www.canon.it  www.apple.com/it www.sony.it  www.samsung.com/it www.ibm.com/it/it  www.nokia.it 

         www.microsoft.com/italy   www.mediaworld.it   www.saturn.it www.euronics.it  www.nec.it www.toshiba.it 

 

 

BLACKBERRY CURVE 9320: SOCIAL MACHINE  

Si è tenuta al G.H.Bulgari di Milano, la conferenza stampa di Research in Motion per ufficializzare il lancio sul mercato italiano del nuovo BlackBerry 9320 Curve. Lo smartphone arriverà nei negozi a breve ad un prezzo di 229 Euro.

In attesa che l’arrivo di BlackBerry OS 10 porti la vera rivoluzione in casa RIM, l’azienda canadese continua nel solco tracciato dai terminali precedenti. Ora è il momento di BlackBerry Curve 9320, un classico terminale con tastiera estesa QWERTY pensato come gli altri Curve per la fascia più giovanile dell’utenza BlackBerry.

BlackBerry definisce il telefono la Social Machine, grazie all’ integrazione di social feed, una inbox che integra tutti i social in un unico luogo, e alla presenza, per la prima volta su un terminal BlackBerry, del tasto dedicato BBM per l’accesso immediato a BlackBerry Messenger, una piattaforma di messaggistica che conta una base di 56 milioni di utenti.

Dotato di connettività UMTS e di processore a 800MHz, BlackBerry Curve 9320 punta soprattutto sulla nuova versione del sistema operativo di casa RIM per differenziarsi dai Curve precedenti. Con BlackBerry OS 7.1 RIM promette un browser rinnovato e più veloce. La fotocamera con flash si ferma a 3,2 megapixel di risoluzione, mentre il resto della scheda tecnica parla di GPS, Wi-Fi, Radio FM, 512MB di Ram, 512Mb di memoria flash, display da 2,44” con risoluzione 320x240 pixel.

Due le novità interessanti: da un lato la batteria da 1450mAh e, finalmente, l’allineamento alla concorrenza con la possibilità di utilizzare il telefono come hot—spot Wi—Fi e condividere la connessione broadband mobile con più terminali.  

Giugno 2012                                                     AMont*

 

OLIVETTI LANCIA DUE TABLET CON TECNOLOGIE INNOVATIVE  

Olivetti lancia i nuovi tablet Olipad 3 e Olipad Graphos, in grado di offrire prestazioni di elevata qualità grazie alle dotazioni tecnologiche di ultima generazione e caratterizzati da funzionalità specificamente concepite per soddifare le esigenze della clientela Affari.

Olipad 3 integra il nuovo processore Quad Core Nvidia 3 con il sistema operativo Android4.0 e la connettività 3G e WiFi

Olipad Graphos è dotato di un sensore che permette la firma “biometrica”, con valore legale, di documenti digitali. Particolarmente maneggevole e leggero, con uno spessore di 8,4 mm e un peso di circa 570 g.

Olipad 3 ha una fotocamera da 8 Megapixel. Offre la possibilità di accedere all’Android Market, con le sue innumerevoli applicazioni, e, grazie all’ Application Warehouse, lo store Olivetti dedicato alle applicazioni di business, è personalizzabile con un’ampia scelta di software e servizi a supporto delle diverse esigenze aziendali.

Olipad Graphos utilizza uno speciale sensore che permette di scrivere, con l’apposita penna in dotazione, su tutta la superficie dello schermo e consente non solo di prendere appunti e compilare moduli ma anche di acquisire la firma cosiddetta “biometrica” (o grafometrica) di un cliente direttamente sul documento in formato digitale, con pieno valore legale di tale sottoscrizione.

Con i nuovi modelli Olivetti punta a confermarsi primo player di riferimento in Italia nel settore dei tablet e applicativi dedicati al mercato business. Olivetti (100% Telecom Italia SpA) opera nel mercato ICT. Grazie ad un’ampia offerta di prodotti HW e SW all’avanguardia, svolge l’attività di Solution Provider offrendo soluzioni in grado di automatizzare processi e attività aziendali per le PMI, le grandi aziende e i mercati verticali. Olivetti vanta una presenza commerciale in oltre 50 paesi al mondo, prevalentemente in Europa, nel Far East e in America Latina. Sono intervenuti nel corso della conferenza stampa la Dott.ssa Patrizia Grieco, Presidente e Annninistratore Delegato Olivetti, Paolo Crini Responsabile Product Line Applicazioni e Soluzioni Software Olivetti e Riccardo Jelmini, Responsabile Marketing Communication Olivetti.  

Maggio 2012                                                     AMont*

METTI  IN PLAY  IL  TUO  iPAD  

Oltre che da tv,computer e consolle giochi XBox, è possibile scaricare oggi sul tuo tablet  la nuova applicazione “PREMIUM PLAY PER iPAD”, senza spese aggiuntive per chi è gia’ abbonato.  

Si tratta di un servizio esclusivo on-demand,senza bisogno di alcuna registrazione.

2000 contenuti televisivi,centinaia di films (entro l’estate si arrivera’ a 800), 300 episodi di serie TV, 500 cartoni, fictions e documentari,i migliori programmi delle reti Mediaset degli ultimi sette giorni, TG in diretta e tutte le partite di Premium Calcio-

Sembra un sogno, ma stando comodamente seduti su una sdraio in riva al mare si potra’ con un clic visionare ,a pochi mesi dall’uscita  nelle sale, le prime visioni assolute pay-per-view di Warner, Medusa e Disney per i piu’ piccini-

Anche per chi non è ancora cliente Premium Mediaset regala 15 giorni di visione gratuita di Premium Play; basta registrarsi sul sito www.mediasetpremium.it per avere user, password e codice promozione, cliccare poi sull’ App Premium Play e procedere al login con le credenziali.

Milano, maggio 2012                               Paola Luchetti

IL NOKIA LUMIA 900 ARRIVA IN ITALIA  

Nokia ha annunciato in questi giorni alla stampa di settore che l’atteso  Nokia Lumia 900, sarà in vendita in Italia a partire dall’ultima settimana di maggio, al prezzo di 599 € IVA inclusa, nei colori bianco, azzurro-ciano e nero.

Il Nokia Lumia 900, che permette una connessione dati ad alta velocità (42Mbit in download), ha un display da 4.3 pollici ClearBlack AMOLED in grado di offrire un’esperienza touch e di visualizzazione superiori.  Inoltre la batteria Nokia di più lunga durata lo rende lo smartphone ideale per usufruire delle funzionalità media e di intrattenimento in movimento.

La fotocamera del Nokia Lumia 900 dispone di ottica esclusiva Carl Zeiss, un’apertura ampia per una performance migliore in condizioni di bassa illuminazione e di un’ampia lunghezza focale del grandangolo che consente di scattare fotografie in formato panoramico 16:9. 

Si tratta, infine, del primo dispositivo Lumia dotato di una fotocamera frontale, con ampia apertura e lenti wide-angle per immagini definite e vivaci e per le videochiamate.

Disponibile con Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia Music e Nokia Reading, Nokia Lumia 900 permette di scegliere tra migliaia di app nel Windows Phone Marketplace per un'ulteriore personalizzazione dell’esperienza utente. 

 Maggio 2012                                                    AMont*

THE HOUSE OF MARLEY APPRODA IN ITALIA                                 

E’ stato proprio il figlio di Bob MARLEY in persona a presenziare all’evento milanese per il lancio in Italia della strepitosa collezione di auricolari , cuffie e sistemi audio col marchio MARLEY che sicuramente conquisteranno il cuore degli amanti della buona musica.

Durante la serata Rohan Marley spiega che chi sceglie i nuovi prodotti sceglie l’amore verso il pianeta, la solidarietà, l’autenticità, che sono i valori di cui Bob Marley è stato portavoce. Uno degli insegnamenti che il padre ha tramandato ai figli è che tutto quello che riceviamo deve essere restituito per completare il cerchio.

Ecco perché non solo vengono realizzati prodotti eco-sostenibili , ma l’azienda sosterrà attività e associazioni benefiche donando il cinque per cento dei propri profitti annuali a ILove.org, il movimento globale con epicentro la famiglia Marley e dedicato al finanziamento di associazioni di charity e cause impegnate verso i giovani, il pianeta e la pace.

Tre sono le collezioni che lancia The House of Marley: JAMMIN, FREEDOM e DESTINY, che incarnano i valori di uguaglianza, unità, autenticità, sostenibilità e solidarietà della famiglia Marley.

I prodotti audio Marley, realizzati con legni certificati FSC e nel modo più sostenibile possibile, sono in grado di riprodurre un suono eccezionale che la famiglia Marley è fiera di poter definire proprio.

Le collezioni saranno distribuite a partire da maggio presso i rivenditori autorizzati

Milano, aprile 2012     Paola Luchetti  

SONY  -  LO SMARTPHONE CON IL TOCCO MAGICO

Sony Mobile Communications amplia la sua gamma di smartphone Android con Xperia sole, dotato di tecnologia NFC, che grazie agli Xperia SmartTags, consente di cambiare le impostazioni e le applicazioni degli smartphone, per soddisfare in un istante le nostre diverse esigenze.  

Il floating touch di Sony, consente  di navigare in Internet senza toccare lo schermo, avvicindando le dita che agiscono come un cursore in movimento e, con un semplice tocco, la pagina web viene visualizzata. La confezione ha in dotazione due Xperia SmartTags NFC per semplificare  la fruizione quotidiana . Avvicinando lo smartphone Android NFC ad uno SmartTag, verrà subito lanciato un profilo pre-configurato del telefono. I due SmartTags possono essere personalizzati fino ad un massimo di 10 comandi. Il paring NFC, consente di condividere con altri smartphone NFC applicazioni e servizi avvicinandoli fra di loro. La definizione delle immagini è senza precedenti grazie al Reality Display con Mobile  BRAVIA® Engine, il suono è nitido e forte grazie alla tecnologia audio XLOUD™ e 3D surround sound, e un processore dual-core da 1GHz per prestazioni ultra-veloci.

Xperia sole dispone anche di una fotocamera in grado di scattare foto rapidamente, passando dalla modalità stand-by allo scatto in un secondo, con la sola pressione del tasto.  

Dei vari nuovi smartphone Sony Xperia , disponibili sul mercato dal 2° trimestre di quest’anno, decisamente interessante è il modello SONY XPERIA™P che integra per la prima volta la tecnologia WhiteMagic™ del display per offrire un’esperienza visiva senza precedenti, sia in spiaggia che sulle piste da sci. L’efficienza energetica regola automaticamente la brillantezza dello schermo in base al contesto per preservare la durata della batteria.

La nuova SmartDock, in esclusiva per Xperia P, offre una connettività facile a molteplici schermi, trasformando lo smartphone nel centro dell’intrattenimento per tutta la stanza. Utilizzando il telecomando della TV, si potrà navigare in modo semplice guardando sul grande schermo gli ultimi video in HD, i film o i programmi televisivi preferiti. Grazie al supporto USB dello SmartDock si potrà utilizzare una tastiera o un mouse wireless per scrivere email, navigare, andare su Facebook o guardare video da Youtube sulla  TV.

