparmio di acqua.

BEACHWEAR

La collezione beachwear è il risultato di un’approfondita ricerca di trame e di textures esclusive, insieme ad un’accurata selezione di materiali innovativi e confortevoli. I dettagli tradizionali si rifanno al pantalone di sartoria, come le pinces o il taschino per l’orologio, volutamente declinati e sdrammatizzati. Tessuti che si asciugano rapidamente con disegni regimental o floreali realizzati nei colori Eleventy.

Completano la collezione borse e pochette in Canapa “Carmagnola” e in Rafia, che conferiscono un gusto ricercato, raffinato ed ecosostenibile.

HOME

I valori distintivi di ELEVENTY - eleganza, comfort, alta qualità - si traducono nel concept progettuale della linea HOME che, realizzata in materiali naturali e dal design essenziale, impreziosisce l'atmosfera della casa. Così, il cuscino ha un inconfondibile aroma balsamico e uno stile elegante, nel fresco tessuto di linaccio naturale, imbottito con trucioli di legno di cirmolo. E le candele, dalle esclusive fragranze, sono un omaggio all’artigianato italiano, nei loro contenitori in ceramica realizzati e dipinti a mano, secondo tecniche tradizionali.

Milano, giugno 2021

 

YAMAMAY PRESENTA

   LA NUOVA TUTA MODELLANTE DELLA LINEA SCULPT CON LA FIBRA LYCRA® BEAUTY

                                            

Dalla ricerca per la realizzazione di prodotti sempre più innovativi, un nuovo capo entra a far parte
della linea Sculpt di Yamamay: la nuova tuta modellante.
La collezione Sculpt è stata realizzata con il tessuto Sensitive® Sculpt della gamma di tessuti ‘Sensitive®
Fabrics’, brevetto esclusivo di Eurojersey potenziato dalla certificazione d’avanguardia LYCRA®
BEAUTY, la specialità del marchio LYCRA® per lo shaping di ultima generazione che assicura un’azione
modellante.
La nuova tuta firmata Yamamay è un prodotto funzionale, di forte tendenza, disegnato per modellare
il corpo. I tagli sartoriali e il tessuto doppiato, contengono maggiormente le zone critiche, quali fianchi
e addome, aiutando a modellare il corpo, senza costringere. Il taglio vivo e la preformatura nelle coppe
rendono la tuta invisibile sotto ogni tipo di abito.
Nelle collezioni Yamamay sono presenti altri prodotti linea Sculpt tutti modellanti e certificati LYCRA®
BEAUTY: reggiseno e slip, body, ciclisti, sottoveste e leggings.

Milano, 5 marzo 2020

BEYONCÉ  INDOSSA UN ABITO DI UNO STUDENTE IED

vestita da Francesco Murano, neodiplomato IED in Fashion Design.

           

 Non capita spesso a un giovane designer che da poco ha completato il suo percorso di studi, di vedere il proprio lavoro proiettato nella realtà o - addirittura - nello star system. 

È successo invece a Francesco Murano, diplomato a luglio 2019 in Fashion Design in IED Milano. Ieri (26 gennaio) Beyoncé è apparsa al Roc Nation's pre-Grammys brunch, l’evento annuale che precede in mattinata i prestigiosi premi Grammy Awards, indossando l’abito Ossimoro Dress, che arriva direttamente dalla collezione di tesi di Francesco intitolata appunto “Ossimoro Plastico”. Vestita dal low cut grigio dalle forme ondulate e dall’ampia scollatura, Beyoncé è risultata la celebrity più chic all’evento secondo la rivista Harper Bazaar.

Per il 23enne Murano, alumnus dell’Istituto Europeo di Design già vincitore di Milano Moda Graduate, non è il primo successo: le calzature della stessa collezione di tesi erano state indossate ancora da Beyoncé nel videoclip del brano “Spirit”. Grazie, la scorsa estate, alla partecipazione dell’Istituto Europeo di Design alla manifestazione di Camera della Moda Italiana dedicata ai giovani talenti, le creazioni di Francesco Murano sono state notate dalla stylist della pop star, Zerina Akers. Ancora una volta la presenza dell’Istituto ad uno degli eventi Moda, organizzati proprio per dare voce ai giovani designer, ha permesso alla collezione di Francesco di raggiungere in tempi record una grandissima visibilità.

Milano, 27 gennaio 2020

ELEVENTY UOMO FW 20 - 21

                 

Marco Baldassari: “Acquistare un manufatto Made in Italy significa acquisire lusso e valori”.

Parla di Equilibrio, Coerenza e Innovazione la collezione uomo Eleventy FW 20 che pur, attenta al presente e al futuro, non dimentica i valori del passato, e propone un nuovo vocabolario, dove la tradizione del Made in Italy dialoga con il contemporaneo, contaminando i guardaroba di ogni età.

In questa continua ricerca, il risultato è un raggiunto equilibrio tra nuovi volumi, dettagli streetwear, qualità delle materie prime, coniugati armoniosamente in capi di alta fattura ed esperienza artigianale, ricchi di dettagli e rifiniti a mano, come i capospalla in tessuti double che richiedono ognuno 14 ore di lavoro manuale o le giacche che rispettano la tradizione della sartoria napoletana.

Mantenere una produzione 100% italiana è una dimostrazione di amore verso le proprie radici, ma esprime anche un concetto di economia sostenibile incentrata a preservare quello micro-imprese che ancora oggi si distinguono in tutto il mondo per la loro qualità e unicità. Acquistare un manufatto Made in Italy significa acquisire lusso e valori”, dichiara Marco Baldassari fondatore del Gruppo Eleventy e direttore creativo uomo. “Il nostro impegno va anche verso l’ambiente con una produzione a Km 0 e attenta a contenere l’inquinamento del nostro Pianeta”.

TEMPO LIBERO

Attingendo dal mondo dell’althleisure nasce una linea di capi sport-chic meno tecnica e più luxury, grazie a materie prime ad alto contenuto qualitativo.

Il pregiato cotone Giza interpreta t-shirt, tute, felpe in un mix and match di tessuti e colori a contrasto; i moderni velluti a coste larghe vengono rivisitati con trattamenti surface per un effetto used vintage.

Il cashmere si declina in felpe con evidenti coulisse colorate e in leggeri-soffici cappotti sfoderati per un look sofisticato, adatto ad ogni occasione.

I capi in pelle e in nappe vegetali sono resi ultra light dalle imbottiture in piuma; lo shearling diventa duttile negli spessori per dare più confort a caban e blouson.

GENTLEMAN METROPOLITANO

Uno stile casual-chic per un vero gentleman metropolitano che indossa capi dalla vestibilità funzionale ma adatti ai diversi momenti della giornata. E indossa lo smoking come un abito in occasioni meno formali.

Le giacche, realizzate a mano in tessuti esclusivi, si allungano e diventano più morbide, ricche di dettagli, come i bottoni in corno o in metallo personalizzati. E…nello stile Eleventy, in un giusto Equilibrio tra tradizione e innovazione, sono da portare con t-shirt, felpe o maglie.

Anche i cappotti sono più lunghi e confortevoli nei volumi, da abbinare a felpe con cappuccio e sneakers, e se, con giacca e cravatta, mantengono un aspetto moderno, più casual e meno formale.

Lo smoking viene interpretato con tessuti non convenzionali, come il fustagno, per essere proposto come abito e la sua giacca è da indossare su un denim trattato.

THE LEGACY COLLECTION

La collezione Autunno Inverno denim di Eleventy “Legacy collection” coniuga la sua naturale essenza di testimone della ricercatezza dei canoni classici del denim, alla capacità di declinarli in una collezione raffinata e lussuosa.

Le tele utilizzate sono l’acme della produzione italiana di denim. Queste oltre alla profondità del loro indaco sono realizzate con le più moderne tecnologie per la riduzione del footprint ecologico. Le tinture su “Bull denim”, “Corduroy” e “Herringbone” sono realizzate in “Flow”, un processo che utilizza un nebulizzo del colore e che consente un risparmio dell’acqua con un rapporto di un litro per chilogrammo di tessuto contro i dieci litri usati nei metodi di tintura classica.

L’assoluta qualità dei materiali usati, la manodopera interamente italiana, la minuziosa attenzione nell’estetica dei trattamenti e la raffinatezza degli accessori utilizzati pongono “Eleventy” all’apice della produzione italiana del denim.

DETTAGLI DI STILE

Continua il viaggio nella maglieria Eleventy che, di stagione in stagione, prosegue la sua ricerca nell’innovazione della “bella maglia” di gusto.

Filati nobili e di alta gamma come il Cammello, lo Yak e il Cashmere. Filati dalla mano preziosa, morbida e voluttuosa. Filati ricchissimi trattati con lavorazioni lente per rendere le maglie più fluide e gonfie. E il cammello diventa protagonista di maglie “setose” dal forte potere termoregolante naturale.

Le ricche lane vengono “garzate” e “pettinate” per un aspetto pieno e originale, piacevolissime da indossare; le corpose maglie mulinè grazie al trattamento “grattatura” diventano nuvole in un mix di colori di richiamo espressionista.

Grande attenzione anche per gli interni dei bomber in cashmere, doppiati con “fodere” in maglia sottile da disegni rubati al mondo della cravatteria o gessati. Un modo ironico ma elegante di interpretare un capo evergreen.

La giacca in maglia, fiore all’occhiello della linea Eleventy Knits, simile in tutto alla giacca in tessuto, ha nuovissime caratteristiche di elasticità e comfort con cuciture interne stretch che la rendono “relaxing” ma sempre impeccabile anche dopo un lungo viaggio in valigia.

Gli accessori completano il total look arricchendolo di stile; gli occhiali da sole possiedono un animo grintoso, enfatizzato dalle lenti colorate montate su di una struttura elegante e di tendenza. Cappelli in maglia o baseball rifiniti da cordoncini in pelle o gros grain sono realizzati nei tessuti e filati di collezione. Anche scarpe, borse e cinture seguono la continua ricerca della bellezza, che si concretizza nella qualità delle materie prime e nell’eccellenza della manifattura italiana.

Milano, 14 gennaio 2020

 

ELEVENTY COLLEZIONE UOMO SS20 - PIANETA UOMO. DISEGNARE IL NUOVO NELLA CONTINUITA’.

           

Memorizzare il mondo con le sue tensioni e problematiche, tradurlo in un linguaggio strettamente personale e rigorosamente maschile alla ricerca di un equilibrio.

