di Marianna Morandi, Marco Morandi, Elisabetta Tulli, Pino Quartullo, regia Pino Quartullo
con Marco Morandi – Marianna Morandi – Marcello Sindici. dal 30 gennaio a 1 febbraio
Marianna e Marco sono due figli d’arte e sono cresciuti nell’ambiente dello spettacolo, tra canzoni famose, film di successo, rotocalchi, e ospitate in TV.
Questa è la loro versione dei fatti, la loro memoria ricca di aneddoti e ricordi condivisi con papà Gianni, sempre troppo pignolo, mamma Laura, alquanto eccentrica e la tata Marta.
Fratello e sorella si ritrovano a svuotare la casa della loro tata che per 50 anni è stata con la famiglia Morandi, e scoprono che questa donna li ha talmente amati da aver conservato i loro giocattoli, i loro ricordi, i loro quaderni e addirittura di aver ricostruito la loro cameretta. Nostalgia e sorprese si alternano mentre cercano in casa qualcosa di molto importante. A tutto questo si aggiunge un traslocatore, ex ballerino, che si invaghisce di Marianna e che sarà difficile da contenere.
Un viaggio nel loro passato, ma anche nel loro presente, pieno di domande, dubbi, incertezze e incursioni telefoniche di papà, mamma e figli, sempre con nuove richieste.