L’innovativo design dell’interfaccia consente di accedere alle applicazioni preferite anche dallo schermo bloccato. Xperia P vanta una nitidezza assoluta del display e prestazioni eccellenti!  

Milano, aprile 2012     Paola Luchetti

POP CHANNEL, UNA SOLUZIONE SUPERESPOSITIVA  

Riccardo Majrani, fondatore del Majrani Group, punto di riferimento internazionale per lo Shopper Marketing & POP Innovation, ha presentato a Milano nel corso di una conferenza stampa, POP CHANNEL, il nuovo media in—store innovativo, dinamico e misurabile per la comunicazione di prodotti di largo consumo sul punto vendita.

POP CHANNEL è la soluzione tecnologica ideale per promuovere prodotti di largo consumo sul mercato: aumenta la visibilità dei prodotti esposti e veicola messaggi personalizzati in base ai target di riferimento. Il sensore “shopper tracking” installato sull’espositore decodifica infatti il profilo del consumatore trasformando i dati — età, genere e permanenza nell’area di acquisto — in informazioni utili per adattare il messaggio trasmesso in tempo reale tramite digital signage, un’evoluzione strategica per il marketing di prossimità. Le informazioni sono raccolte in forma aggregata e anonima nel rispetto della tutela dei dati personali e ai sensi del codice Privacy.

Gli espositori sono disponibili anche con tecnologia “pick up sensor” che segnala le variazioni di peso sui vari ripiani e permette quindi di quantificare in tempo reale il flusso dei prodotti in uscita.

I primi test effettuati dalla marca nelle principali insegne della grande distribuzione, hanno confermato le potenzialità di POP CHANNEL registrando un incremento significativo nelle vendite a valore e volume rispetto alle tradizionali forme di marketing in—store.

Il progetto POP CHANNEL, per il quale è stata depositata domanda di brevetto internazionale, è il risultato di un percorso di sviluppo realizzato dal nostro Centro Ricerca di Ginevra, che ha l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie dall’alto valore aggiunto” - ha affermato Riccardo Majrani. “lnnovazione ed evoluzione tecnologica rappresentano i punti di forza della nostra attività, tanto che abbiamo investito il 10% del nostro fatturato globale in R&D”.

POP CHANNEL sarà distribuito a livello globale e presentato anche sul mercato internazionale in occasione della Fiera MPV di Parigi in programma dal 27 al 28 marzo 2012. Per info: www.popchannel.com  

Marzo 2012                                                       AMont*

 

Un mondo a portata di tocco con il nuovo Logitech Touch Mouse M600  

 Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI), il maggior produttore mondiale di mouse, presenta il nuovo Logitech® Touch Mouse M600, il dispositivo caratterizzato da una superficie sensibile al tocco che consente di navigare in modo intuitivo con le dita. “Le persone si stanno abituando a utilizzare i movimenti delle dita per navigare su smartphone e tablet”, dichiara Todd Walker, Brand Manager di Logitech. “Per molti, infatti, questi gesti sono diventati naturali. Logitech Touch Mouse M600 riflette questa evoluzione nell'interazione con il mondo digitale ed estende anche al computer quelli che sono diventati movimenti istintivi e intuitivi”.

Con Logitech Touch Mouse M600 si può puntare, cliccare e scorrere le pagine con le dita da qualunque punto del mouse. Inoltre, grazie al suo design moderno con curve arrotondate che assicurano un comfort maggiore, Touch Mouse si adatta perfettamente alla mano e aggiunge un tocco di eleganza ovunque si utilizzi il portatile.

La tecnologia Logitech Flow Scroll rende lo scorrimento fluido esattamente come accade per i touchscreen degli smartphone, basta muovere un dito lungo la superficie del mouse per ottenere uno scorrimento immediato e continuo delle pagine Web.

La particolare forma del mouse è stata progettata per facilitare le attività più frequenti, ed è uno strumento ideale perché può essere utilizzato con entrambe le mani, con le aree dedicate al click che possono essere facilmente riassegnate con il software Logitech SetPoint. L’innovativo Logitech Touch Mouse M600 include anche il nano ricevitore Logitech Unifying, in grado di collegare fino a sei mouse e tastiere compatibili attraverso un'unica porta USB: una soluzione perfetta per poter aggiungere una tastiera e cambiare i mouse a seconda dei propri gusti senza dover sostituire i ricevitori né rinunciare ad altre porte USB.

Con una base liscia, un tracking ottico avanzato e la semplicità d'utilizzo, questo elegante mouse racchiude in sé tutto quello che ci si può aspettare da Logitech e molto altro.

Infine, Logitech Touch Mouse M600 ha ricevuto il riconoscimento International CES Innovations 2012 Design and Engineering Awards Honoree nella categoria Computer Peripherals.  

Logitech Touch Mouse M600 sarà disponibile da aprile al prezzo suggerito al pubblico di 69,99 euro Iva inclusa. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.logitech.com o consultare il blog

Milano,8 febbraio 2012  

IPSOS ANNUNCIA: ORA MEDIACELL ANCHE IN ITALIA

Ipsos MediaCT, divisione media di IPSOS — nota multinazionale di ricerca — annuncia l’arrivo di Mediacell anche in Italia, il sistema tecnologico che utilizza lo smartphone del pubblico per misurare gli ascolti radiofonici in modo naturale. In fase di lancio internazionale e attualmente in sperimentazione nel Regno Unito, Mediacell è un sistema innovativo e rivoluzionario, perchè è un meter ma senza meter.

Il tutto avviene senza che l’utente debba modificare le proprie abitudini o portare con sé apparati tecnologici aggiuntivi perchè si basa su uno strumento come il telefono cellulare, che le persone già abitualmente tengono con sè, e inoltre non richiede investimenti aggiuntivi per la produzione di hardware appositi o la manutenzione di enormi database.

Nel Regno Unito MediaCell è attualmente già in fase di sperimentazione grazie ad un panel di 375 utenti che hanno acconsentito a installare il meter software di MediaCell sul proprio cellulare e che permetteranno una rilevazione quotidiana delle audience sotto l’occhio attento di RAJAR (Radio Joint Audience Research — organo ufficiale di misurazione dell’audience nel Regno Unito).

Afferma Nando Pagnoncelli, Country Manager IPSOS Italia: “Il mondo delle radio ha subito un grande cambiamento negli ultimi anni grazie alle tecnologie è quindi diventato un mezzo di comunicazione sempre più dinamico, evoluto e il cui valore è impossibile da sottovalutare. Un mezzo ancora profondamente innovativo, che secondo noi va misurato in modo altrettanto innovativo. Ipsos considera la misurazione elettronica il futuro della radio e oggi è necessario più che mai offrire al mercato di riferimento un servizio preciso e completo come lo è MediaCell. Siamo fiduciosi che la sperimentazione italiana porterà risultati molto interessanti per tutti i protagonisti del settore e che questo sistema davvero innovativo diventerà una risorsa inequivocabile”.

Sono intervenuti alla Conferenza Stampa che ha avuto luogo nella sala Suite Affari del Palazzo dei Giureconsulti di Milano anche Marco Barbaccia, International Director of Electronic and Digital Audience Measurement, Global Ipsos MediaCT; Jim Ford, Development Director, Global Ipsos MediaCT e Richard Silman, Chief Executive Officer Global Ipsos MediaCT.

Lo sviluppo di MediaCell è iniziato un paio di anni fa in collaborazione con Intrasonics; il sistema MediaCell è applicabile ai principali sistemi operativi degli smartphone, come Apple, Android, RIM e Symbian.

 

Gennaio 2012                                                    AMont*

NORTON lancia i prodotti 2012  

Novità in casa  Norton con  Norton Internet Security e Norton Anti Virus 2012, prodotti che ampliano l’iniziativa Norton Everywhere per proteggere gli utenti ovunque siano. La strategia fa leva sulla tecnologia mobile e “could based”, che comprende alcune nuove funzioni dei prodotti Norton 2012 e presenta Norton Tablet Security. Questa nuova offerta, è studiata appositamente per i Tablet Android, per proteggere il dispositivo, la privacy e i dati sensibili dell’utente da perdite, furti, virus e altre minacce.  

Norton Antivirus e Norton Internet Security 2012 sono studiati per migliorare ulteriormente la leadership dell’azienda nella protezione e nelle prestazioni, rendendo l’esperienza d’uso ancora più coinvolgente. La nuova offerta Norton va oltre la tradizionale sicurezza di Internet per fornire protezione a tablet e dispositivi mobili, per offrire soluzioni sulla sicurezza di tutta la famiglia e garantire la possibilità di ritrovare il proprio laptop o dispositivo Android perso o rubato.  

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’esplosione di dispositivi, piattaforme e applicazioni destinati agli utenti. Ma questi cambiamenti portano con sé nuovi rischi digitali e un bisogno ancora maggiore di proteggersi dalla  criminalità informatica. In qualità di leader mondiale della sicurezza, Norton continuerà a fare del suo meglio per assicurare protezione agli utenti ovunque vadano e qualunque esperienza digitale decidano d’intraprendere.  

Milano, gennaio 2012                               Paola Luchetti

ANCHE IL CORDLESS SI RINNOVA   -    GIGASET

GIGASET, azienda leader nella produzione di telefoni  e più volte premiata come “Fabbrica dell’anno” , presenta a Milano i suoi nuovi modelli.

La fabbrica di Bocholt, in Germania produce 15.000.000 di telefoni ogni anno che, grazie a un design minuzioso, tecniche di produzioni esemplari e test accurati, possono essere ritenuti i migliori telefoni al mondo.

Il team di progettisti, sempre alla ricerca di soluzioni che anticipano i bisogni dei clienti, fa sì che l’attenzione sia alta anche per i più piccoli dettagli per poter affiancare a ogni telefono il marchio di qualità: una garanzia della conformità ai rigorosi standard tedeschi.

I materiali usati sono tutti della migliore qualità sia  che siano realizzati in policarbonato, che in metallo perché sono studiati per anni di utilizzo senza problemi. Ogni telefono viene testato oltre ogni limite per poter resistere a ogni condizione d’uso e rimanere in forma senza mostrare i segni del tempo, anche dopo anni!

Fra i modelli presentati particolare interesse va riservato al nuovo Gigaset A510 che, con il suo look allegro e colorato è perfetto per tutta la famiglia. Il display può essere personalizzato con il colore preferito, sino a quattro varianti.

Con Gigaset A510 si possono addirittura riconoscere le persone che chiamano grazie alla funzione Vip che consente di abbinare una suoneria e un colore a ciascun contatto.

Un cordless multi-linea, ideale per la casa e per l’ufficio è invece il modello Gigaset C610 IP che unisce le migliori tecnologie per una comunicazione di massimo livello: supporta telefonate su rete fissa e via Internet (VoIP), consente l’accesso a servizi on line come Facebook o Twitter, visualizzazione di e-mail e di tutti gli aggiornamenti sulle ultime notizie e sulle previsioni meteo. A casa o in ufficio tutti apprezzaranno, inoltre, la possibilità di gestire più chiamate contemporaneamente.

La novità più strabiliante è la clip vivavoce di Gigaset Communications: L410, autentica innovazione destinata a rivoluzionare le abitudini della telefonia domestica.