E' la scommessa di Eleventy che ha costruito con la collezione Uomo SS20 un guardaroba basato sui contrasti: evoluzione e tradizione, sogno e realtà, passato e presente. Si parte dallo stato delle cose che non è per niente facile con un pianeta sempre più inquinato e a rischio di default ambientale ma in ogni caso tenuto a vivere come se… perché tra errori e orrori vince sempre il progresso con la sua intrinseca comodità. Ecco perché dietro a ogni capo ci sono domande cruciali tipo: quanto male fa al pianeta terra e come posso limitare o meglio ancora evitare i danni?

MARCO BALDASSARI FONDATORE DEL GRUPPO ELEVENTY E DIRETTORE CREATIVO UOMO dichiara:

Ci siamo poi chiesti se esistono capi inevitabili e qui la risposta è una sola: non si può vivere senza jeans, per ora non esiste un'alternativa. Abbiamo fatto una capillare ricerca su evoluzione e tradizione di questo capo nato in epoca vittoriana e ancora oggi sinonimo di forza, giovinezza, modernità. Non trovando valide alternative al denim sui jeans abbiamo applicato il sacrosanto principio del “buy less, buy better”: tutti i nostri modelli hanno il carattere dell'unicità, sono studiati nei minimi dettagli per trasmettere in ogni capo l'emozione della leggenda.

Abbiamo anche evitato lavaggi chimici e tinture inquinanti perfino nel caso dei jeans neri che siamo tra i pochi a produrre in Italia dove la legge è giustamente severissima e alle tintorie industriali proibisce l'uso di certi coloranti e impone sistemi produttivi e impianti di depurazione supercostosi.

Da qui alla riflessione sui fenomeni di moda del nostro tempo, il passo è stato breve. Lo streetwear e l'atleisure sono senza dubbio i temi più nuovi e interessanti del fashion maschile. Noi ne abbiamo fatto una storia di costruzioni sartoriali, di styling e dettagli, di ricerca intesa come necessità. Il nostro streetwear offre lo stesso comfort senza pari di una tuta da ginnastica, ma non perde un'oncia di aplomb e della vera, impagabile eleganza di una giacca. Invece il nostro atleisure non prevede l'uso dei classici filati da laboratorio cari a questo settore, ma assicura le stesse performance con un sapiente dosaggio tra etica ed estetica.

Insomma non possiamo dire di aver creato una collezione ecosostenibile, ma di sicuro abbiamo applicato una sorta di bilancio di sostenibilità a ogni scelta.

Pensiamo all'abito come habitat dell'uomo, una cosa da proteggere e preservare. Perché esiste sempre un piano B, ma non esiste un pianeta B”.

I TEMI DELLA COLLEZIONE

THE BLUE HERITAGE

L'estetica e l'etica del jeans, la purezza e l'integrità del denim. Questa parte della collezione Eleventy SS20 non è tanto una capsule quanto una precisa idea di prodotto sviluppata nel pieno rispetto dei valori del brand. Il punto di partenza è un capo nato in epoca vittoriana che attraversa tutte le strade della modernità:

Right Hand Carded, un tessuto cardato da 14 once con lieve viraggio ai toni del rosso nella trama per un aspetto anni Settanta.

Right Hand Black Carbon, il classico jeans nero caro all'epopea del rock e a tutti I movimenti giovanili del XX secolo sottoposto a trattamenti esclusivi per un aspetto "real vintage" esaltato dalle cuciture.

Right Hand Crosshatch, un tessuto riciclato (green cast) da 13 once storicamente usato nei primi anni ’60 per uno speciale effetto ottico chambray.

Right Hand Selvadge, . il tono pesca che contraddistingue le cuciture diventa dirompente nel punto a catenella (chain stitch) che affiora dalla cintura rigorosamente montata al bordatore. Si crea così un gioco di luci e ombre tipico dei capi vintage anni ’50 ma con un fit di pura modernità

STREETWEAR SARTORIALE

La giacca è il capo più importante della collezione. Viene prodotta dalle sapienti mani degli artigiani che impiegano in media 8/10 ore di lavoro per ogni capo. Gli interni morbidi, la spalla interamente svuotata, i passaggi manuali evidenziati e la scelta dei tessuti esclusivi rendono la giacca Eleventy un must have adatto a ogni circostanza ed età. L’abbinamento con preziose t-shirt in lino o canapa, o con felpe apre le porte della percezione a un fenomeno del nostro tempo: lo streetwear.

MIMETISMO DA CITTA’

Non mancano alcuni pezzi in camouflage: coppola, zaino, pantaloni attrezzati e una speciale field jacket.

DINTORNI AL MASCHILE

Cappelli, in carta-tessuto invece della vecchia paglia, cotone oppure lana rain system. borse, zaini, accessori. Si aggiunge una linea di occhiali prodotti in collaborazione con Mazzucchelli, un'antica manifattura veneziana di occhiali artigianali. Le montature metalliche sono in metallo cromotech anallergico, mentre il modello Murano in triacetato ha gli stessi riflessi cangianti dei vetri soffiati nella celebre isola della laguna. Tutte le lenti hanno la certificazione CR 33 antiriflesso.

Milano, 16 giugno 2019

 

HOAS - History Of A Style

quattro giorni di Moda, Stile, Cultura e Spettacolo nella capitale sabauda

                                            

Milano, New York, Londra e Parigi. Da oltre vent’anni dettano la grammatica del lusso, del gusto e della moda in tutto il mondo. Non sono sole. Torino in passato è stata una delle grandi capitali della moda e del design internazionale. Poi forse il suo carattere aristocratico, riservato e segreto ha portato questa sua tradizione che coniuga talento, arte e mestiere fuori dai riflettori. Ma la moda a Torino ha comunque continuato a vivere e a prosperare. Ora è il momento di riaccendere quei riflettori con un’altra luce, diversa da quella del format delle Fashion Week.

Torino, dal 22 al 25 maggio diventa un polo del fashion internazionale grazie a HOAS – History Of A Style una kermesse di eventi Fashion dove l’abito, l’arte e la manifattura verranno celebrati in modo inedito e contemporaneo. HOAS – History Of A Style non sarà semplicemente la presentazione di collezioni di talentuosi e famosi stilisti, ma anche teatro di esperienze sensoriali immersive, incontri ed eventi e avrà quattro protagonisti del fashion design, iconici di quattro territori dello stile che presenteranno le loro collezioni.

22 maggio 2019 - Eleventy con la sua inconfondibile cifra wabi sabi, essenziale, urbana e autentica.

Marco Baldassari, direttore creativo per la linea uomo di Eleventy dichiaraSono felice di aprire con le nostre creazioni questa nuova Kermesse. Torino è stata una delle prime città a credere nella moda, nell’abilità sartoriale e nell’eccellenza artigianale, che hanno un profondo legame con la vocazione del nostro Brand. La nostra sfida è stata infatti, fin da subito, quella di portare oltre confine la grande tradizione manifatturiera italiana, scegliendo di basare la produzione su una rete di micro imprese artigiane che selezioniamo per eccellenze e specializzazioni. Le mani esperte dei nostri maestri artigiani ci permettono ancora oggi di raccogliere  ampi consensi in tutto il mondo, con l’orgoglio di essere italiani”.

23 maggio 2019 - Bagutta con la sua rivisitazione contemporanea della classicità

Vanna Quattrini, designer della linea donna Bagutta, afferma: "Sono davvero felice di partecipare a questa prima edizione di History Of A Style. Presenteremo la nuova collezione donna di Bagutta che ho realizzato immaginando i desideri delle donne, interpretandoli attraverso capi classici senza tempo che fossero al contempo innovativi e divertenti, giocando con volumi, fit, colori e tessuti, strizzando l'occhio alle nuove tendenze e a una femminilità sempre più evidente ed espressiva".

24 maggio 2019 - Tom Rebl con il suo stile avanguardista e contemporaneo

Tom Rebl dichiara: “Sono molto contento di poter essere uno dei protagonisti qui a Torino perché a differenza dei classici eventi della moda mi da la possibilità di raccontare a 360 gradi la storia e l’identità del mio brand. Grazie a questa stupenda location di OGR e all’unicità dell’organizzazione posso mostrare le peculiarità della mia identità legata alle arti visuali, alla danza e alla creatività."

25 maggio - Carlo Pignatelli con i suoi abiti da cerimonia neo romantici

Francesco Pignatelli, creative director Carlo Pignatelli, afferma: Per noi questo evento è un omaggio a Torino e all’artigianalità pura del vero Made in Italy, che da sempre ispira e fa parte del dna Pignatelli. Per questo ho accolto con entusiasmo l’invito a partecipare al progetto di Hoas. Aprire le porte della maison, facendo immergere gli ospiti in una vera experience farà apprezzare il grande lavoro manifatturiero che sta dietro ogni singola creazione. Suscitare l’emozione dei clienti, riuscire a indirizzare i loro gusti, dare risposte ai loro sogni è il motivo che ci porta a realizzare le nostre collezioni”

Quattro grandi firme della moda, per quattro intense giornate, dove ogni maison sarà raccontata con un percorso unico e innovativo, che si svilupperà in ambientazioni digitali, virtuali e sartoriali, fino ai momenti clou del Fashion Show. Gli ospiti entreranno nel mondo di ogni stilista e impareranno dunque a conoscerne le origini, la storia e le caratteristiche percorrendo le tre stanze (room): la Room Multimediale, un viaggio suggestivo nel mondo della maison grazie a 6 maxi schermi di cui uno supportato dalla coinvolgente realtà aumentata; la Room Photo Gallery con un’installazione di grande impatto visivo realizzata con  preziosi tessuti su cui saranno riproposti alcuni scatti che ripercorrono la storia del designer e dell’azienda; la Room Sartoriale una sala che permetterà agli ospiti di ammirare da vicino alcune delle più belle creazioni  degli stilisti.

La tecnologia e la moda si fondono anche durante le sfilate per uno spettacolo live davvero unico! Per la prima volta in assoluto, una regia live in realtà virtuale a 360° permetterà a chi potrà collegarsi a Facebook o Youtube di assistere alle sfilate in diretta. Chi possiede un semplice visore avrà addirittura la sensazione di essere lì sul palco e godersi le sfilate in prima fila.

