Miu Miu presenta Miutine, la nuova fragranza femminile che cattura l’essenza della donna Miu Miu: irriverente, dallo spirito giovanile, anticonformista. Miutine si indossa esclusivamente per sé, lontano da sguardi indiscreti. Racchiuso in un flacone matelassé color caramello, il profumo al suo interno, una classica firma chypre, è arricchito da un’impudenza fruttata e gourmand.
Ideata dal maestro profumiere Dominique Ropion, Miutine è uno stravolgimento dei codici tradizionali, con un’audacia gourmet incapsulata in una fragranza. Ispirata a un classico senza tempo della profumeria femminile-la famiglia Chypre – Miutine è caratterizzata da una sofisticata miscela di agrumi luminosi, da un cuore floreale e da una base ricca e terrosa di muschio di quercia e patchouli. Quest’iconica struttura chypre è sovvertita da un duo esplosivo di accordi di fragola selvatica e zucchero di canna, dando vita a una firma chypre, gourmand, intima e avvolgente. Il gusto di una dipendenza gourmand: a prima vista, una seducente esplosione di note di testa di un luminoso accordo di fragolina di bosco, la varietà Mara des Bois, dalle squisite sfaccettature che si fondono in un nettare scintillante, succoso e frizzante. Mara des Bois è una rara e preziosa varietà francese, definita “Regina di Mara” da Dominique Ropion. Disponibile per la raccolta solo una volta all’anno, questo delicato gioiello della natura richiede una selezione attenta e individuale per rivelare completamente il suo aroma straordinariamente complesso e raffinato. La polpa succosa e corposa offre un’intensità così accattivante e unica da essere diventata l’ingrediente preferito dei pasticceri francesi.
Il flacone riecheggia i codici più iconici di Miu Miu. L’inconfondibile etichetta bianca e nera si trasforma in un prezioso anello, su un vetro Matelassé splendidamente lavorato. Un omaggio all’iconica pelle matelassé della maison Miu Miu. Il tappo ispirato alle paillettes esprime lo spirito del brand, sofisticato in vernice nera. Infine, il color castagna del flacone richiama l’intramontabile tonalità marrone degli accessori in pelle Miu Miu, aggiungendo un tocco di nostalgia