L’innovativo accessorio regala, mentre si parla al telefono a casa o in ufficio, la massima libertà di movimento e la possibilità, avendo le mani libere, di potersi ugualmente dedicare alle attività domestiche in cucina, in giardino o in ufficio, avendo una capacità d’uso fino a 50 metri all’interno e fino a 300 metri in outdoor.  

Milano, Novembre 2011     Paola Luchetti

 

GODITI LE NOVITA’ DELL’HOME ENTERTAINMENT CON BELKIN  

Belkin lancia una gamma completa di soluzioni wireless progettate per ottimizzare le prestazioni di  Smart TV e dispositivi home cinema. La nuova gamma comprende gli Adattatori Smart TV Link (a 1 e a 4 porte), gli Adattatori ScreenCast AV (a 1 e a 4 porte) e i Router e i Modem router N600 per Smart TV.

Collegare la propria Smart Tv a Internet è semplice e permette l’accesso a numerosi contenuti on line e la visione di foto e video HD, archiviati in altri computer o su dispositivi connessi alla rete domestica, direttamente sullo schermo widescreen della propria TV.

Le soluzioni Belkin per Smart TV offrono un’esperienza home networking nuova e trasformano la vostra Smart TV internet-ready in un televisore WI-Fi  enabled, in grado di collegarsi facilente a servizi on line come iPlayer, YouTube ecc.

L’adattatore HDTV wireless Smart TV Link di Belkin permette di collegare a internet in modalità wireless la vostra  Smart TV, usufruendo della velocità e della copertura dual band. Alimentato da un cavo USB che si collega alla TV, fornisce prestazioni wireless superiori rispetto alle chiavette USB, e, diversamente dagli adattatori wireless dei produttori di TV, Smart TV Link è compatibile con quasi tutte le marche di Smart TV.

Se si possiedono altri dispositivi d’intrattenimento domestico con porte Ethernet, Smart TV Link a 4 porte permette di collegare a internet fino a quattro dispositivi AV quali una Smart TV, un lettore di dischi Blu-Ray™ , una console di gioco o un lettore multimediale con streaming integrato garantendo un’esperienza  di video streaming in 3D e HD ottimizzata per accedere a film, serie TV e giochi on line.

Gli adattatori ScreenCast AV a 1 e a 4 porte permettono di collegare in modalità wireless fino a 4  dispositivi home cinema all’HDTV attraverso un trasmettitore  collegato alla porta HDMI del dispositivo.

Il trasmettitore ScreenCast AV garantisce  una connettività wireless fino a 30 m in linea di vista se i dispositivi sono posizionati in una camera diversa o nascosti in un armadietto, permettendo  all’utente di vivere un’esperienza  home cinema completa, senza essere distratto dalla vista di cavi ingombranti.

Poter sfruttare al massimo lo streaming video della propria Smart TV richiede una connessione veloce. Per tale motivo, oggi è sempre più importante  disporre di un router che possa garantire un segnale potente e una copertura in grado di raggiungere qualsiasi angolo della casa. La dual band simultanea e la tecnologia multi-fascio dei Router e dei Modem router N600 DB per Smart TV di Belkin garantiscono velocità più elevate e una maggiore copertura. La porta USB consente di connettere una stampante o un hard disk USB e di condividerli tra molteplici computer.  

Milano, ottobre 2011                                                                Paola Luchetti

 

Da Logitech mouse e tastiera per Call of Duty: Modern Warfare 3  

Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) presenta Logitech® Gaming Keyboard G105 e Logitech® Laser Mouse G9X, due accessori appositamente progettati per il videogioco Call of Duty®: Modern Warfare® 3. Perfetti per gli appassionati più esigenti, le due innovative periferiche rendono facile e divertente personalizzare il proprio percorso verso la vittoria.

“Logitech Gaming Keyboard G105 e Logitech Laser Mouse G9X sono ideali per i videogiocatori di Call of Duty: Modern Warfare 3 che esigono il meglio in quanto ad adattabilità e precisione dell'esperienza di gioco”, dichiara Chris Pate, Senior Product Marketing Manager Gaming di Logitech. “Con i due dispositivi gli appassionati entrano immediatamente nel vivo dell'azione grazie a manovre complesse e grande capacità di controllo”.

Logitech Gaming Keyboard G105, la tastiera ufficiale di Call of Duty: Modern Warfare 3, consente di giocare anche al buio grazie a un sistema di retroilluminazione a LED verdi in perfetto stile militare. Con sei tasti G-key programmabili, ciascuno dei quali con tre stati configurabili, la nuova tastiera di Logitech permette di definire fino a 18 combinazioni macro per gioco. Con le macro è possibile eseguire singole operazioni o complesse combinazioni multi-tasto (fino a cinque tasti in contemporanea) complete di ripetizioni, ritardi predefiniti ed eventi del mouse. Le macro, poi, possono essere registrate una volta scaricato il software Logitech Gaming. 

Inoltre, è possibile eseguire più azioni, anche particolarmente complesse, senza l'effetto interferenza tipico di altre tastiere e, i pratici controlli media key forniscono accesso immediato al volume e al muting, oltre che a comandi quali avvio, stop, pausa, avanti e indietro. Infine, il tasto per la scelta della modalità gioco/desktop permette di disabilitare i tasti Windows e Context Menu per non interrompere la partita nel caso di pressione accidentale del comando sbagliato.

Logitech Laser Mouse G9X consente la massima precisione a velocità fino a 165 pollici al secondo sulle più diffuse superfici di mouse pad per videogiochi. La risoluzione dpi regolabile permette di passare da un livello di precisione a livello di singolo pixel (200 dpi) a movimenti rapidissimi (fino a 5700 dpi) senza interrompere l'azione. La connettività  USB full-speed garantisce performance fino a un massimo di 1000 report al secondo e la rotella MicroGear Precision Scroll è perfetta per la selezione delle armi o per scorrere lunghe pagine Web.

La presenza di un sistema per il bilanciamento del peso permette di personalizzare il mouse con un massimo di 28 grammi extra per ottenere un maggiore controllo. Un display a colori consente di selezionare il colore dei LED da un ampio set di possibilità, abbinando il mouse al PC, al gioco o al proprio stile.  

Disponibili dal mese di novembre, Logitech Gaming Keyboard G105 sarà venduta a un prezzo suggerito al pubblico di 69,99 euro Iva inclusa mentre Logitech Laser Mouse sarà venduto al prezzo suggerito al pubblico di 79,99 euro Iva inclusa. Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.logitech.com/it-it/349/9297  

Milano, 18 ottobre 2011

 

SMAU EDIZIONE 2011  

E’ stata presentata alla Stampa e agli Operatori Economici del settore la 48° Esposizione Internazionale di Information & Communication Technologicy a Milano nella Sala Convegni di Palazzo Mezzanotte.

Un’ occasione anche per annunciare in esclusiva i finalisti del Premio Innovazione ICT, un momento dedicato ad imprese e Pubbliche Amministrazioni che si sono distinte per avere sviluppato progetti innovativi basati sulle tecnologie digitali. Per la presentazione di SMAU edizione 2011 sono intervenuti Pierantonio Macola, Amministratore Delegato SMAU, Andrea Gibelli, Vice Presidente ed Assessore all’Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione Regione Lombardia, Ernesto Coppa, Responsabile Macro Area Nord Ovest-Enel Distribuzione SpA.

L’annuncio dei finalisti del Premio Innovazione ICT Nazionale, è stato affidato a Raffaele Balocco, Responsabile Scientifico Osservatorio ICT & PMI School of Management del Politecnico di Milano.

Pierantonio Macola ha illustrato, nel corso del suo intervento, tutto ciò che accadrà durante l’evento: “SMAU 2011 sarà un appuntamento unico in cui in tre giorni il visitatore troverà riunito il mondo delle tecnologie digitali al completo. L’evento quest’anno vedrà la presenza di alcune tra le maggiori multinazionali del settore come Canon, Cisco, Dell, Epson, Fujitsu, IBM, Intel, IntesaSanpaolo, Fastweb, Microsoft, Olivetti, Oracle, SAP, Telecom Italia, Tiscali, Wind e Zucchetti, molte delle quali parteciperanno all’interno dei così detti “village” affiancati dai propri partner italiani e società di servizi informatici, distributori e rivenditori di alta tecnologia.”  

Ottobre 2011                                                            AMont*

 

DA ATEN TRE INNOVATIVE LINEE DI SWITCH  

ATEN, azienda taiwanese specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, presenta sul mercato dell’informatica KN4140v, lo switch KVM (Keyboard, Video e Mouse, soluzione avanzata basata su hardware che consente l’accesso centralizzato a più computer in modo semplice e conveniente da una singola tastiera, monitor e mouse) di Cat 5 della linea ALTUSEN con funzionalità over-IP, progettato per le infrastrutture IT più esigenti e dotato di un meccanismo automatizzato di raffreddamento, che consente di gestire le reti in maniera centralizzata, dinamica e sicura con un minor numero di risorse specializzate. Inoltre, grazie all’efficace virtualizzazione delle porte, il nuovo switch è adatto alle architetture di rete per il cloud computing. Tramite il login sulla console locale e quattro login aggiuntivi via LAN, WAN o internet, gli amministratori di sistema possono accedere contemporaneamente a diverse porte nelle reti decentrate. Inoltre, possono monitorare e controllare da remoto fino a 40 server su un solo livello di gestione, compresi i blade server, oppure 640 dispositivi in una installazione a cascata su due livelli. Il nuovo switch permette anche di impostare fino a 64 account e di realizzare un massimo di 32 connessioni simultanee. Grazie alle numerose e avanzate funzionalità di sicurezza, tra cui la protezione delle password e la crittografia, ogni accesso alla rete è protetto in modo ottimale. Il controllo degli accessi può essere regolato tramite autorizzazioni configurabili per singolo utente e di gruppo, gli accessi locali e remoti sono registrati dallo switch e il Panel Array Mode garantisce il monitoraggio in tempo reale di tutti i server connessi.

Fondata nel 1979 a Taiwan, ATEN è inoltre la prima azienda al mondo ad aver sviluppato gli switch KVM abilitati per il 3D. Questi switch sono stati realizzati per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di connettività in 3D, sempre più utilizzata nei giochi su computer o sugli ambienti basati sulla multimedialità come il settore education.

Infine, ATEN ha sviluppato la soluzione VanCryst Media Matrix, costituita dallo switch matrix A/V di Cat 5 VM0808T a otto ingressi e otto uscite e dall’extender A/V di Cat 5 VE500, che fornisce contenuti audio e video di elevata qualità su cavi Cat 5e verso più display da molteplici fonti su distanze fino a 300 metri. Media Matrix è uno strumento altamente flessibile e scalabile, progettato per la distribuzione di segnali audio e video di alta qualità per molteplici tipi di pubblico, situati anche in luoghi molto distanti, che garantisce agli utenti la libertà e i mezzi per creare tutti i tipi di installazione di display video di alta qualità.  

Settembre 2011                                                         AMont*

 

MILANO BLACKBERRY DA APPUNTAMENTO AL BINARIO 13  

Beppe Severgnini, scrittore e viaggiatore instancabile con un evento alla Stazione Centrale incontra cinque ragazzi dotati di BlackBerry per raccontare le nuove  vacanze tecnologiche degli italiani.