Ma HOAS – History Of A Style è anche una vetrina importante per dodici fortunati stilisti piemontesi (di origine o di adozione). Tre diversi esponenti dell’avantgarde della moda made in Turin ogni giorno potranno esporre le loro creazioni per raccontare la propria storia, per sottolineare come anche le piccole realtà locali siano, per la moda, delle vere eccellenze. Questi designer avranno l’onore di confrontarsi ogni giorno con oltre 100 talenti in erba del terzo e del quarto superiore dell’Istituto di Istruzione Superiore Romolo Zerboni e dell’IIS Bodoni Paravia. Gli studenti visiteranno le Officine per conoscere gli stilisti, entreranno in contatto con il loro mondo, cercando così di comprendere quali sono le vere peculiarità di questi maestri dei tessuti piemontesi e quanto sia importante il nostro Made in Italy.

L’idea di questo nuovo format di evento nasce dall’incontro di Domenico Barbano, imprenditore e creatore del brand Urbanart, una linea dedicata ai giovani, dalle tendenze molto metropolitane e Benny D’Emilio titolare dell’agenzia Freebestudio per prendere forma sotto la direzione artistica di Alex Pacifico della Alex Pacifico Management.

Naturalmente completerà il quadro un ricco palinsesto di eventi e party con la presenza di celebrity del mondo della moda, dello spettacolo e della tv che interverranno a questo grande appuntamento. Sono attesi tra gli altri Simona Ventura, Roberto Farnesi, Cristina Chiabotto, Giorgia Wurth, Elena Barolo, Jane Alexander, Enrico Silvestrin, Francesco Ferdinandi, Alessia Ventura, Tommaso Zorzi.

L’apertura al pubblico delle Officine è prevista dalle 16:00 alle 24:00, per accedere all’interno dell’area manifestazione basta accreditarsi sul sito www.hoas.it, compilare il form e attendere la conferma dell’avvenuto accredito. È possibile assistere anche alle sfilate, sempre accreditandosi sul sito, i posti sono limitati.

Milano, 14 Maggio 2019


PINALLI   migliore e-commerce

La settima edizione dei Beauty Business Awards, il riconoscimento che la redazione di Beauty Business assegna alle Aziende che durante l’anno hanno eccelso nel settore beauty, vede la premiazione di Pinalli per il migliore e-commerce.

Pinalli, con i suoi attuali 53 punti vendita nel Nord e Centro Italia, è presente sul web con un servizio e-commerce che offre un’esperienza d’acquisto che mette realmente al centro il cliente, dandogli la possibilità di scegliere tra tantissime tipologie di prodotti e promozioni attive. Vero e proprio negozio virtuale, l’e-shop www.pinalli.it è un punto di riferimento per chi ha voglia di “navigare” tra un assortimento completo di prodotti di bellezza, moltissimi in esclusiva per Pinalli; per chi vuole avere maggiori informazioni sulle novità presenti nel mercato, ma anche per chi necessita sicurezza nell’acquisto.

Puntare sull’online è oggi  indispensabile; il consumatore lo apprezza e lo richiede. Desidero condividere questo premio con tutta la squadra che lavora quotidianamente dietro al nostro shop online: un team di persone che con attenzione ed entusiasmo risponde con tempestività e precisione alle richieste di una clientela sempre più preparata ed esigente. Il nostro obiettivo è continuare a migliorarci per garantire un servizio e un’offerta sempre più all’avanguardia.”

Milano, 9 maggio 2019

 

a.testoni:    INTRECCI PREZIOSI PER L’UOMO A.TESTONI SS2019

Intrecci preziosi caratterizzano calzature e accessori della collezione uomo spring summer 2019 di a.testoni.   Elegantissimi e raffinati pellami in nappa intrecciata blu e bianco o in canguro naturale tinto a mano avvolgono pantofole e slipper dal design pulito ed essenziale. L’intreccio effetto corteccia dona unicità a trolley, borsa da lavoro e mini clutch bag.

                              

Milano, 26 aprile 2019

a.testoni collezione Eco sostenibile ss 2019

  

È un materiale naturale come il legno il protagonista della linea ecosostenibile di a.testoni, legno tracciato e certificato FSC, che una particolare lavorazione rende morbido come la pelle e flessibile come un tessuto. Nel materiale ecosostenibile per eccellenza si realizza così uno zaino compatto e funzionale, che unisce alla praticità il sorprendente effetto venatura del legno. Perfettamente abbinate anche le sneaker Eco-Sostenibili sia per l’uomo che per la donna, in pelle di vitello a concia vegetale color caramel con suola in gomma ad alta biodegradabilità.

Milano, 8 aprile 2019

TIMELESS     -      COLLEZIONE DONNA W 19-20

reinterpretare il classico in chiave moderna dando spazio ad uno stile più ricercato.

              

Per la collezione donna FW19-20 Eleventy sceglie tessuti di altissima qualità come Cashmere, Alpaca, Mohair e Seta, valorizzati nella lavorazione dalle mani sapienti di laboratori artigiani, testimoni del vero Made In Italy.

 I cappotti, in lunghezze diverse, si presentano con volumi più asciutti e over che sono da abbinare a giacche lunghe, in versione con cintura che evidenzia il punto vita, o a giacche corte slim da indossare in una quotidianità più formale, per creare un nuovo modo di indossare il tailleur, portati con pantaloni più morbidi e contemporanei.

 La maglieria è realizzata con filati pregiati come cashmere, baby alpaca, kid mohair e seta, ed in alcuni casi presentano ricami e lavorazioni artigianali che conferiscono esclusività a capi unici.

 I punti luce abbinati su morbidissime fettucce di lana sono una parte importante della collezione e donano dettagli ricercati.

 Felpe realizzate con nuovi filati come Cotone e Cammello, mantengono il loro colore originale per dare vita a un nuovo stile sport chic raffinato .

 Abiti proposti in diverse lunghezze vestono la donna Eleventy; in jersey elasticizzato abbinato a trasparenze in misto seta da indossare nella quotidianità, più lunghi e fluidi per le occasioni più speciali.

 La gamma di colori di questa collezione spazia da toni naturali come cammello, sasso o neve, fino alle sfumature più calde del caramello e albicocca che, affiancati in maniera armoniosa a grigi mélange e blu, scoprono eleganti contrasti cromatici.

Milano, 5 marzo 2019

HARMONICA

Come una moderna e armoniosa composizione, Jenny Monteiro prosegue nella sua ricerca che per la prossima stagione Autunno-Inverno 2019/2020 mette al centro bellezza e benessere.

"La parola harmonica rimanda alle melodie più conosciute in tutto il mondo, tra cui il blues e il folk ma anche al grande cinema italiano", spiega la designer brasiliana, cresciuta in Italia e oggi una delle nuove realtà nel panorama del fashion system internazionale.

Forma e funzione di completi giacche e pantaloni si uniscono a camicie di seta plissettata e colorata e ai più femminili cappotti dalle maniche a raglan e segnati in vita da fusciacche in un dialogo che si fa percorso stilistico ma anche composizione quotidiana.

I tessuti preziosi come seta e tulle si alternano e si combinano con pratici crêpe di lana double, bouclè e jersey di lana.

Il nero, il blu scuro e il rosso si uniscono alle mille sfumature del viola intenso, seduttivo, regale e misterioso ma anche pop. Nella simbologia, il colore della spiritualità che stimola l'intelletto e la libertà, sia essa di pensiero o di movimento, proprio come vuole essere la nuova stagione di moda firmata Jenny Monteiro.
Febbraio 2019 AMont*

alain mikli - alexandre vauthier

     

La seconda collaborazione tra Alain Mikli e Alexandre Vauthier, coppia d’élite dello stile parigino, ha portato alla realizzazione di un’esclusiva collezione eyewear. L’obiettivo della celebre coppia di fotografi di moda Inez& Vinoodh ha immortalato le nuove, originali proposte in una campagna incentrata sulla protagonista Christy Turlington, inimitabile supermodella degli anni ‘90.

La collaborazione include tre grintosi modelli da sole, Ansolet, Josseline e Ketti, che debutteranno questa sera sulle passerelle di Alexandre Vauthier Haute Couture in occasione della settimana della moda parigina.

La fusione tra l’approccio originale e provocatorio di Alain Mikli e la visione incisiva di Alexandre Vauthier, dominata da una figura femminile sexy ma sofisticata, dà vita a una linea di montature destinate a lasciare il segno.

Milano, 23 gennaio 2019

FAVELAS DE RIO per la collezione A/I 19 a Pitti uomo 95

Fabrizio Corona è stato ospite dello stand Favelas de Rio.

 

Milano, 11 gennaio 2019

 

ELEVENTY PROTAGONISTA DI TRE VETRINE  RINASCENTE MILANO


Il department store Rinascente Milano dedicherà tre vetrine alla collezione uomo Eleventy SS19 durante la Milano Fashion Week dall'11 al 21 gennaio. Il pubblico internazionale, gli amanti del brand e la città potranno apprezzare lo stile Eleventy, che racconta la migliore tradizione manifatturiera italiana.
«Sono onorato di poter presentare i nostri prodotti in un contesto così importante, soprattutto in un momento di forte crescita della nostra azienda. Ci riteniamo ambasciatori nel mondo di un  lusso responsabile, dell'artigianalità italiana  e  di  uno stile sobrio, elegante, ma soprattutto moderno", dichiara Marco Baldassari, CEO e direttore creativo uomo di Eleventy.
Ad oggi il brand Eleventy è distribuito in oltre 30 paesi tra i quali Stati Uniti, Russia, Turchia e Far East, grazie ad accordi commerciali con importanti partner locali. Le più recenti aperture hanno riguardato Istanbul, New York e Selfridges a Londra, dove Eleventy ha un proprio spazio dedicato. A partire da fine gennaio, inoltre, il brand sarà presente da Harrods, altro traguardo prestigioso.
La partnership con Rinascente vede Eleventy già protagonista di uno spazio dedicato, di circa 90mq, all'interno del department store di Milano ed una presenza consolidata a Roma. Le prossime aperture riguarderanno i punti vendita  di Firenze e Torino
Eleventy - Rinascente Milano 11/01/2019 - 21/01/2019.

Milano, 11 gennaio 2019

 

HOLIDAY CAMPAIGN RAY-BAN 2018 - E’ l’appartenere a qualcosa che ci rende liberi


Da più di 80 anni, il nome Ray-Ban identifica il brand più iconico nel mondo dell’eyewear. Una lunga storia che, attraversando i
decenni e le tendenze, racconta delle persone che scelgono i suoi prodotti. Ray-Ban significa vedere e farsi vedere, affermare la propria
personalità e dettare chi siamo, invece di lasciarselo dire dagli altri. Ma, soprattutto, significa condividere la propria natura con le
persone che la comprendono. È senso di appartenenza, senza conformismo.

