Allo Steinway Store di Milano la presentazione del volume “Improvvisando – Diario d’artista” si è trasformata in un omaggio al Maestro, tra parole e musica.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 ottobre, lo Steinway Flagship Store di Milano ha ospitato un appuntamento speciale dedicato al Maestro Enrico Intra, che ha presentato il volume “Improvvisando – Diario d’artista” (Edizioni Curci). L’incontro, trasformato in un vero e proprio omaggio per celebrare i suoi novant’anni, ha alternato parole e musica, intrecciando ricordi, aneddoti e riflessioni con l’esecuzione al pianoforte di alcune composizioni originali contenute nel libro.
La responsabile dell’elegante Store, Maura Romano, ha introdotto l’evento, mentre la direttrice editoriale di Edizioni Curci, Laura Moro, ha condotto una brillante conversazione con il celebre jazzista, partendo dall’elegante libro-diario che, oltre alle pagine scritte, raccoglie anche gli spartiti di 24 composizioni per pianoforte solo del Maestro.
Seduto al pianoforte, Intra ha alternato l’esecuzione di alcuni brani presenti nel volume a risposte argute e divertenti alle puntuali domande di Moro. Ne è nata un’intervista-spettacolo piacevole, intelligente e vivace, accolta con entusiasmo dal numeroso pubblico presente.