Il BlackBerry sta diventando sempre più un oggetto di uso quotidiano che ci accompagna anche al di fuori del contesto lavorativo. A conferma di questo, RIM lancia l’iniziativa BlackBerry On The Road per comprendere meglio come gli italiani vivono ad utilizzano BlackBerry in un contesto particolare, assolutamente non professionale, come le vacanze estive.

A partire da fine luglio e per circa un mese, cinque ragazzi universitari di età compresa tra i 20 e i 25 anni, dotati di BlackBerry, fanno tappa in numerose località balneari della Penisola, come Tropea, Milano Marittima, Circeo, Salento e Isola D’Elba.

Al fine di indagare sulle abitudini tecnologiche degli italiani mentre si godono le vacanze, il tutto sotto la supervisione di Beppe Severgnini, giornalista, scrittore di viaggi, conduttore e soprattutto, amante ed utente delle nuove tecnologie mobili, i giovani scelti dovranno scattare foto, scrivere post e realizzare videointerviste per dimostrare come gli italiani vivono il loro rapporto con la tecnologia mentre sono sotto l’ombrellone (e non solo!).

L’evolversi dell’indagine potrà essere seguita in tempo reale su vacanzeontheroadpress.com, il blog che i ragazzi scriveranno strada facendo con il BlackBerry.  

Milano, 20 luglio 2011                                                                    Paola Luchetti

 

HYUNDAI: Veloster 1.6 GDI, crossover dalla doppia anima  

Affascinante crossover 2+1 che si distingue fra mille, la nuova Hyundai Veloster debutta sul mercato italiano nella sua configurazione definitiva - dopo l’anteprima europea di Ginevra del marzo scorso. Quest’originalissimo coupé sportivo 4 posti porta una ventata d’aria fresca nel mercato automobilistico italiano, caratterizzato com’è dall’asimmetrica distribuzione delle portiere (due anteriori ed una posteriore), soluzione che garantisce una grande versatilità d’uso e che ben completa lo stile grintoso e filante della vettura. I due volti della Veloster rappresentano la vera chiave di lettura di quest’innovativa sportiva dalla doppia anima, dinamica da una parte, pratica e funzionale dall’altra. Infatti, la singola porta posteriore collocata sul lato del passeggero consente di salire a bordo in tutta sicurezza in ogni condizione e sfruttare al meglio l’elevata abitabilità interna.  

La lunghezza di 4.220 mm per 1.790 mm (larghezza) e l’ampio passo di ben 2.650 mm sono valori che permettono alla Veloster di rappresentare il nuovo riferimento della categoria anche in tema di abitabilità. Grazie ad un mix vincente di praticità, stile sportivo e tecnologia Hi-Tech, Veloster sottolinea alla perfezione il nuovo posizionamento di marca “New Thinking. New Possibilities”, rappresentando al tempo stesso la più moderna espressione del linguaggio stilistico Hyundai della “Scultura Fluida” – caratteristica che ha già portato al successo modelli come il C-SUV ix35, la monovolume compatta ix20 e la wagon i40 - anch’essa in arrivo sul mercato a settembre.  

Hyundai Veloster è equipaggiata con un motore benzina 1.6 litri GDI (iniezione diretta) da 140 cavalli e con una robusta coppia, abbinata ad un cambio manuale a 6 marce, per un equilibrio ideale fra prestazioni e consumi di carburante (soli 5,9l/100km nel ciclo combinato per la versione ISG). Nel prossimo autunno sarà inoltre disponibile un modello con trasmissione DCT a 6 rapporti (robotizzato a doppia frizione) con comandi al volante - novità assoluta per l’intera gamma Hyundai.  

Pratica anche nella guida, Veloster risulta infatti sempre maneggevole, brillante e per nulla impegnativa.  

Hyundai Motor Company Italy ha deciso di proporre sul mercato quest’originale crossover in due versioni, Comfort e Sport, entrambe ricche negli allestimenti e che si differenziano nel posizionamento per raggiungere un potenziale cliente “trasversale”.  

Infatti, la completa dotazione di serie della 1.6 Comfort comprende 6 airbag, ABS+EBD, TCS+ESP, poggiatesta anteriori attivi, sistemi HAC (assistenza alla partenza in salita) e VSM (gestione della stabilità), servosterzo con volante (rivestito in pelle) regolabile in altezza/profondità, alzacristalli elettrici, antifurto con telecomando, cerchi in lega leggera da 17”, pneumatici 215/45 con sensore di pressione (TPMS), climatizzatore automatico, fendinebbia, impianto stereo integrato con display 7”, lettore CD+MP3 con comandi al volante, presa AUX-USB, specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente (con indicatore di direzione integrato). Fra gli optional della Comfort il sistema ISG (Stop &Go), che permette di contenere le emissioni a soli 137 g/km di CO2 (ciclo combinato), l’accensione con “smart card” ed il navigatore con mappe europee.  

La grintosa 1.6 Sport, che si distingue per un’estetica ancor più sportiva caratterizzata dagli inserti colorati nei cerchi in lega da 18”, aggiunge a quest’equipaggiamento anche gli pneumatici 215/40, la strumentazione ad alta leggibilità, la pedaliera sportiva in alluminio, i sedili rivestiti in pelle e stoffa (con quello del guidatore forte della regolazione lombare elettrica), Bluetooth, sensore accensione/spegnimento luci e specchietti laterali ripiegabili elettricamente. Nel “pacchetto” degli optional previsti per questa versione vi è anche il tettuccio elettrico panoramico.  

Già ordinabile presso la rete commerciale Hyundai, i primi esemplari della Veloster saranno consegnati a partire da settembre 2011. La 1.6 GDI Comfort è già disponibile a 21.900€, mentre la Sport è in listino a 23.500€ (prezzi “chiavi in mano”, IPT esclusa). Il cambio DCT è offerto come optional su tutte le versioni a 1.490€.  

Come ogni Hyundai distribuita in Italia, anche Veloster dispone della “Tripla 5” con chilometraggio illimitato (5 anni di Garanzia, Assistenza Stradale e Controlli Gratuiti), un “pacchetto” davvero unico sul mercato. Peraltro, l’azienda crede così tanto nella superiore qualità delle proprie vetture da permettere, se insoddisfatti, di restituire entro un mese dall’acquisto la propria auto ed essere rimborsati al 100%, grazie alla rivoluzionaria operazione “Impegno Hyundai”.

Milano, Deseo Corso Sempione 2,        13 luglio 2011

 

AUTUNNO CALDO PER SONY PICTURES TELEVISION  

Sony Pictures Television, una delle società leader dello scenario televisivo mondiale, annuncia grandi novità per i canali AXN e AXN SCI-Fi per la prossima stagione.

Il 2011 è stato un anno caratterizzato da grandi successi per questi importanti canali di Sky e la nuova stagione sarà ancora più ricca di programmi di qualità, con nuove grandi serie come Hawai Five-0 e Blue Bloods, grazie all’accordo con CBS Studios International. Arriveranno anche serie famosissime come Streghe e ritorneranno con nuovi episodi le serie più rappresentative di AXN, Flashpoint e justified. I fan dell’azione e della fantascienza possono stare certi che su AXN e AXN Sci-Fi troveranno i programmi più emozionanti e spettacolari e tante novità. I telespettatori di Sky avranno più di un motivo per continuare a scegliere questi canali.

Si preannuncia quindi una nuova appassionante stagione, ricca di sfide, come proseguire sulla strada dei successi raggiunti nel 2011 quando il net work ha raggiunto e superato lo storico traguardo del milione di contatti medi giornalieri e + 98% in AMR.  

Milano, 13 luglio 2011                         Paola Luchetti

 

ROSSO COCCO, una nuova “griffe” del lusso.

 

Qualità, design, scelta accurata dei materiali e sapiente artigianalità tutta italiana sono l’essenza della nuova griffe “ROSSO COCCO” che debutta nel mondo degli accessori di lusso con una iPad Case in pelle di coccodrillo rossa.  Interamente progettato, cucito e realizzato in Italia a garanzia del più alto standard di qualità sartoriale, ogni pezzo, a richiesta, richiede obbligatoriamente 60 giorni per la sua realizzazione dal momento dell’acquisto. L’esclusivo iPad Case in pelle di coccodrillo di alta qualità, si presenta di un colore rosso rubino che non passa inosservato, all’interno una morbida fodera in camoscio color ghiaccio protegge l’iPad da urti polvere. Naturalmente, come ogni prodotto artigianale, l’iPad Case “ROSSO COCCO” è completamente personalizzabile, sia nei colori della pelle che del camoscio interno, come pure le cuciture. Il porta iPad Case è il primo di una Luxury Series di accessori moda che “ROSSO COCCO” si appresta a realizzare per il Vostro piacere di possederli e utilizzarli. Per informazioni, prenotazioni e preventivi:  info@rossococco.it.

Milano,12 luglio-2011              Armando Melocchi

INQ CLOUD TOUCH

Presentata alla stampa italiana INQ Cloud Touch, lo smartphone Android per la generazione di Facebook. Basato sul sistema operativo Google Android questo smartphone è uno sofisticato smartphone touch screen che permette di accedere  in modo semplice e immediato alle ultimissime  funzioni e le app appena uscite. Dotato di touch screen HVGA integrale, di una fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco automatica e di funzionalità di ripresa video VGA. INQ Cloud Touch sarà disponibile nei punti vendita di 3 Italia a 99 euro con l'offerta "Scegli 0" che prevede un impiego di ricarica di 10 euro al mese per 24 mesi, solo per questo smartphone per i primi 12 mesi internet è incluso (100 MB al giorno). Sarà inizialmente distribuito in Italia dell'operatore mobile 3 Italia a partire dal 6 giugno e poi verso le maggiori catene di distribuzione. Disponibile al lancio nei colori bianco e rosso in piena sintonia con le indicazioni provenienti dalle passerelle di moda e del mondo del design e dell'arte.

Milano, Fonderia Napoleonica, 31 maggio 2011               agostino guzzardella

 

SAMSUNG GALAXY TAB 10.1: IL TABLET PIU’ SOTTILE AL MONDO  

Samsung ha presentato in questi giorni a Milano, nel corso di una conferenza stampa il nuovo Galaxy Tab 10.1. Questo avanzato tablet, il modello più sottile disponibile attualmente sul mercato con uno spessore di soli 8,6 mm., consente di soddisfare le più svariate esigenze di chi voglia gestire al meglio la propria vita digitale e business in mobilità.

Concentrato d’eccellenza per design, potenza e semplicità d’uso, questo compatto tablet firmato Samsung, con un peso di soli 565 gr. è basato su AndroidTM 3.1 (Honeycomb), che ne ottimizza la velocità di navigazione, l’esperienza di fruizione e la gestione dei contenuti multimediali.

Il nuovo Galaxy Tab 10.1 garantisce un trasferimento dati più veloce per prestazioni eccellenti, facendo leva sull’accesso Wi—Fi potenziato, sulla tecnologia Bluetooth® e sulla connettività HSPA+ (da 21Mbps), mentre il processore Dual Core da 1GHz assicura un’esperienza muitimediale e di navigazione del web ancora più evoluta, paragonabile a quella di un PC, grazie anche ad Adobe Flash 10.3.