L’ultima campagna di Ray-Ban per le prossime feste attinge al concetto di famiglia e si chiama “Proud To Belong”. Parla di ritorno
alle origini, al luogo di appartenenza, e di riscoperta del senso di sé. C’è un legame tra identità e senso del luogo cui si appartiene,
ma più che la località geografica è importante cosa e chi troviamo in quel luogo e in che modo questo ci definisce. Non importa quale
sia la tua storia o come si sia evoluta. Le amicizie convergono, i ruoli di genere vengono abbandonati, nuovi amori si fanno strada e
la razza diventa immateriale, ma quello che conta è esplorare il significato che la tua storia ha per te. Per alcuni di noi è uscire con
amici che non vediamo quanto vorremmo, è tornare a essere bambini con la propria famiglia allargata, o guardare crescere le nuove
generazioni nel quartiere in cui si vive. È il concetto di famiglia, quella d’origine, quella che scegli, e cosa significhi questa parola per
te nel suo senso più moderno. Proud to Belong è la definizione visiva dello stare insieme, dell’accettazione e dell’identità personale,
sia che le feste significhino famiglia allargata o outsider sociale.

Per le prossime festività, Ray-Ban ha scritto una storia su questo sentimento attraverso il rilancio di due suoi modelli leggendari,
Meteor e Nina, entrambi nati negli anni ‘60. Meteor è un modello pratico, moderno ma anche profondamente nostalgico. È l’America
che riprende vita nel dopoguerra. È il musicista jazz che al Village Vanguard suona con l’anima. Per te, è la curvatura della baia mentre
punti verso il porto da cui sei salpato. Ispirati al modello Wayfarer, i Meteor hanno lenti più rotonde e un ponte più ampio. La scelta è
tra una variante in nero decisamente anni ‘60, una versione più unisex con finitura tartaruga o la proposta trasparente color ghiaccio,
che porta la montatura nell’era contemporanea.
Nina è il modello che esprime chi vuoi essere, con le persone che ti capiscono. Deciso taglio cat-eye, ponte a chiave e rivetti iconici:
è l’essenza della sensualità anni ‘60 distillata in un paio di occhiali. È lo schianto francese che sorseggia spritz in un palazzo romano.
È la diva del cinema che avanza in strada nella visuale di un paparazzo. Le originali stampe tartaruga si accompagnano a lenti
declinate in una palette di colori intensi e valorizzanti come l’arancione, il giallo o il viola fané - tutti piccoli segnali di individualità.

Le immagini della campagna mostrano chiaramente come queste proposte siano per tutti, in ogni situazione: dalla serata in cui ti ricongiungi all’amore che hai smarrito mentre ti recavi al party più bello dell’anno, al ritrovo sulla passerella della spiaggia - il tuo territorio - con gli amici d’infanzia, fino all’annuale scatto di famiglia il giorno di Natale, momento che ami e temi in pari misura. Il sentimento è sempre lo stesso, dal realizzare che stai bevendo per l’ultima volta un caffè insieme a tre generazioni della tua famiglia, al trascorrere la prima vacanza con la tua nuova modern family, al trovarti con amici che conosci da una vita e con i quali torni a essere bambino nel preciso istante in cui li vedi. È un sentimento che parla di te, di loro e dei momenti condivisi. Appartenere è essere – l’uno non può esistere senza l’altro.

Milano, novembre  2018

ELEVENTY COLLEZIONE DONNA SS19

                                                           

L’atmosfera della collezione SS19 ci trasporta ai caldi colori della sabbia e del sole, alle sfumature bruciate della terra, a quelle più fredde dell’acqua, proponendo una palette ispirata alla natura.

Le dune del deserto e lo stile coloniale ispirano capi di eleganza esotica caratterizzati da tasche a soffietto, cinture che valorizzano il punto vita e giacche sahariane che trasportano la mente in paesi lontani e panorami sconfinati.

Vestibilità fluide e leggere vestono il corpo senza costringerlo e trasmettono una sensazione di libertà e voglia di evasione, caratteristiche di una donna dinamica e sicura di sé che vive i viaggi e la città con grande naturalezza.

Lo spirito del tempo libero viene coinvolto in una proposta di felpe con contrasti di colore dal sapore più sportivo ma ricercato e giochi di trasparenze alleggeriscono capispalla moderni. Materiali traspiranti e contemporanei come rete e lurex contraddistinguono maglie femminili e di carattere e l’alta qualità del cashmere Loro Piana dona preziosità a capi leggeri e soffici.

Bottoni satinati dal color oro invecchiato, coulisse metalliche e altri dettagli arricchiscono i capi. Borse, marsupi, cinture e cappelli completano il mondo degli accessori.

Una collezione completa pensata per accompagnare ogni donna nell’arco della giornata, dal momento del risveglio fino ad un cocktail serale, con raffinatezza e contemporaneità.

Milano, 2 ottobre 2018

 

a.testoni:  Campagna a.testoni autunno inverno 2018 - Incontri di stile

 

Lui e lei vicini destinati a un incontro. Giocano, interagiscono, si muovono: uno scambio simbiotico nel segno dell’eleganza contemporanea più raffinata e leggera. Lui e lei si specchiano, dialogano attraverso calzature e accessori fra loro armonici, espressione di uno stile unico che si declina nel maschile e nel femminile, in qualsiasi occasione.

Milano, 27 settembre 2018

ME FUI:    Un viaggio attraverso la Terra del Fuoco. I colori e lo spirito argentino esplodono in ME FUI

 

Disegnata da Belen e Cecilia Rodriguez, ora prodotta e realizzata dalla Giorgio Srl, la collezione per l’estate 2019 ripercorre i luoghi e la cultura della terra argentina in un’esplosione di colore e grafismi.

Motivi lineari e geometrici sono presenti nell’intera proposta di bikini e monokini, in una palette di colori che va da quelli tenui della sabbia e della terra - per arrivare a quelli più forti del blu e del rosso dedicati alla parte più active della collezione.

Da sottolineare i capi in cotone a costine melange, a magline lamè e a jacquard; tessuti inusuali per il mondo mare, vengono utilizzati dal beachwear ME FUI per anticipare una visione futura dell’innovazione che si sta già respirando in questo settore.

La collezione è composta da circa 200 capi, di cui una parte è dedicata ai fuori acqua come abiti e maxi gonne, da abbinare a pochette in tema per completare il look.

Punto forte di ME FUI è la modellistica, costruita con un sistema regolabile pronto ad adattarsi alle esigenze di ogni donna

Milano, 25 settembre 2018

 

#KLMWay: un progetto esclusivo di KLM e Armata Di Mare per un’inedita capsule collection limited edition

                                      

Siamo onorati ed emozionati di intraprendere questa iniziativa con KLM” dichiara Massimo Cortesi, CEO di Facib- Trattasi , infatti ,di un’operazione molto più  complessa ed articolata del lancio di una semplice capsule moda tra 2 brands.

Questo è il primo passo di una strategia comunicazionale e commerciale congiunta,
atta a mettere in contatto i reciproci consumatori, attivando anche e soprattutto il canale e-commerce: stiamo pionieristicamente intraprendendo insieme un ‘nuovo viaggio’
L’iniziativa, completa e articolata, di KLM e Armata di Mare include:
1. La realizzazione di una capsule collection in limited edition composta da un
impermeabile double face unisex e da un comodo zainetto ideale per viaggiare.
2. Un favoloso roadshow, con tantissime soprese, organizzato in 4 città per
un’esperienza in diretta e poter toccare con mano la capsule collection
3. Un accattivante contest
4. La commercializzazione della capsule collection sulla piattaforma Amazon
5. L’iniziativa dedicata agli agenti di viaggio e ai passeggeri registrati al
programma Flying Blue.

Milano, 11 settembre 2018

UN NUOVO ALLEATO PER DETERGERE E PRENDERSI CURA DEGLI OCCHI E DELLA PELLE SENSIBILE

           

Garnier, specializzata da tempo nella tecnologia dei trattamenti di detersione e nello sviluppo di acque micellari, arricchisce la sua gamma con l ‘Acqua Micellare Bifasica con Fiordaliso, un prodotto in infusione in olio che strucca e lenisce in un solo gesto

La nuova Acqua Micellare con Fiordaliso di Garnier è una soluzione efficace, grazie alla tecnologia micellare, che deterge e rimuove tutti i tipi di make-up.
L’acqua micellare infusa in olio rappresenta la nuova generazione di acque bifasiche formulate con ingredienti efficaci e delicati: con un solo gesto elimina il make up più resistente, senza sfregare, grazie alle sue proprietà lenitive e decongestionanti.

Formulata per pelle sensibile e occhi delicati e portatori di lenti a contatto, la nuova acqua micellare Garnier infusa in olio è arricchita da acqua di fiordaliso, proveniente da una coltivazione biologica nel distretto di Drôme in Francia.

Come funziona l’Acqua Micellare con Fiordaliso:

Le micelle lavorano come una calamita, catturando tutte le particelle di make-up e di impurità.

L‘olio rimuove anche il trucco più ostinato da viso, labbra e occhi.

L’acqua di fiordaliso distende e lenisce la delicata pelle del contorno occhi.

Non serve più strofinare o risciacquare, visto che un dischetto di cotone è sufficiente per rimuove il make-up e le impurità;

Rimuove qualsiasi tipologia di make up;

Rimuove velocemente mascara waterproof e fondotinta lunga durata.

L’ Acqua Micellare Bifasica con Fiordaliso di Garnier è in vendita nel maxi formato da 400 ml al prezzo consigliato di € 5,99

Per ogni tipologia di pelle c’è un’acqua micellare tutto in 1.

Garnier ha formulato un’intera gamma di soluzioni micellari, per tutte le donne che desiderano struccarsi in un sol gesto, prendensosi cura della loro pelle.

Milano, aprile 2018     Paola Luchetti

'ERBOLARIO: FIOR di SALINA

La nuova linea profumata e di trattamento de L’Erbolario nata in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano)

Da sempre L’Erbolario promuove la bellezza- dalla cura della persona a quella dell’arte e dell’ambiente - e da oltre 10 anni sostiene ilFAI - Fondo Ambiente Italiano:una fondazione senza scopo di lucro, nata nel 1975, con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

Ed è proprio a partire da uno degli ultimi progetti del FAI che nasce la nuova linea profumata Fior di Salina.