Sempre nell’ottica della massima espressione della propria personalità, Galaxy Tab 10.1 offre accesso a tante e nuovissime applicazioni scaricabili da Samsung Apps e dall’Android Market che incontrano i gusti e le abitudini più svariati, e a contenuti gratuiti che spaziano dall’eCommerce, alla lettura fino all’ intrattenimento.

“Con introduzione del Tab 10.1 allarghiamo ulteriormente la nostra offerta in ambito tablet in modo da soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Inoltre offriamo una maggiore localizzazione del dispositivo attraverso accordi coni principali provider di contenuti italiani, come ad esempio Internet TV e video on demand”, afferma Carlo Barlocci, Vice Presidente divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia.

Questo eccezionale tablet sarà commercializzato dal mese di Luglio in poi dai principali operatori di telefonia mobile e dalle insegne di elettronica di consumo.

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2009, di 116,8 miliardi di dollari, con circa 174.000 dipendenti in 193 filiali di 66 paesi.

 

Giugno 2011                                                     A.Mont*

 

BLACKBERRY   IL BLACKBERRY TORCH SI VESTE DI BIANCO    

Per essere alla moda, perfetto ed elegante BlackBerry Torch 9800 sarà disponibile nella nuovissima nuance bianca.

Tutto nasce dalla collaborazione fra Christian Dior Parfums e BlackBerry che ha permesso di associare bellezza e tecnologia, due mondi apparentemente distanti ma che lavorano in maniera sinergica nella ricerca dell’innovazione per essere sempre all’avanguardia.Perfetto per le esigenze dei consumatori sempre più evoluti ed equipaggiato con tutti gli strumenti business che gli utenti già da tempo apprezzano, il nuovo device è il primo smartphone di RIM a combinare la famosa tastiera BlackBerry® con l’esperienza di uno schermo full touch. Sia che si scelga di digitare un messaggio attraverso le funzionalità dello schermo che attraverso la tastiera full-QWERTY, il BlackBerry Torch 9800 smartphone in white permette a ognuno di comunicare con il proprio mondo nel modo preferito.

Il BlackBerry Torch 9800 smartphone in white  offre performance top di gamma che comprendono il supporto alle reti 3G, il GPS e il WiFi® integrati e la fotocamera da 5MP unita a un display chiaro e luminoso. Inoltre è dotato di funzioni intuitive, come i Feed sociali, che semplificano la gestione dei social network e dei Feed  RSS, garantendo un uso integrato di Facebook®, Twitter™, MySpace™ e di altre applicazioni di Instant Messaging e Social Networking supportate.

Come tutti gli smartphone di RIM è dotato del BlackBerry® Messenger (BBM™), che permette di inviare foto, messaggi vocali oppure creare gruppi o chat condivise , tutto in tempo reale.  

 Milano, 5 marzo 2011                                         Paola Luchetti      

 

ARIA DI NOVITA’ IN CASA MITSUBISHI ELETRIC CLIMATIZZAZIONE  

Mitsubishi Electric ha presentato la prima linea di climatizzatori di design Kirigamine ZEN, preziosi elementi d’arredo per creare un’atmosfera di benessere totale in casa.  La perfezione estetica dei nuovi climatizzatori è il risultato di continui investimenti in Ricerca & Sviluppo. L’obiettivo di Mitsubishi Electric è offrire prodotti altamente performanti che garantiscano al tempo stesso comfort e risparmio energetico. Alla costante attenzione all’ambiente e all’innovazione tecnologica, da sempre elementi distintivi dell’azienda giapponese, Mitsubishi Electric aggiunge un design unico climatizzatori dalle linee raffinate e dalla forte personalità distintiva.

La gamma Kirigamine ZEN progettata dal design center Mitsubishi Electric di Tokio ha ottenuto il prestigioso IF Product Design Award 2011 nella categoria “buildings – air conditioning and temperature control technology”. Tale riconoscimento è il più importante premio internazionale di design di prodotto. 

“In questa nuova linea di climatizzatori abbiamo unito la profonda competenza che ci contraddistingue alla ricerca della perfezione estetica, un connubio perfetto che ci ha permesso di dare vita a Kirigamine ZEN; non solo prodotti tecnologicamente avanzati ma veri e propri elementi d’arredo in grado di adattarsi ai vari ambienti della casa per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori. Oggi, infatti, le persone oltre ad essere attente ai temi del risparmio energetico richiedono prodotti in grado di adattarsi con armonia alla propria abitazione ” ha dichiarato Raffaella Fusetti, marketing manager di Mitsubishi Electric Climatizzazione.  

Marzo 2011                                                       A.Mont*

 

HP: NUOVA GAMMA DI PC NOTEBOOK CONSUMER  

HP ha presentato, in questi giorni, nel corso di una conferenza stampa al G.H.Boscolo di Milano, una nuova gamma di PC notebook consumer per i consumatori grazie a un design nuovo ed elegante e alle più recenti innovative.

I nuovi notebook traggono ispirazione dal mondo della cultura, dell’arte e della moda e sono basati sulla filosofia di progettazione “MUSE” (Materials, Usability, Sensory appeal and Experiences) di HP.

MUSE comprende una combinazione di materiali come metalli, leghe e materie plastiche, funzionalità semplici da usare per una maggiore facilità d’uso, un insieme di elementi artigianali per un’esperienza appagante anche dal punto di vista sensoriale e caratteristiche intuitive per la massima semplicità.

“I nuovi notebook HP Pavilion offrono eleganti finiture lucide e in metallo, funzionalità audio estremamente sofisticate e un’avanzata tecnologia di raffreddamento”, ha dichiarato Alessandra Brambilla, General Manager e Vice President HP Personal Systems Group Italiana. “Il risultato è una linea di notebook che rappresentano la migliore combinazione di stile, intrattenimento e potenza oggi disponibile”.

In primo piano nella linea ridisegnata di PC notebook HP Pavilion, i modelli Pavilion dv6 e dv7 offrono prestazioni e funzionalità per l’intrattenimento e la sicurezza completamente integrate, semplificando la vita di ogni utente.

Questi modelli saranno disponibili dal mese di Maggio di quest’anno.

HP crea e offre nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei suoi clienti.  

Marzo 2011                                                       A.Mont*

 

ONDA  -   Mobile Communication

L’ultimo gioiello di ONDA è Mytile, il nuovissimo E-book reader che cavalca il futuro permettendoti di leggere i tuoi libri preferiti o i tuoi quotidiani in formato digitale, senza ingombro e soltanto con un lieve tocco. Grazie alla doppia connettività WiFi e 3G navighi in internet, ascolti la tua musica con la funzione MP3 e gestisci le tue mail grazie al comodo e-mail client: tutto ciò racchiuso in un solo dispositivo bello, elegante, tecnologico e funzionale. Dotato di uno scermo touch screen con tecnologia e-ink, questo gioiello sarà la tua libreria digitale che viaggerà sempre con te.

Il catalogo ONDA è arricchito da altri prodotti interessantissimi.

Il telefono Due in Uno X2S, pratico ed economico che permette di utilizzare 2 SIM in un unico cellulare e ti consente quindi di liberarti finalmente del doppio telefono.

Con Felice arriva il telefono studiato per la terza età. Offre una straordinaria semplicità di utilizzo grazie ai tasti grandi, ben distinti e perfettamente visibili. Dotato di un comodo tasto posteriore, chiamerà all’occorrenza sette numeri precedentemente selezionati per offrire un rapido pronto soccorso.

Vuoi uno smartphone low cost, senza rinunciare alle caratteristiche fondamentali per il tuo lavoro? Ecco Cerise N238K lo smartphone Due in Uno.  Dotato di una doppia SIM di cui una UMTS, dell’E-mail client, di un browser internet e di una tastiera qwerty, il nuovo CERISE  è anche MP3 player e radio FM, concedendoti il massimo della multimedialità. La possibilità di leggere i nuovissimi formati degli E-book e l’accesso rapido ai social network più diffusi lo rendono un vero gioiello.

Innovativo è il PN30 il tuo internet point tascabile, che combina la portabilità di un modem da tavolo alle funzionalità di un router WiFi. Assicura una velocità di connessione fino a 7.2 Mbps e la possibilità di connettere fino a 5 pc contemporaneamente.

Milano, 8 novembre 2010                     Paola Luchetti

 

ACER:     Aspire One D255 più potenza alla tua libertà!  

 

                              

Sottile e leggero come i suoi predecessori, ma potente il doppio grazie al processore Intel Atom dual core: è Aspire One D255, il nuovo netbook di casa Acer che puoi utilizzare come e quanto vuoi, grazie alle ottime prestazioni e alla batteria che può durare fino a 8 ore.

Aspire One D255 è nato per essere multitasking: ti permette allo stesso tempo di navigare in rete, restare in contatto con i tuoi amici e divertirti. E avrai sempre e comunque tutta l’autonomia necessaria per terminare i tuoi lavori.  

Per poter essere pronto all’uso ovunque ti trovi, Acer ha dotato Aspire One D255 del processore dual-core Intel® Atom N550, che riduce i consumi, garantisce una fluida navigazione online e supporta la memoria DDR3 per poter interagire velocemente con più applicazioni. La scheda grafica integrata Intel® Graphics Media Accelerator 3150, che supporta Microsoft® DirectX® 9, garantisce poi ottime prestazioni grafiche. Nella sua dimensione compatta, Aspire One D255 ospita un ampio disco rigido interno con una capacità fino a 250GB e un multi-in-one card reader integrato, per ottenere il massimo dalla creatività e memorizzare o condividere facilmente i file multimediali.  

Progettato per permetterti di restare in contatto con il tuo mondo in ogni momento, Aspire One D255 è dotato di numerose opzioni di connettività. È possibile connettersi grazie alla tecnologia Wi-Fi CERTIFIED, con Fast Ethernet o con il 3G opzionale. È inoltre possibile condividere file multimediali o documenti ad alta velocità utilizzando la tecnologia Bluetooth® 3.0 + HS (opzionale). La webcam Acer Crystal Eye consente poi di chattare in diretta con i tuoi amici, catturare foto o video, oppure effettuare una videoconferenza con i tuoi contatti di lavoro.  

Aspire One D255 è disponibile in quattro colori: Diamond Black, Ruby Red, Sandstone Brown, e Seashell White. La splendida cover si fa notare immediatamente grazie al logo cromato Aspire One. Il poggiapolsi ha lo stesso colore della finitura e della cover per un look estremamente elegante sia dentro che fuori. Il fondo dello chassis, bello e glossy quanto la cover, e il pulsante di alimentazione trasparente, che sembra fluttuare sullo chassis, donano un tocco di glamour.  

Con una sola carica puoi avere fino a 8 ore di autonomia per poter inviare e-mail, chattare, e navigare quanto vuoi e ottenere il massimo anche mentre sei in viaggio. Ricaricare Aspire One D255 non è mai un problema: è dotato dell'innovativo adattatore Acer MiniGo che unisce cavo e alimentatore, è più leggero del 34% rispetto ai normali adattatori, e consente di risparmiare un terzo del tempo di ricarica. Inoltre, supporta il convertitore AC con spine intercambiabili, in modo da poter avere sempre quella giusta ovunque ti trovi. Ultra-sottile, solo 24 mm di spessore, e ultra leggero, 1,25 kg per i modelli con batteria a 6 celle, Aspire One D255 può essere portato comodamente con sé in qualsiasi borsa.