L’ingrediente speciale che ha ispirato i Laboratori de L’Erbolarioper creare la gamma, infatti, è il Sale proveniente dalle Saline

Conti Vecchi:sito di archeologia industriale ad Assemini, in provincia di Cagliari, che dal 2017 è entrato nella rosa dei Beni valorizzati dal FAI.

Quattro prodotti unici, il Profumo, l’OleoScrub, il Bagnoschiuma e la Crema per il Corpo, che sposano un’essenza acquatica, aromatica e frizzante.

                                                            

PROFUMO

Per lei e per lui, una vera e propria cartolina olfattiva del Mediterraneo, in cui le note acquatiche si uniscono ai sentori aromatici
e agrumati della vegetazione litoranea.

 

OLEOSCRUB per il CORPO

 

                                                            

Grazie a questo trattamento fai da te, la mente e il corpo ritrovano una dimensione di benessere, una quiete
paragonabile a quella che si respira tra le distese acquatiche di una salina del Mediterraneo.
Proprio da qui arriva l’ingrediente principe di questa ricetta - il Sale marino - che, attraverso il massaggio,
levigato e rigenerato.
Uso: miscelare con l’apposita spatola il contenuto del vaso per rendere omogeneo il prodotto.
Applicare su pelle asciutta (o leggermente bagnata per un’azione più delicata) e massaggiare sul corpo insistendo.
Risciacquare con acqua tiepida.
Si consiglia di eseguire il trattamento 2 volte alla settimana.
Non utilizzare il prodotto sulla pelle irritata.
Sostanze Funzionali Caratterizzanti: Sale marino delle Saline Conti Vecchi; Olio di Mandorle dolci; Olio di Oliva biologico da frantoio italiano; Olio di Girasole biologico; Vitamina E dai Semi della Soja; Estratto di Lentisco; Estratto di Corbezz

 

BAGNOSCHIUMA

                                                   

Questo bagnoschiuma deterge delicatamente e al tempo stesso regala una sensazione rigenerante,
simile a quella di chi emerge da un tuffo nel mare cristallino.
Agiscono in questa formula l’acqua distillata di foglie di Corbezzolo, dalle proprietà rinfrescanti, e
il Sale marino, con funzione tonificante.
In più, la pelle risulta idratata e addolcita grazie all’estratto di Salicornia, nonchè protetta e
ammorbidita grazie all’estratto di foglie di Lentisco.
Uso: una modica quantità di prodotto basta per un ricco bagno o una doccia energizzante, per detergere il
ricco bagno o una doccia energizzante, per detergere il corpo con un’incantevole profumo.
Sostanza Funzionali Caratterizzanti: Idrolizzato proteico di Malva; Idrolizzato proteico di Grano saraceno;
Malva; Idrolizzato proteico di Grano saraceno; Acqua distillata di foglie di Corbezzolo; Estratto di Salicornia; Estratto di Lentisco;
Sale marino delle Saline Conti Vecchi.

CREMA per il CORPO

 

                                                                  

Una crema dalla duplice virtù: da un lato si prende cura della pelle grazie ai suoi attivi vegetali, come gli estratti di Salicornia, di foglie di Lentisco e di foglie di

Corbezzolo, dall’altro avvolge la persona con la sua profumazione acquatica e frizzante.

Con pochi semplici gesti, si avrà subito l’impressione di aver colto, come in una limpida giornata estiva, profumati doni marini e vegetali del Mediterraneo, per custodirli e ritrovarli a casa propria in qualsiasi momento.

Uso: dopo il bagno o la doccia, distribuire accuratamente con un ampio massaggio sulla pelle di tutto il corpo.

Sostanze Funzionali Caratterizzanti: Olio di Mandorle dolci; Olio di Oliva biologico da frantoio italiano; Olio di Girasole biologico; Insaponificabile dell’olio di Oliva; Burro di Cacao; Vitamina E dai Semi della Soja; Idrolizzato proteico di Malva; Idrolizzato proteico di Grano saraceno; Acqua distillata di foglie di Corbezzolo; Estratto di Salicornia;

Estratto di Lentisco; Sale marino delle Saline Conti Vecchi.

Tutti i prodotti L’Erbolario sono disponibili in Erboristeria, Farmacia, Parafarmacia e, da oggi,
anche nel nuovo shop online sul sito   www.erbolario.com  .

Milano, 27 marzo 2018

 

CHIC E MODA, ELEGANTE SENSUALITÀ BY JADEA   collezione p/e 2018

    

Euforia e spensieratezza per la primavera estate firmata Jadea: il brand di lingerie Made in Italy, amato e indossato dalla bellissima testimonial Belén Rodriguez, torna con una variegata collezione di intimo e abbigliamento per la stagione più attesa, primavera estate 2018. Per Jadea, ogni sua cliente è unica, e per questo ha pensato a delle proposte che saranno capaci soddisfare le esigenze di ognuna.

Milano, 18 marzo 2018

 

angelo marani:   Autunno - Inverno 2018 -19

  

Come i cavalli delle giostre, le mitiche merry-go-round vittoriane, Giulia, facendo tesoro dell’eredità e dell’insegnamento di suo padre, lo stilista Angelo Marani, galoppa all’interno degli archivi dell’azienda reinterpretando e rivisitando i “cavalli di battaglia" del brand: la maglieria, il jeans, il maculato.

La maglieria dai filati pregiati, cento per cento cashmere e cammello garzato con elementi di decoro pop applicati a mano, come le maxi-stelle con le frange, i cavalli con gli strass e le macro-paillettes. Un esempio su tutti la maglia di cashmere dal taglio lineare con il muso del leopardo intarsiato gigante sul davanti, tempestato da macro paillettes nere ricamate a mano e strass che delineano il maculato.

Il jeans è una rilettura del modello anni novanta: il taglio è modificato per creare un effetto più sensuale, ma la vita rimane alta. Sul tessuto stretch dai toni rosso, grigio, arancione, iconicamente compare la macchia della lince; la stampa è ottenuta con la tecnica tradizionale della foularderia per ottenere un effetto sfumato.

Il maculato, nella nuova collezione, non è più solo una stampa bensì un focus importante. Le linee che tracciano la macchia diventano elementi geometrici astratti - gonfiate ed estese o ripetute ritmicamente come se trotterellassero sul capo impreziosite di macro-paillettes nere ricamate a mano. La macchia di lince sul velluto o sul jeans, invece, si trasforma in una texture e, nei colori pop del bomber, della camicia o del jeans délavé, infonde un’atmosfera metropolitana e glam.

Leitmotiv della collezione è il velluto stampato, lo ritroviamo nei foulard applicati sulle gonne, nei sofisticati abiti a manica lunga; e sui piumini super imbottiti che non sono più di tessuto tecnico, ma di velluto.
Originale reinterpretazione contemporanea del classico, la pelliccia unita al piumino con pelli e maculati differenti.

Milano, 10 marzo 2018

 

ELEVENTY DONNA  FW 2018-19  UN MIX & MATCH CHE LASCIA SPAZIO ALLA PERSONALITA’

                                           

La collezione Eleventy FW 18_19 propone nuovi look ma sempre con riferimenti italiani, come le fantasie ritrovate negli archivi delle storiche seterie comasche che danno vita a una proposta romantica e chic per camicie e abiti da indossare con giacche di taglio maschile.

Il cashmere prosegue nella felperia, impreziosita e illuminata da ricami lavorati con canottiglie di vetro e resine, ricamati da mani esperte direttamente sul tessuto.

Tantissimi sono i pantaloni che trasmettono sartorialità e allo stesso tempo raffinatezza. Volumi più baggy, con coulisse in lana mohair, rappresentano la parte più cool della collezione. Modelli con un punto vita più alto, risaltano invece la fisicità per chi li indossa. Gonne midi, con inserti di ricami e pellicce, arricchiscono la collezione dando la possibilità di creare un proprio stile meno rigoroso.

I “cappotti” sono lunghi per affrontare anche rigidi inverni, lavorati con punti a mano per renderli sempre più esclusivi.

Il montone ruba spazio al mondo della piuma, che viene abbinata e arricchita dalla pelliccia.

La sera informale accompagna questa collezione con abiti e felpe, che, impreziosite da ricami lavorati a mano, rubano con ironia, spazio ad una momento formale più divertente.

Il colore è il nuovo elemento che caratterizza questa collezione, nei filati, nei tessuti e nelle pellicce, che trovano una perfetta sinergia con i toni sobri e tipici del DNA Eleventy.

Milano, 25 febbraio 2018

ANTONELLI:   nuova collezione FW 18 -19

 

   

Milano, 24 febbraio 2018

COLLEZIONE UOMO FW 2018-19 -RADICAL CHIC ELEVENTY - LA TRADIZIONE INGLESE IN CHIAVE CONTEMPORANE

                     

La collezione Eleventy uomo FW 18-19 trae ispirazione dall’Inghilterra e dalla Scozia degli anni ’70 e ’80, dove i caldi colori del miele e dei bruciati si fondono con le suggestive tonalità del sottobosco e degli eleganti giardini, e incontrano filati e tessuti provenienti da storiche aziende britanniche, resi contemporanei dalla maestria degli artigiani italiani.

Rimandano agli Archivi inglesi i tessuti più morbidi - lana, cashmere - e quelli dall’aspetto “crudo” - shetland garzato, tweed, fustagno - che si contrappongono a soffici lane alpaca in capispalla e abiti sartoriali .

Nella ricerca di un nuovo concetto di formale, per il prossimo inverno Eleventy propone alcuni cappotti e giacche in maglia spigata dalla texture irregolare; e abiti, cappotti stile militare, pantaloni jogging in velluto a righe larghe dal sapore British

Ogni capo ha inaspettati dettagli, come i preziosi colli sciallati e le trecce tridimensionali tinte a mano nelle maglie; i bottoni intrecciati in pelle dal sapore vintage o in ottone antico di derivazione militare; e i Patch cuciti a mano sui pantaloni.