Il display WSVGA da 10,1” con tecnologia Acer CrystalBrite e una risoluzione di 1024x600 pixel, lo rendono perfetto per la navigazione, la chat o il video streaming. Inoltre, il display retroilluminato a LED assicura un rendimento migliore e un risparmio energetico del 22,2% rispetto ai display tradizionali.

La tastiera risulta comoda grazie agli ampi tasti e alle dimensioni pari al 93% rispetto a quelle di una tastiera standard. È arricchita inoltre da un touchpad multi-gesture più ampio, perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare, e navigare in punta di dita.  Aspire One D255 è dotato di tecnologie che si combinano secondo una progettazione eco-compatibile, per creare un dispositivo green vero e proprio, conforme alle direttive RoHS e WEEE. Nella produzione sono state infatti ridotte tutte le sostanze nocive; inoltre, la possibilità di operare per una giornata intera con una sola ricarica e la presenza dell’adattatore Acer MiniGo, del display retroilluminato a LED e di un processore a basso consumo, garantiscono la conformità ai requisiti Energy Star®. Infine le componenti di Aspire One D255 sono facilmente riciclabili, grazie al ridotto consumo di materie prime e di packaging e alla progettazione a moduli.

Milano, ottobre 2010  

AL VISIONNAIR DESIGN GALLERY VITRUM-HOME CONTROL  

Innovazione tecnologica, design, risparmio energetico. In una parola,Vitrum.

Il nuovo prodotto destinato a rivoluzionare un gesto quotidiano come accende e spegnere la luce realizzato da Think Simple, neonata azienda di Pordenone all’avanguardia nel campo delle nuove tecnologie, è stato presentato in anteprima alla stampa al Visionnaire-Design Gallery di Milano. Grazie alla collezione Vitrum—Home Control, Think Simple, accende con Vitrum — il nuovo interruttore”intelligente” per il controllo e la gestione degli ambienti — uno spazio in cui luce e buio si rincorrono sull’essenzialità dei lussuosi dettagli d’arredo. Il tutto grazie ad una sofisticata tecnologia e ad un “cuore wireless” in grado di dialogare con telecomandi, Tablet Computer, Laptop e telefonini accompagnati da un design innovativo e accattivante di Vetro e Luce.

A presentare le funzionalità di Vitrum in tutte le sue declinazioni è stato il Presidente di Think Simple, Alberto Vuan, che lancia il prodotto sul mercato internazionale al fianco di Marco Piva, architetto e designer di fama che ha firmato la collezione. Alla serata è intervenuto il giornalista, conduttore televisivo e radiofonico Carlo Massarini, volto della fortunata trasmissione di Rai Uno Mister Fantasy.

Con il lancio di Vitrum—Home Control, Think Simple immette sul mercato una linea di prodotti assolutamente innovativa in termini di estetica e tecnologia, senza dimenticare l’importanza dell’ambiente e del risparmio energetico.

“Abbiamo reso magico un gesto quotidiano come accendere e spegnere la luce — spiega Alberto Vuan — Per cento anni l’interruttore è stato sempre lo stesso. Con Vitrum è stato completamente ripensato il modo di costruirlo per i materiali innovativi che lo rendono un interruttore intelligente e di forte impatto estetico”. Per info: www.thinksimple.it

Ottobre 2010                                                    A.Mont*

NEC:     Il primo proiettore per cinema NEC 4K e  Media Block interno

NEC Display Solutions annuncia il nuovo NC3240S, un proiettore DLP per cinema 4K, con Media Block interno (IMB)  2K/4K e server locale per lo storage. NEC è attualmente l’unico produttore sul mercato ad offire una soluzione proiettore/server DLP per cinema intermente sviluppato in casa. L’NC3240S vanta estrema affidabilità e costi di operatività ridotti, raggiunti grazie alla progettazione esclusiva unica al mondo a doppio flusso per il raffreddamento della lampada e del proiettore ed una facile manutenzione con un’interfaccia user friendly.

Il proiettore per cinema NC3240S offre una luminosità di 31.000 lumen ed è in grado di proiettare immagini di straordinaria brillantezza per schermi con ampiezza massima di 32 metri. Dotato del nuovo chip 1.38” DLP per cinema 4K di Texas Instruments, il proiettore soddisfa tutte le specifiche richieste dal Digital Cinema Initiative (DCI).

I vantaggi offerti da questo proiettore per cinema sono facilità di utilizzo e di gestione. La progettazione modulare, ad esempio, semplifica estremamente la sostituizione delle parti riducendo al minimo i tempi di fermo macchina. L’NC3240S prevede anche un’innovativa auto-diagnosi di funzionamento, una funzione di semplice aggiornamento e gestione del network che assicura  un’operatività trouble-free con ridotti costi di TCO (total cost of ownership). NEC è l’unico costruttore al mondo a prevedere una progettazione all’avanguardia a doppio flusso d’aria ed innovativo sistema di filtraggio,  in grado di proteggere il proiettore da polvere e residui di grasso. Il flusso d’aria di raffreddamento della lampada è separato dal flusso d’aria di raffreddamento dello chassis, ciò che migliora la manutenzione nel lungo-termine e ne aumenta l’affidabilità.

La potente versione 7 KW assieme ad una variante 4KW per schermi più piccoli sarà disponibile all’inizio del 2011. Oltre a questo, NEC offrirà un pratico upgrade per il modello 2K, che sarà disponibile in futuro anche in una versione 4KW per schermi più piccoli.

 “L’NC3240S è una sintesi di massima qualità ed affidabilità grazie a ridotti costi di operatività ed elevata usabilità” spiega Antonio Zulianello, General Manager di  NEC Display Solutions Division. “NEC è l’unico produttore sul mercato in grado di offire una soluzione completa per cinema digitale DLP da un’unica sorgente”.

NEC Display Solutions presenterà il nuovo proiettore NC3240S con Media Block interno (IMB) e server locale per lo storage in anteprima al ShowEast 2010, la fiera per l’industria del cinema in programma l’11-14 ottobre a Orlando (Florida).

Milano, 11 ottobre 2010

BRIONVEGA :         RADIOCUBO.IT

Il nuovo sistema audio completo offre un’esperienza di home entertainment unica, fondendo insieme lo stile senza tempo della mitica radio cubo, disegnata nel 1964 da Marco Zanuso e Richard Sapper, e la più avanzata tecnologia.

Radio internet, FM,DAB/DAB+, docking station per connessione iPhone e iPod, telecomando: nasce oggi un nuovo modo di concepire la radio, un impianto stereo aggiornato e aperto alle frequenze di tutto il mondo e ai più importanti sistemi di ricezione.

Il cuore centrale di Radiocubo.it racchiude: radiosveglia, sistema FM/RDS, connessione internet WI-FI o Ethernet, USB e web radio per ascoltare oltre 12.000 stazioni facilmente selezionabili e memorizzabili sul luminoso display LCD. Tutte le novità che la rendono unica nel suo genere.

Radiocubo.it è un sistema completo e flessibile, a cui possono essere aggiunti importanti accessori, come la seconda cassa acustica, un subwoofer opzionale, un lettore CD.

Radiocubo.it TS525 è un vero gioiello di modernità, in grado di competere con gli impianti audio oggi in circolazione e di essere perfetto anche per gli intenditori più esigenti. Radiocubo.it sarà disponibile nei caratteristici colori Brionvega: arancio sole e bianco neve.

Potenza e semplicità coesistono in un sistema pensato per essere arredamento e nello stesso tempo un concentrato delle tecnologie più moderne, sempre adatto a tutti i tipi d’uso con lo stile d’avanguardia e il design intramontabile che contraddistingue Brionvega. Benvenuti nel futuro che ascolta il passato, l’arte non è mai stata così tecnologica.  

Paola Luchetti                                                                                                Milano, 8 ottobre 2010

 

PRESENTATA A PALAZZO MEZZANOTTE LA 47^ EDIZIONE DI SMAU  

Palazzo Mezzanotte è stata anche quest’anno la cornice scelta per presentare l’edizione 2010 di Smau, 47esima Esposizione Internazionale di Information & Communication Technology che si svolgerà mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 ottobre presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

La mattinata ha visto gli interventi di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, Marco Schianchi, Presidente Comufficio, Raffaello Balocco, Responsabile Scientifico Osservatorio SMAU - School of Management Politecnico di Milano e di Andrea Gibelli, Vicepresidente Regione Lombardia. In chiusura Raffaello Balocco ha annunciato gli oltre 100 finalisti del Premio Innovazione ICT.

Così Macola ha presentato l’evento: “Smau 2010 si appresta a mostrare ai sui 50.000 visitatori attesi un’edizione caratterizzata da una crescita notevole sia dell’area espositiva netta occupata che del numero di espositori presenti — rispettivamente il +35% e il +30% —. Spicca anche il ritorno di alcuni grandi player del comparto, con un parterre di primattori tra cui Adobe, Canon, Cisco, Dell, Epson, Fastweb, Fujitsu, Google Enterprise, Hp, Ibm, Intel, Microsoft, Olivetti, Oracle, Samsung, Sap, Sony, Toshiba, Vodafone e moltissimi altri.

Il visitatore potrà inoltre toccare con mano oltre 100 novità di prodotto pensate per supportare sempre più il mondo del business. Per info: www.smau.it  

Settembre 2010                                                 A.Mont*

 

TRENI:      NASCE MY-LINK, INFORMAZIONI SU CELLULARE 

Da oggi entra in funzione a pieno regime My-Link, il nuovo pacchetto di infomobilità al pubblico realizzato da Trenitalia-LeNORD. "Con questa nuova modalità di comunicazione - ha spiegato l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio - prosegue l'impegno a garantire sempre più strumenti e canali d'informazione al viaggiatore, che viene messo al centro ed è il vero punto di riferimento del servizio ferroviario regionale". Il pacchetto My-Link metterà a disposizione dei 600mila viaggiatori che ogni giorno si spostano su uno dei 2220 treni offerti da Trenitalia-LeNORD, cinque strumenti: un portale internet (trenitalialenord.it), un servizio consultabile da telefono cellulare attraverso la versione mobile collegandosi all'indirizzo web http://mobile.my-link.it, un servizio di infomobilità in tempo reale via sms, un numero verde (800 500 005) e un servizio e-mail per inviare segnalazioni e richieste di informazioni, che fornisce risposte entro 72 ore. "Dopo la fase sperimentale del servizio messa a punto dall'azienda - ha spiegato l'assessore Cattaneo - con la giornata di oggi entriamo nel vivo di una nuova opportunità che consente di monitorare e restare aggiornati sui servizi di trasporto, attraverso una modalità rapida e moderna, sempre in linea con chi utilizza i treni regionali. Per realizzarla ci siamo avvalsi della collaborazione delle associazioni dei consumatori e dei pendolari che si sono prestati a testare per primi My-Link e che colgo l'occasione di ringraziare per il contributo che hanno fornito a favore di un servizio che da oggi è a disposizione di tutti". Durante la conferenza stampa l'assessore ha inoltre illustrato i nuovi traguardi su cui Regione Lombardia, di concerto con l'azienda, punta per migliorare il servizio ferroviario regionale. "Il fronte su cui stiamo insistendo con TLN è duplice - ha concluso Cattaneo - da una parte garantire più informazioni a chi si mette in viaggio e utilizza i servizi e, dall'altra, puntare a standard qualitativi sempre più alti, monitorando la puntualità nell'intera giornata e nell'ora di punta, il decoro e la pulizia dei convogli. Ci sono segnali che ci fanno ben sperare: dalla raccolta dei dati emergono indicatori che risultano essere positivi rispetto all'anno precedente, ma c'è ancora molto da fare per garantire un servizio all'altezza delle aspettative dei cittadini lombardi. Questo è proprio l'obiettivo per cui è nata la società e a cui sta lavorando TLN".