Completano la collezione una linea di accessori, di calzature e una capsule intimo.

da westminster alla city. inaspettato formale. Abiti e cappotti sartoriali in morbide lane, e cashmere ma dalle forme che seguono le linee del corpo. Le giacche mostrano revers leggermente più larghi e sono da indossare su pantaloni dalla silhouette morbida. Guanti in pelle e cappelli in lana; sciarpe in cashmere lavato per un effetto non uniforme. Pochette colorate in cotone/lana e scarpe stringate stile inglese sdrammatizzano un abbigliamento formale.

cambridge university. casual ricercato. Maglie in cashwool a coste da indossare sotto montgomery doppiato in lana inglese dalla forma ampia e decostruita o con bomber in lana cotta e costine rigate. Pantaloni dai volumi comodi in fustagno o cotone tinto capo. Boot in camoscio e polacchini con patch vintage di derivazione militare.

un architetto in notting hill. informale creativo. Maglioni in shetland garzato su pantaloni in velluto a coste rammendato a mano per un effetto vintage in un gioco di colori e materie a contrasto. Gilet e panciotti in suede lasciano trasparire camicie in fantasie vivaci microdamiè e maxi check. Stivaletto blake e chiodo in nappa vegetale.

lake district week end. rock sofisticato. Parka in lana italiana water repellent con collo in murmasky; Field Jacket, di derivazione militare rivisitate in cotone tecnico ad alta performanza ; chiodo in camoscio. Cargo in velluto tinto capo, abbinati a ricche maglie in cashmere e robusti scarponi roccia in camoscio per un abbigliamento pratico ma ricco di dettagli.

athletic man in regent street. elegante sportivo. Linee morbide e colori accesi spiccano sulle tute in cotone tecnico arricchite da bande laterali a contrasto e colli in lana. Pantaloni e felpe in cotone/cashmere. Scarpe ginniche con dettagli in suede o multimaterici e zaini fitness.

gentleman to the royal national theatre. intramontabile smoking. Tuxedo a doppio o mono petto dal fit asciutto.

COLORI I toni dei bruciati e dei vicuna; le gradazioni dei grigi, dei verdi autunnali, i blu militari con punte di giallo, arancione e rosso.

Milano, 18 gennaio 2018

RAY-BAN REINVENTION - NUOVA VITA ALLE ICONE

Ray-Ban è da sempre sinonimo di reinvenzione. Sin dalla creazione del modello Aviator, ottant’anni fa, il brand rivisita incessantemente
le sue iconiche creazioni, combinando tecnologie all’avanguardia con design innovativi. La campagna pubblicitaria Ray-Ban Reinvented
brinda a una tradizione lunga ottant’anni: un’evoluzione inarrestabile tipica dei veri innovatori.
Una storia di reinvenzione in chiave visuale
Nel 1937 Ray-Ban si afferma come primo brand produttore di occhiali da sole al mondo. Da allora non ha mai smesso di reinterpretare
i suoi modelli più iconici. Ray-Ban Reinventednasce come tributo all’evoluzione di quattro icone fondamentali: Aviator, Wayfarer,
Round e Clubmaster. Un omaggio pensato in chiave rigorosamente visuale: una serie di collage digitali, illustrazioni e fotografie
raccontano tradizione ed evoluzione delle montature più iconiche, dando vita alla narrazione del vasto universo Ray-Ban.
Con gli occhi dell’artista: Dewey Saunders
Solo un artista visionario come Dewey Saunders poteva raccontare i modelli che compongono la galassia Ray-Ban. Maestro della
vivida combinazione fra
convogliare illustrazioni ed elementi grafici: un tripudio per gli occhi, cultura, storia e immaginazione, nei suoi inconfondibili collage digitali Saunders, nativo di Philadelphia, ama
una narrazione irresistibile che si snoda tra gli affascinanti
meandri del mondo Ray-Ban.
Il modello Aviator 1937 si staglia su un cupo cielo blu, fra nembi grigi, turbine e mongolfiere. Aviator Mirror inaugura una traversata
interstellare: liquide nubi di metallo fuso circondano la stazione spaziale che ispirò questo modello a specchio. L’habitat dell’audace
Aviator Blaze è il cuore al neon della metropoli, fra le vette superbe dei grattacieli.

Ray-Ban Round fluttua leggero tra le spire psichedeliche verdi e rosse di un’atmosfera flower power. Qui, fra tamburelli soffusi di tinte
sature, aleggia la presenza di leggende come John Lennon e Janis Joplin
 – icone immortali della musica, ricordate in eterno congli
immancabili occhiali rotondi.-icone.

Quando all’icona segue la reinvenzione
Sempre in prima linea nel regno dello stile, e senza mai intaccare la sostanza, Ray-Ban ha rivisitato le proprie creazioni innumerevoli
volte, sotto lo stendardo dell’immaginazione e della ricerca del nuovo. Una profusione di idee, integrazioni tecnologiche, nuovi trend
da seguire o modelli classici da rivisitare: è così che ogni nuova interpretazione delle icone diventa, a sua volta, un’icona.
In occasione del lancio della nuova campagna, lo storico modello Aviator, la montatura che ha portato Ray-Ban alle stelle, ritorna in
tutto lo splendore del design originale. Lanciata in occasione dell’ottantesimo anniversario e disponibile esclusivamente online e nei
punti vendita Ray-Ban, questa rivisitazione non guarda al futuro, bensì alla storia. I dettagli di Aviator 1937 rievocano i tempi della
primissima montatura Ray-Ban: tempi di aerei e di eroi.
Con le lenti fotocromatiche che si adattano alla luce, l’iconico modello Aviator si veste
di novità.
RAY-BAN REINVENTION -
NUOVA VITA ALLE ICONE
Blaze reinterpreta radicalmente Aviator, con le sue audaci lenti flat sovrapposte alla montatura, per un look che catalizza l’attenzione.
In pieno ventunesimo secolo, brillare non basta più. La parola d’ordine è divampare: to blaze.
Il modello Ray-Ban Clubmaster, dal sapore rétro-classic, si riveste di un tono futuristico e trova nuova espressione in Clubmaster
Aluminium. La rinnovata montatura in metallo non ne intacca l’intramontabile eleganza vintage.
Con Ray-Ban Hexagonal, il modello Round ha tutta una nuova angolazione. La montatura tonda squisitamente bohémien si fa
spigolosa, accogliendo le lenti flat in una forma esagonale. Le lenti, che siano lilla chiaro, azzurro o nero classico, rappresentano un
cambio di rotta verso la modernità, che però nulla toglie all’atmosfera psichedelica anni Sessanta di questo iconico modello.

Bello il video riguardante la nuova campagna pubblicitaria Ray-Ban Reinvented :

https://www.dropbox.com/sh/jebsmy6a2jvsc0m/AAD-qeY-Xadb-MDUNAJlxu5Fa?dl=0

Milano, 18 dicembre 2017

 

LITE WELLNESS BOUTIQUE PREMIATA COME MIGLIOR LUXURY DAY

      

Giorni pieni di emozioni per Elite Wellness Boutique a poco più di un anno dalla nascita, premiata ai World Luxury Spa Awards, i premi assegnati alle più prestigiose Spa in tutto il mondo.

Location della cerimonia la cittadina di Hanoi, Vietnam, che ha accolto migliaia di rappresentanti delle diverse categorie del luxury wellness ed è stata protagonista, per alcune giornate, di questa particolare kermesse. 

Nello scorso mese di Marzo Elite Wellness aveva infatti ricevuto la nomination per la partecipazione alla cerimonia, votata e segnalata soprattutto per la qualità dei servizi offerti nonché per la bellezza della struttura in cui sorge e della cornice naturale in cui si trova la propria sede di Capri, ha poi ricevuto il premio nella categoria “Luxury Day Spa”. 

Tra le spa concorrenti alcune tra le più conosciute e rinomate sia a livello globale che su territorio italiano, quali, solo per citare qualche nome, Armani Spa, Amore e Pische SPA, GOCO Spa Venice, e centinaia di altre candidate. 

Una grande soddisfazione dopo poco più di un anno di attività che ha visto crescere il progetto Elite in maniera notevole: dall’apertura delle sedi di Milano e Capri fino a quella recentissima di Campione. 

Come a Milano, anche qui ad ospitare la Elite Wellness, è l’hotel a cinque stelle Melià, che, incorniciato dalle Alpi Svizzere, si affaccia sulle sponde del lago di Lugano. Qui la Wellness Boutique diventa una splendida baita gioiello dal design innovativo. La grande novità della sede di Campione sono i trattamenti naturali con possibilità di pacchetti in cui si potranno combinare massaggi, sedute di trattamenti localizzati, percorsi spa tutto basato su prodotti e cicli della natura per un benessere puro e bio. 

Inoltre colori caldi si intervallano nelle piscine della spa, mentre una piccola palestra, dotata di ogni tecnologia, è a disposizione di chi non vuole smettere mai di tenersi in forma, neanche in vacanza. 

Ognuna con proprie caratteristiche, le tre sedi hanno un unico leit-motiv costante: la ricerca, con classe, del wellness a 360°, il top del wellness e del fitness, dalla cura della persona sia interiore che esteriore, dai servizi di estetica, al massaggio, alla preparazione fisica e ai trattamenti mirati con tecnologie all'avanguardia. Il tutto offerto con classe e raffinatezza.

Milano, 28 settembre 2017

 

ELEVENTY DONNA :   TESSUTI E CROMIE PER UNA DONNA SOFISTICATA


                      

I tessuti della stagione Eleventy SS2018 rispondono alle esigenze sempre più sofisticate del mondo femminile.

Tessuti bistretch attraversano, così, la collezione che, insieme a lane leggerissime abbinate a felpe super morbide con inserti e giochi di trasparenze, rendono sofisticati anche i look più sportivi, pensati per la sera.

I Jersey 100% cotone, con trattamenti “microdream” , diventano fluidi conferendo a chi li indossa una piacevole impercettibilità.

Una parte importante è dedicata ai laminati super leggeri e lurex, declinati in t-shirt, felpe e maglie.

Preziose lane primaverili interpretano la linea di pantaloni che sono più morbidi, hanno la vita alta e mostrano punti luce e micro dettagli.

I cotoni bistretch - realizzati rigorosamente in tinto pezza e estremamente leggeri – animano camicie con maniche a campana e abiti svasati che valorizzano il punto vita.

Protagonista della collezione Eleventy è il lino che viene sviluppato in diversi modelli con vestibilità fluide: giacche in filo di maglia, camicie fantasia con nuove forme, abiti in diverse lunghezze, maglie a righe, giacche-camicia.

La linea Platinum abbraccia cashmere e sete, sviluppati con nuovi tagli che trasferiscono un tocco di sofisticatezza anche ai capi pensati per il tempo libero.

Tra le novità, una collezione di maglie in cashmere leggerissime, realizzate con un filo speciale 2/60.000, sottoposte ad un trattamento di tintura a mano con aerografo, che rende ogni capo unico nella sua cromia.

Visoni colorati, rasatissimi e leggerissimi, impercettibili per chi li indossa, conferiscono alla linea Platinum una maggiore preziosità.

Trench e morbide giacche sono realizzati in nappa lavata, anche colorata, e il classico “chiodo” viene reinterpretato diventando più morbido con le spalle scese.

Accessori

Scarpe e borse colorate in pelle fantasia. Sacche in canvas, pelle e coccodrillo, Cinture con inserti in coccodrillo selvaggio e persico colorato.

Milano, 24 settembre 2017

 

BRACCIALINI: COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2018 - #TROPILCAMOOD

Dedicata a donne avventurose, amanti del viaggio e della natura, ma anche donne con la metropoli nel cuore che amano portare con sé in città suggestioni di mete lontane.

Le proposte della nuova collezione sbucano tra fronde sauvage, vestendosi con brio pop-art e al ritmo di una festa caraibica.

Braccialini sceglie una partitura cromatica impostata sui toni della giungla e dei suoi variopinti colori: verde, giallo, fucsia, celeste. Sulle borse fioriscono grandi fiori esotici e stampe caleidoscopiche.

Fiori, api, boccioli e foglie prendono forma su modelli dalle lineari forme geometriche e dall’eleganza essenziale come su modellerie morbide di gusto sportivo, in pregiati pellami o in pratici tecnici e anche in paglia.

Ritroviamo anche il modello iconico CLIO di Braccialini reinterpretato con nuovi ricami e colorazioni, nel mood della stagione.

Tra le fronde spicca un tucano, tema di stagione, adorno di fiori, gioiello di artigianalità e ideale messaggero dell’eleganza ottimista di questa collezione, sognando le prossime vacanze.  Per info: www.braccialini.it

Milano, 17 luglio 2017

 

SUNKISSED LA NUOVA COLLEZIONE MAKE UP CLARINS ESTATE 2017

      

Volete giocare con il colore rivelando la vostra bellezza con un maquillage luminoso, essenziale e su misura? Allora questa collezione su cui soffia un’aria tropicale con motivi ispirati alla natura, fa per voi!

Poudre Soleil & Blush. Un concentrato di sole che ama la pelle. Risultato: maquillage su misura con una declinazione di 3 tonalità mat, riscaldate da un blush arancione iridescente. Complesso Light-Optimizing+, catalizzatore di luce. Micropatch vegetale contro la disidratazione. Complesso Antinquinamento Clarins.

Palette Yeux 4 Couleurs. Una palette occhi vitaminica. 4 ombretti in polvere dai pigmenti puri, 100% minerali e vegetali. Colori immediati e intensi. Effetto levigante istantaneo con un mix di poligliceridi di origine esclusivamente vegetale. Elevata sensorialità e comfort.

Crayon Yeux Waterproof. Due nuove tonalità solari, uno sguardo sublimato in qualsiasi circostanza. Da utilizzare alla radice delle ciglia o all’interno dell’occhio, come khôl. Formula delicatissima e facile da applicare. Risultato intenso e lunga tenuta.

         

  

E per ultimare la routine beauté dell’estate:

Mascara Supra Volume, Double Fix’ Mascara, Baume Embellissant Lèvres.

Infine, per una pelle protetta tutta l’estate: Crème Solaire Anti-Rides Visage UVA/UVB 50+

Paola Luchetti 19 Giugno 2017

 

DOLCE & GABBANA SCELGONO LE DELICATE ORTENSIE PER LA NUOVA COLLEZIONE EYEWEAR

Per la collezione Ortensia, Dolce&Gabbana si ispira ad un romantico giardino in fiore. I nuovi occhiali da sole della linea raccontano l’atmosfera del giardino all’inglese, ricco di stupende ortensie, di una villa in Sicilia appartenuta in passato ad una famiglia aristocratica britannica.

A caratterizzare ciascun pezzo della collezione sono l’eleganza, i colori tenui e la leggerezza dei decori che si riflettono sugli occhiali da sole Dolce&Gabbana. Vediamoli insieme:

One of a Kind DG2187 L’occhiale da sole di preziosa fattura artigianale celebra, il va sans dire, il tema Ortensia. L’ampia montatura rotonda, realizzata in metallo, ha il frontale ornato da volute barocche dorate e da delicati mazzolini di ortensie. Le corolle sono illuminate da un mosaico di piccole perle lilla e oro applicate a mano e coronate da foglie verde pallido. Le grandi lenti rosa sfumate accentuano la raffinatezza del modello e il tema floreale, le aste sono rifinite con motivo barocco. Il modello è presentato in un’elegante bauletto e packaging con stampa Ortensia, ed è disponibile esclusivamente nelle boutique Dolce&Gabbana.

DG2191 Occhiale da sole in metallo dalla forma pilot e dal taglio diagonale delle lenti. I toni raffinati del tema Ortensia sono ripresi nelle declinazioni colore del modello: frontale bianco con aste oro e terminale decorato da motivo Ortensia e lenti sfumate verdi, argento con terminale delle aste con stampa interna Ortensia e lente specchiata viola.

DG4310 Occhiale da sole oversize dal profilo quadrato. Realizzato in acetato con un design dai profili importanti, il modello è decorato con il motivo Ortensia. I toni sofisticati del tema floreale sono sottolineati dall’accostamento con lenti lilla sfumato. L’occhiale è disponibile anche nella variante avana con motivo Ortensia all’interno e lenti sfumate marroni.

DG1298 Occhiale da vista in metallo dalla forma a farfalla caratterizzato da uno spessore che ne sottolinea i profili. Il ponte è sottile e le aste, in alcune varianti cromatiche, riprendono la stampa floreale Ortensia nel terminale. Il modello è disponibile nelle seguenti combinazioni: verde e lilla con motivo Ortensia sul terminale delle aste e nei classici nero e oro rosa.

DG3247 Occhiale da vista dalla forma cat-eye realizzato in acetato abbinato a metallo. Il modello è caratterizzato da un sottile ponte e da aste importanti. L’occhiale è disponibile nelle seguenti versioni: stampa Ortensia con interno bianco e nero con interno stampa Ortensia.

Paola Luchetti 16 Giugno 2017

 

ELEVENTY UOMO SS18 - UN INNO ALLA LEGGEREZZA E ALLA MORBIDEZZA

                                      

La collezione uomo Eleventy SS18 è un inno alla leggerezza e alla morbidezza interpretati da nuovi tessuti soft ed elasticizzati che seguono le linee naturali del corpo. Così le lane bi-stretch e i jersey quasi impalpabili di alcuni abiti, giacche e pantaloni; le t-shirt in cotone egiziano super piuma, le maglie in cotone/cashmere, e le felpe elasticizzate.

Nel mondo delle giacche, il lino e il cotone si uniscono per dar vita a monopetto e doppiopetto stretch, declinati nei nuovi colori esclusivi Eleventy come aubergine, inchiostro, militare, vicuña, grigio.

Le stampe camouflage sono protagoniste di alcuni capispalla in nylon e suede, in pantaloni e bermuda in cotone, e diventano il dettaglio di primaverili scarpe stringate.

Un’altra innovazione significativa è rappresentata dalla lana spruzzata a mano che fa da sfondo a confortevoli modelli jogging, oltre a cotone smerigliato e denim stone.

          

Pellami pregiati quali il suede resinato o la nappa plongé vengono sviluppati per giubbini, gilet e giacche blazer.

La collezione swimwear presenta una varietà di texture ispirate a geometrie tradizionali, mediterranee delle architetture a cavallo tra il XIX e il XX secolo. I pattern geometrici rigorosi, con i contrasti in bianco e nero tipici delle pavimentazioni in pietra e in cementine, hanno grande forza comunicativa grazie a grafiche riconoscibili dalla memoria iconografica collettiva e ritornate di grande attualità.

Completa la collezione la linea di accessori con una borsa realizzata interamente a mano su forma in legno; zaini dall’effetto vintage in cervo o tessuto stampato camouflage; borsone, cartelle e piccoli accessori in cervo.

Platinum

Tra le novità della preziosa linea Platinum le giacche bimateriche sviluppate con maniche in maglia, e gli abiti sartoriali interpretati da esclusive lane mixate a lini, sete e cashmere. E le scarpe realizzate da maestri artigiani in cavallo cromo, cervo e camoscio.

Tra le novità della SS18, Eleventy propone due Capsule Collection:

ARCHIVIO

7 modelli baggy 5 tasche in denim giapponesi pregiatissimi reinterpretano capi dall’archivio Eleventy e sono caratterizzati da trattamenti, usure, rammendi artigianali e un cartellino dalla dicitura “capi unici fatti da mani sapienti di artigiani e artisti italiani”.

Intimo

Una capsule collection di Pigiami e boxer, a righe o uniti, sui toni del bianco e del celeste per dar loro ancora più unicità.

Milano, 18 giugno 2017



ORNELIANI:  COLLEZIONE P/ E 2018   FLUIDITY and MOVEMENT

 

E’ come se il ritmo del cambiamento continuo, tratto caratteristico del nostro tempo, imprimesse un nuovo passo anche allo stile. I parametri di sempre scoloriscono sotto i nostri occhi e, in attesa di regole nuove, ognuno cerca le certezze nella propria identità personale.
Questo si riflette anche nella scelta del nostro modo di rappresentarci. 
moda risponde offrendo proposte adatte al nuovo nomadismo geografico ed esistenziale immaginando oggetti
quotidiani che si adattino alle più diverse condizioni, assecondandoci con eleganza ma con grande leggerezza.
L’adesione allo stile Corneliani ha analogie con l’appartenenza a un club: sono le affinità elettive a determinarla.
L’idea di fluidità e movimento è stata l’ispirazione per la prossima stagione, che prevede un guardaroba
completo che va dallo spirito metropolitano a quello per il tempo libero.
Immaginiamo un racconto di viaggio, dalla città al deserto, che si articola in tre tempi, ed è scritto con il linguaggio dei colori, nelle nuances prese a prestito da un quadro impressionista.