Milano, 28 settembre 2010    L.N. 

 

ASSINFORM: PER L’IT E’ ANCORA CRISI  

Per  l’IT l’emergenza non è finita, anche se si riscontra un’inversione di tendenza.  Il bilancio di fine giugno 2010 è ancora in rosso e il trend negativo penalizzerà il settore fino alla fine dell’anno. L’informatica italiana continua a patire gli effetti della crisi, della totale assenza di una politica per l’innovazione e del clima di incertezza che vive il Paese. Pur nella consapevolezza che molte imprese, soprattutto quelle esposte alla competizione internazionale, non hanno gettato la spugna e stanno tornando a investire nelle tecnologie informatiche e nell’innovazione dei processi, il settore IT manifesta nel suo complesso grande fatica a beneficiare della piccola ripresa in atto.” E’ l’esordio di Paolo Angelucci, Presidente di Assinform, nell’aprire la conferenza stampa di anticipazione dei dati sull’andamento dei settori IT e TLC nel primo semestre 2010.

I dati Assinform,  evidenziano come per la prima volta dall’avvio della crisi, si sia manifestata una tendenza all’attenuazione del calo di mercato. Con il -2,5% segnato a fine giugno 2010, l’IT italiana ha recuperato oltre 6 punti percentuali rispetto al -9,0% registrato a fine giugno 2009 (sul 1° semestre dell’anno precedente). Il recupero ha interessato tutte le componenti informatiche, dall’hardware, al software, ai servizi, ma con notevoli differenziazioni e prospettive.

Il fenomeno nuovo, oggi potenzialmente più significativo, riguarda la crescita della domanda di Pc e server  da parte delle imprese.

Sul fronte dell’occupazione, dall’indagine congiunturale non emerge ancora alcuna previsione di ripresa. Continua l’emorragia dei consulenti, soprattutto da parte delle grandi imprese, sebbene in leggera attenuazione. Per i dipendenti sparisce la fascia di valutazione “molto peggiorato”, ma il 15% delle imprese continua a considerare la situazione in peggioramento, tendenza che nelle medie arriva al 33% e nelle grandi al 21%.

Con Paolo Angelucci, Presidente Assinform, hanno partecipato alla conferenza stampa, Giancarlo Capitani, Amministratore Delegato di NetConsulting e Federico Barilli, Direttore di Assinform.  

Settembre 2010                                                 A.Mont*

 

COMPASS: MEZZO SECOLO DI SOGNI REALIZZATI  

L’attività di Compass, in questi 50 anni di storia, si intreccia con un universo di realtà personali, famigliari e professionali che hanno come denominatore comune il tema della progettualità.

Partendo dal primo contratto di credito al consumo sottoscritto con Compass il 3 Ottobre 1960 per l’acquisto di una stufa a kerosene fino ad arrivare oggi al finanziamento per gli impianti fotovoltaici per abitazione, l’azienda ha saputo accompagnare il cambiamento dei consumi e degli stili di vita delle famiglie in questo cinquantennio e continuèrà a farlo.

Il piano di comunicazione ideato per il suo 50° anniversario ha l’obiettivo di valorizzare questo concept, per far emergere i tratti distintivi di Compass: il dna di Mediobanca, la solidità di un leader presente da 50 anni sul mercato, la vicinanza alle famiglie e ai loro progetti e la capacità di sapersi evolvere insieme a loro, unita ad un forte tratto di italianità di cui la società è orgogliosa.

Un libro raccoglierà le immagini ed i ricordi di questi 50 anni di consumi e costumi italiani, curato dal sociologo Prof. Enrico Finzi.

La campagna pubblicitaria per la celebrazione dei 50 anni di Compass è stata affidata all’Agenzia Lorenzo Marini Group che ha valorizzato i tratti distintivi dell’Azienda (competenza, trasparenza, tradizione, solidità, italianità) in relazione al prestigioso traguardo del cinquantenario, proponendo un progetto integrato che fa leva sul concept emotivo dei sogni realizzati “ieri come oggi” e su un visual impattante dallo schema side by side.

La pianificazione della campagna istituzionale partirà il 12 settembre con grandi affissioni e successivamente proseguirà con soggetti declinati su stampa, radio, web oltre che video nei principali aeroporti italiani.

La Conferenza di presentazione alla stampa della campagna di comunicazione ha avuto luogo nella Sede dell’Agenzia Lorenzo Marini Group.  

Settembre 2010                                                 A.Montonati

ARIETE:       Il genio della casa  

Riconosciuto come uno dei marchi più apprezzati e più noti ai consumatori in Italia e nel mondo, dal 1964 realizza prodotti adatti alla vita domestica di tutti i giorni, che sono alla portata di tutti e che nascono da intuizioni talvolta “geniali”, in grado di soddisfare le aspettative del consumatore, in termini di qualità e facilità d’uso.

Quest’anno l’alchimia si ripete e Ariete ritorna con tutta la sua carica creativa, nel segno della continuità con i valori e con la missione da sempre perseguiti: realizzare prodotti innovativi e pratici in grado di offrire soluzioni intelligenti ai piccoli e grandi problemi quotidiani, trasformando le attività domestiche in piacevoli attimi di casa.

Ecco i nuovissimi sistemi stiranti che completano per funzionalità e prezzo l’ampia offerta  Stiromatic. Sono i nuovi modelli di Stiromatic No Stop, pensati per stirare senza interruzioni e garantire una stiratura perfetta e professionale.

Inoltre Ariete risponde ai bisogni ancora inesplorati nell’offerta della pulizia della casa e presenta Vapori Aspira Steam&Sweep, l’unico pulitore per pavimenti multifunzione 2 in 1 che unisce la capacità aspirante  di un aspirapolvere alla forza sgrassante del vapore.

L’innovazione al servizio della funzionalità prende forma nel design completamente rinnovato di Gratì, la grattugia elettrica che da oltre 20 anni, sulle tavole  di milioni di famiglie, continua ad essere la preferita dagli italiani.

Gratì 2.0 rivoluziona la grattugia elettrica ed è senza dubbio la novità più importante di questo Natale 2010: i materiali ricercati e pregiati e le 4 colorazioni alla moda e glamour esaltano le linee eleganti e stilose del nuovo design. Gratì 2.0 è in poche parole il regalo ideale per Natale!

Le novità Ariete infatti si completano con un’intera gamma di forni lettrici, dal piccolo forno scaldavivande al grande sostitutivo del forno da incasso: con un simpatico e colorato spremiagrumi, con una nuova macchina da caffè espresso per cialde molto personale nel design e nei materiali ma anche con novità sfiziose e funzionali a completamento delle gamme prodotto Scholl – massaggio e benessere – e Hidrogenia – filtrazione dell’acqua.  

Paola Luchetti                                                            Milano, 30 settembre 2010

  SUNMIZER(TM), STRUMENTO PER LA RIDUZIONE DEGLI EFF

Il nuovo SunMizer(TM), strumento per la riduzione degli effetti dell'ombra per moduli fotovoltaici al settore dell'energia solare europeo verrà presentato in occasione di Intersolar Europe 2010 che si terrà a Monaco, Germania, 9-11 giugno presso il Nuovo Centro delle Esposizioni di Monac. SunMizer è uno strumento per la riduzione degli effetti dell'ombra che aumenta la raccolta di energia solare recuperando energia che viene persa quando il modulo solare è in ombra. Isolando il modulo o i moduli solari che risultano in ombra dal resto dei moduli collegati alla stringa, SunMizer evita che il pannello in ombra assorba energia dai moduli non in ombra. Allo stesso tempo, SunMizer (nella foto la versione già in commercio) raccoglie energia dal modulo in ombra e fornisce tale energia sulla stringa. In questo modo si recupera l'energia che di norma sarebbe persa a causa dell'ombra. "SunMizer è uno strumento pronto all'uso subito dopo l'installazione, e offre agli installatori un approccio semplice e affidabile per aumentare l'energia prodotta dai sistemi esposti all'ombra," ha dichiarato Tim Kubes, Direttore vendite e marketing per i prodotti solari di Xandex Inc. "Grazie alla possibilità di installazione mirata solo sui moduli in ombra, SunMizer ha costi di installazione minori e richiede meno del 10% dei componenti dei sistemi offerti dalla concorrenza, in questo modo i nostri clienti ottengono il massimo del valore." SunMizer ha le certificazioni di sicurezza UL 1741 e GS/ CE e viene consegnato con una garanzia limitata di 20 che comprende anche la manodopera necessaria per la sostituzione. SunMizer è disponibile in modelli da 48 V CC e 80 V CC che li rendono ideali per essere utilizzati in quasi tutti i moduli solari mono e multi-cristallini. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.sunmizer.com

Milano, 1giugno 2010         achille guzzardella

LA CONSOLE IN SALOTTO ALLA CONQUISTA DI QUOTE ROSA  

Da un’indagine Nextplora per Microsoft, emerge la sempre maggiore rilevanza dell’instant messaging e dei social network come strumento di comunicazione e interazione ora possibile anche tramite le console, nuovo mezzo per coltivare le relazioni interpersonali oltre che centro dell’ intrattenimento domestico.

“I dati Nextplora confermano le principali tendenze evolutive che caratterizzano lo scenario del digital entertainment” — ha dichiarato Silvano Colombo, Country Manager Microsoft Entertainment & Devices — “Da una parte infatti l’innovazione tecnologica ha abilitato nuove opportunità di fruizione dell’intrattenimento ovunque ci si trovi e da qualunque dispositivo grazie all’integrazione tra PC, TV e telefonino, dall’altra il consumatore stesso si è evoluto ed è diventato sempre più esigente e alla ricerca di un entertainment completo, che non sia solo gaming, ma anche contenuti, relazione e interazione con amici o contatti in tutto il mondo. In questo contesto la console diventa centro multimediale per tutta la famiglia, per connettersi live, comunicare via Messenger, Facebook e Twitter, o guardare un film in streaming. E in futuro cadranno anche le ultime barriere all’uso della console, grazie all’arrivo di Project Natal, che sarà una vera e propria rivoluzione nel mondo di vivere il digital entertainment”.

In sintesi, più comunicazione online e console sempre più connesse. Queste le tendenze che emergono dall’indagine condotta da Nextplora per Microsoft Italia e realizzata su un campione di 1.176 utenti internet.