SPRING TIME
È dominata dai toni freddi: varie tonalità di nuovi blu “balena” sono accostati ai grigi tipici del guardaroba maschile,
La lavorazione: Nuove gessature, effetti frisé e linee interrotte creano disegnature moderne su tessuti sartoriali.
I blu più decisi sono pensati accanto ai grigi caldi e ai marroni, in una serie di proposte sviluppate sul tema delle
fantasie finestrate. Sapienti giochi di tonalità sottolineano contrasti materici e nuove strutture movimentano tessuti e filati, per dare vita a un look casual ed elegante.

Forti contrasti, come il beige e il nero suggeriscono un’identità sportiva e al contempo sofisticata. I toni violacei
dell’inchiostro attraversano l’intera collezione, creando una inedita armonia.
Importanti i dettagli, in una totale alleanza tra lo sportswear e il formale: zip hydro, nylon con stampe che ricordano
tessuti di estrazione drapperia e cotoni membranati, conferiscono funzionalità pur mantenendo un’attitudine
sartoriale.

SUNNY TIME
I colori si fanno più decisi e, mescolandosi, creano nuovi abbinamenti cromatici.
Il verde olio, nelle varie tonalità, si illumina e assume un ruolo da protagonista. Lo troviamo abbinato a tutte le
sfumature del grigio, fino ad arrivare al nero.
La leggerezza è la caratteristica predominante: I nylon impalpabili costruiscono capi aerei, i tessuti armaturati
ricordano gli intrecci delle stuoie e le strutture evocano i disegni creati dalla sabbia mossa dal vento.

FULL SUMMER
Decisamente estiva, è dominata dai toni bruciati del “terracotta” associati alla purezza del bianco, alle tonalità
naturali del deserto e impreziositi dal “blu tuareg” e dall’ocra.
Le silhouette morbide e i tessuti naturali contribuiscono all’idea di una grande ed estremamente sofisticata
rilassatezza.
 Milano, 17 giugno 2017


ELE   COLLECTION   
      

         

ELE è una nuova collezione di costumi da bagno creata dalla designer romana Eleonora Tersigni, un progetto preciso che rilegge i codici dell'abbigliamento beach-wear, lavorando sull'amore per i dettagli, sulla scelta delle sfumature di colore, sul taglio e la façon artigianale, dando vita a un prodotto innovativo, fortemente connotato, femminile e senza tempo.

Eleonora inizia molti anni fa ad occuparsi di ciò che più le piace fare. La moda è la sua grande passione ma ancor di più ama il beach-wear, un'ossessione data anche dal suo continuo viaggiare e dal suo amore per la natura e in particolare per il mare.

Decide quindi di creare i costumi che sogna da sempre: bikini di alta qualità, con un'attenzione maniacale al fitting e con una ricerca scrupolosa di stampe esclusive. Ma devono anche esaltare la silhouette, devono asciugare facilmente e devono essere considerati un vero e proprio "abito da spiaggia". La sua ricerca è partita dall'interno, dal privato e così nel 2013 nasce la collezione ELE che trova ispirazione nelle icone di stile anni 60 ed è caratterizzata da linee essenziali e femminili.

   

Eleonora Tersigni trasporta nel suo lavoro i segni della contemporaneità, i suoi punti di forza sono la passione, l'attitudine creativa e l'intuizione. La produzione interamente Made in Italy e il controllo della qualità sono elementi distintivi della collezione ELE di cui la stessa designer ama curare ogni singolo aspetto del processo produttivo, dal disegno alla scelta del tessuto e del pattern, lavorando su un centimetro in più o in meno di una scollatura.

Tutte cose impercettibili che alla fine hanno dato vita a un'estetica moderna che rifugge dall’eccesso per parlare la lingua dell’intimità emotiva e concettuale.

Costumi da bagno atemporali, immediatamente riconoscibili eppure sempre portabili, capaci di diventare un tutt’uno con lo spirito e il modo d’essere di chi li indossa.

                

Un genere senza frontiere, amato da celebrities del mondo della tv e del cinema, da Alessia Marcuzzi a Claudia Gerini, da Ilary Blasi a Vittoria Belvedere e Luisa Ranieri, oggi la collezione ELE è venduta in gran parte del mondo, con una presenza attentamente mirata agli stores e ai web-shop maggiormente in linea con la sua sensibilità e con l’unicità delle sue creazioni.

Per  info:      www.elecollection.com       facebook:  www.facebook.com/elecollection    instagram:  http://instagram.com/elecollection/

Milano, 9 maggio 2017

          

VLADIMIRO GIOIA         -          Fall Winter 2017 2018

 

I colori argentei e lunari, come ragnatele bagnate dalla brina mattutina, oppure ferrosi e incisivi come gli intarsi di Moss sugli edifici.

Di Moss sono stati presi in esame e sviscerati la (W)rapper Tower, il Waffle e il Box.

Torre (W)rapper: un groviglio di archi che avvolge l’edificio: apparentemente un superficiale decoro silvestre, che in realtà costituisce il sistema strutturale dell’edificio. La strategia concettuale del progetto percorre infatti una tecnica strutturale che applica principi di geometria polare

rettangolare: un sistema continuo di nastri curvilinei, che avvolge il parallelepipedo, né travi, né colonne, permettendo così un interno completamente aperto che contribuisce a una vista senza ostacoli di ogni piano. Un esoscheletro disegnato da 14 bande metalliche di cui 11 forniscono rigidità laterale creando il sistema portante principale dell’edificio. Ogni banda emerge dalle pareti esterne prima di gettarsi nell'elevazione dell’edificio seguendo un arco con raggio e centro unico. Le bande corrono parallele alla facciata prima di girare, spezzandosi a 90° in corrispondenza degli angoli dell’edificio, per poi risolversi nei cinque iperbolici muri di sostegno in cemento armato. Così i tagli e le strisce in pelle e metallo corrono lungo la superficie bianca degli abiti, semplici nella loro struttura, definendone le trasparenze.

Waffle: così denominato per la superficie esterna: un esoscheletro a griglia che si intensifica in prossimità delle aree di curvatura. La griglia è formata da un nido di lastre di acciaio incrociate, con funzione di brise-soleil, supportate da tubi di diametro da 18 pollici che si piegano per accogliere la torsione della struttura. La facciata utilizza una fitta rete di sezioni rette in acciaio che curvano dolcemente intorno alla struttura del padiglione.

Dalla densa rete, costituita da lamine di acciaio parallele, emergono quelle verticali, che ispirano gli abiti nelle gradazioni del cobalto le cui fasce parallele avvolgono le curve della silhouette femminile.

Box: è un intervento, di recupero di un capannone esistente sul Boulevard National a Culver City. E’ una versione ibrida della scatola convenzionale a forma ortogonale. Il principio geometrico tradizionale diventa un oggetto, modificato e disfatto in alcune parti, che converte la scatola in una forma irregolare, talvolta sventrata, ma ancora riconoscibile e riconducibile alla sagoma originaria. I due lucernari a tre lati, agli angoli nord-ovest e sud-est, che uniscono le due pareti del Box al tetto, sono essi stessi analoghe scatole teoriche di vetro, posizionate su angoli opposti dello spazio conferenze e che disfano gli spigoli per aprire la veduta sugli alberi circostanti e il cielo. Il materiale superficiale è un intonaco cementizio quasi nero sia all'interno che all'esterno. Allo stesso modo gli abiti in seta nera, tagliano i bustier aprendo le ampie e definite scollature.

Tra i tessuti utilizzati prevalgono le sete ordite a telaio oltre che duchesse, cady, e crepon.

La cartella colori è influenzata dalle architetture a cui la collezione si ispira: bianco, nero, toni del cobalto. E un romantico rosa argenteo per il peplo della dea Aracne. Parecchi i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo presenti, ricordiamo: Adriana Volpe, Eduardo Tasca, Patrizia Pellegrino, Tosca D'aquino, Francesco Stella, Francesco Stella, Beppe Convertini, Marina Ripa di Meana, Lorella Landi, Nadia Rinaldi, Simona Borioni.

Roma, 31 gennaio 2016

GIOVANNI RASPINI - wild milano - Segni e gioielli animalier in mostra a Palazzo Serbelloni

Da oggi fino al 5 febbraio, saranno in mostra presso Palazzo Serbelloni, le creazioni di Giovanni Raspini

                     

si sovrappongono idee, progetti, materia ed elementi iconografici, disegni e fotografie. E ancora objets trouvés, citazioni, ritagli di giornali, e frammenti calligrafici che intersecano le linee del disegno. Così l'idea primigenia del designer di gioielli si fa immagine compiuta: 30 tavole che offrono a chi guarda lo spettacolo della creazione artistica. 

Ecco come nascono i gioielli di Giovanni Raspini, anch’essi in mostra nelle sale di Palazzo Serbelloni: il segno forte e naturalistico, non geometrico, e la plasticità del progetto rendono assolutamente riconoscibili le sue creazioni preziose. Forma e armonia della contemporaneità, con l'eccellenza del lavoro che nasce dalla grande tradizione orafa. Argento vivo da toccare, da indossare sulla pelle nuda, argento dorato per dare luce e colore ad una donna indipendente, autentica e sfrontata. Gioielli importanti, dalla personalità unica, di autentica ispirazione animalier.

                  

WILD è un omaggio sincero alla libertà e all'immaginazione di Giovanni Raspini. Un “diario di viaggio” che si esprime in disegni e pitture; una straordinaria collezione di idee creative che trova compostezza nelle pagine dello scrapbook dell'argentiere toscano, il suo libro degli schizzi, l'album magico della memoria personale e collettiva, dove

WILD è anche il volume scritto dal giornalista toscano Francesco Maria Rossi ed edito da Edifir Firenze, che raccoglie le tavole e i gioielli nati dall’estro e dall’immaginazione dall’argentiere toscano, creazioni che esprimono tutta la sua ammirazione per la bellezza semplice e inconsapevole della natura. I disegni di Giovanni Raspini da riflessioni divengono progetti, e infine gioielli. Altre volte lo schizzo rimane lì, il cartoncino impilato fra innumerevoli compagni, a testimoniare un momento e un'idea.

                      

Giovanni Raspini ama la circolarità, la riflessione, la connessione di idee, persone e cose. Il suo tempo è un meraviglioso groviglio da cui scaturisce un'eleganza senza tempo.

Un destino di bellezza rende uniche le creazioni di Giovanni Raspini. E' il lusso necessario che nasce dal cuore della Toscana, per un marchio che da quasi cinquant'anni ricerca l'eccellenza e una cifra stilistica assolutamente personale. Perché il futuro non si immagina, si sperimenta.

Milano, 29 gennaio 2016

 

 

 

statistiche accessi