Sono intervenuti nel corso della Conferenza Stampa tenutasi al Park Hyatt Hotel di Milano, Evita Barra, Marketing Manager Divisione Microsoft Entertainment & Devices, Emanuele Colli, Online Business Group Lead Microsoft Italia e Andrea Giovenali Presidente di Nextplora.  

Marzo 2010                                  AMontonati  

 

NEC Display Solutions presenta il nuovo Public Display da 70”

NEC Display Solutions lancia a marzo sul mercato il monitor NEC MultiSync® P701, nuovo Public Display top di gamma della serie P. Il nuovo monitor da 70 pollici vanta un pannello professionale progettato per l’utilizzo intensivo. Grazie alle numerose caratteristiche tecniche e opzioni per l’ampliamento del sistema, il nuovo MultiSync® P701 soddisfa tutte le richieste del mercato del digital  signage, eventing e sale di controllo.

La nuova serie P di NEC Display Solutions che attualmente comprende i modelli  MultiSync® P401, P461 e P521, sarà a breve completata dal modello di punta P701. Con una luminosità pari a 600 cd/m2, un rapporto di contrasto di 2.000:1 e risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, questo monitor restituisce contenuti digital signage in full HD rappresentando la scelta ideale per tutte quelle applicazioni di retail signage, sale di controllo o grandi spazi, che necessitano di monitor di dimensioni importanti.

Il nuovo MultiSync® P701 offre tutte le caratteristiche innovative e consolidate della serie P. Grazie ad un sensore integrato della luminosità ambientale, la luminosità dello schermo si adatta automaticamente in base a quella ambientale assicurando un notevole risparmio energetico. Il monitor prevede la Option Slot NEC per le future espansioni del sistema come il PC incorporato od il Media Player. Queste soluzioni slot-in eliminano l’utilizzo di unità esterne o ingombranti cavi per la distribuzione  del segnale semplificando e razionalizzando l’intero sistema.

L’interfaccia LAN incorporata permette l’integrazione di rete e quindi il controllo da remoto del display attraverso il software di controllo NEC che viene fornito a corredo gratuitamente.  Il P701 può essere calibrato via Ethernet o l’interfaccia RS232 grazie al nuovo NEC Display Wall Calibrator. Oltre alle comuni interfacce, è prevista anche una  DisplayPort. Questo nuovo tipo di connettività lavora con connettori compatti consentendo maggiori larghezze di banda e cavi di connessione più lunghi.

Il NEC MultiSync® P701 sarà disponibile a partire da marzo 2010 al prezzo di  € 13.000 (IVA inclusa). Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione. Info: www.nec-display-solutions.it

Milano, 24 febbraio 2010    c.s.

CANDY GROUP ESCE BENE DAL 2009, ANNO DI CRISI  

Il 2009 di Candy Group si è concluso nel quarto trimestre con volumi in crescita di +1,1% e fatturato a -1%, in confronto a -4,5% (in volumi) della media del mercato europeo dei grandi elettrodomestici.

Una crescita decisamente sostenuta si è verificata a gennaio 2010: +19% in volumi e + 10% in fatturato.

Aldo Fumagalli, Amministratore Delegato e Presidente Operativo del Gruppo, ha dichiarato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel salone del G.H. Four Seasons di Milano: “L’andamento degli ultimi 4 mesi ci consente di guardare a un 2010 che non andrà peggio dell’anno scorso. La crisi più profonda è ormai alle spalle.

Nell’anno peggiore della storia del settore degli elettrodomestici in Europa, abbiamo investito € 40 milioni (4,3% del fatturato) in innovazione tecnologica, prestazionale, ecologica. Abbiamo investito in Italia (€ 12 milioni nello stabilimento di Brugherio) e aperto Renta, la nuova fabbrica in Turchia per 600.000 asciugatrici. A quanto ci risulta, questo è l’unico sito industriale “greenfield” inaugurato l’anno scorso nel settore degli elettrodomestici: l’investimento iniziale è stato di € 13 milioni”.

Aldo Fumagalli ha concluso: “Gennaio 2010 ci ha fatto tornare al livello dello stesso mese del 2006, ben prima della crisi. Sappiamo che nel 2010 continueremo ad avere problemi a scaricare l’aumento dei costi in un mercato piatto (in Italia, non stimolato da incentivi efficaci), ma abbiamo già deciso investimenti di € 40 milioni in comunicazione per sostenere le nostre marche e ribadirne i valori in Europa.

Candy  Group, società a totale capitale privato (famiglia Fumagalli), è tra i leader europei nel settore dei grandi elettrodomestici: lavabiancheria, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, congelatori, cucine e forni, da incasso e accosto e opera con due marchi internazionali, Candy e Hoover e i marchi nazionali Iberna, Jinling, Otsein, Rosières, Süsler, Vyatka, Zerowatt, Hoover-Helkama, Hoover-Grepa. Hoover è leader europeo e italiano nel floor-care.

Con oltre 6.300 addetti nel mondo, i centri produttivi del Gruppo sono in Europa e Cina,  40 le consociate nel mondo. La sede centrale, industriale e di ricerca e sviluppo è a Brugherio.

 Febbraio 2010                                                   AMont*

COMPUTERWORLD ITALIA 2010: DA SETTIMANALE A MENSILE  

Computerworld Italia, il magazine settimanale di informatica per le aziende che da 25 anni accompagna i manager e i professionisti delle medie e grandi aziende italiane, dal numero di gennaio di quest’anno diventa un mensile.

Si tratta di un’innovazione che non riguarda soltanto la periodicità, ma coinvolge soprattutto la struttura editoriale e i contenuti del giornale, per rispondere e anticipare l’evoluzione del mercato e le nuove esigenze di informazione e comunicazione delle aziende. A questo si accompagna una grafica nuova più attuale ed elegante, che consente di dare il giusto peso agli argomenti trattati nelle varie rubriche.

Del “vecchio” Computerworld rimane la capacità di approfondimento, attraverso notizie, analisi e commenti, e la costante attenzione all’evoluzione delle tecnologie per sviluppare il business e la competitività aziendale.

Tutto questo accompagnato dalla consueta autorevolezza, attendibilità e indipendenza giornalistica. La struttura editoriale del nuovo Computerworld mensile è formata da sezioni che raggruppano rubriche fisse, dalla cover story del mese, che coincide con il tema più “caldo” e attuale del mercato ICT, e da uno speciale monotematico.

Tra le sezioni del mensile una delle più rilevanti da segnalare è “Tech”, che analizza le tecnologie hardware e software per individuare la strategia ICT corretta per la propria azienda. E’ strutturata su più articoli e comprende la rubrica fissa “NetworkWorld”, sulle tecnologie di comunicazione in rete. L’offerta di comunicazione di Computerworld è in grado di raggiungere i target più qualificati attraverso un “sistema multicanale integrato” che sfrutta la potenzialità del brand come insieme organico.

Questo sistema consente ai clienti una pianificazione total audience, con diverse combinazioni di mezzi di comunicazione sinergici tra loro: stampa, web, digitale e eventi.

Nel corso della Conferenza Stampa, all’Hotel Principe Savoia di Milano, è intervenuto personalmente Patrick J.McGovern, Fondatore e Presidente di International Data Group Inc.  

Febbraio 2010                               A.Montonati

NOKIA PRESENTA LA NUOVA VERSIONE DI OVI MAPS

Nokia ha presentato, nelle propria sede di Milano, nel corso di una conferenza stampa, la nuova versione di Ovi Maps per i propri smartphone che include sofisticate funzionalità di navigazione pedonale e veicolare senza costi aggiuntivi, scaricabile sul sito www.nokia.it/maps. L'iniziativa potrebbe potenzialmente quasi raddoppiare le attuali dimensioni del mercato della navigazione mobile. La nuova versione di Ovi Maps include sofisticate funzionalità per la navigazione veicolare e pedonale, come le indicazioni vocali turn-by-turn per 74 paesi in 46 lingue, informazioni sul traffico per più di 10 paesi e mappe dettagliate per oltre 180 paesi.

"Perché avere più dispositivi che funzionano solo in un paese o in una regione? Unite tutto, rendete l'offerta gratuita e globale, e potenzialmente quasi raddoppierete le dimensioni del mercato della navigazione mobile", ha spiegato Anssi Vanjoki, Executive Vice President di Nokia.”

"La disponibilità su larga scala dell'offerta di navigazione gratuita con mappe di alta qualità per telefoni cellulari, segnerà un punto di svolta per l'industria del settore", ha affermato Thilo Koslowski, Vice President Automotive and Vehicle ICT di Gartner. "Un'offerta di questo tipo accelererà l'utilizzo di soluzioni di navigazione da parte del grande pubblico e farà si che l'innovazione si concentri sui servizi di localizzazione in grado di offrire maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali servizi di routing" .

Per Nokia eliminare i costi legati alla navigazione veicolare e pedonale significa poter attivare rapidamente una base utenti massiccia a cui offrire nuove funzionalità, contenuti e servizi di localizzazione. Tale operazione rientra nell'ambito della strategia di Nokia volta a raggiungere la leadership del mercato delle mappe, della navigazione mobile e dei servizi di localizzazione, coerentemente con la visione dell'azienda che identifica come la prossima ondata di crescita si concentrerà sulla contestualizzazione locale e il social internet: il "dove" le persone faranno qualcosa diverrà importante quanto il "cosa" faranno. 

Eliminando i costi aggiuntivi per i consumatori, Nokia prevede di accrescere l'utilizzo delle mappe e della navigazione mobile fornendo così al suo ecosistema di partner evidenti opportunità di business.  

Gennaio 2010                                                    AMont*  

PROCESSORI MARVELL

I processori per applicazini Marvell ad alta performance e basso consumo energetico realizzano un'esperienza multimediale immersiva e connettività internet seamless ottimizzata per standard a software multiplo Marvell (Nasdaq: MRVL), leader mondiale nelle soluzioni al silicio per l'archiviazione e le comunicazioni ha presentato oggi la famiglia di processori ARMADA(TM), destinata a rivoluzionare il panorama del settore e specificatamente progettata per la prossima generazione di smartphone, smartbooks ad insieme di istruzioni ARM, per i dispositivi embedded e di elettronica di consumo e per i display. Oltre alla mobilità in senso stretto, che implica design ultraleggeri e batterie dalla lunga durata, i consumatori e gli utenti aziendali odierni della connettività esigono elevata qualità, intrattenimento personale immediato e i contenuti di una moltitudine di network sociali e di altri servizi cloud-based.  La famiglia di processori per applicazioni ARMADA definisce un nuovo standard in quanto offre core CPU dalla performance equiparabile ad un computer, supporto della tecnologia Adobe Flash e la funzionalità Blu-ray. Fra le caratteristiche supplementari figurano la connettività completa a banda larga per la prossima ondata di innovativi prodotti elettronici, punti prezzo che spaziano dai gadget a basso costo fino ai dispositivi dalla performance esclusiva. L'adozione da parte dei consumatori è stata rapida: ad oggi i processori per applicazioni ARMADA di Marvell si sono aggiudicati oltre 50 premi di progettazione. Alla base della famiglia ARMADA c'è la tecnologia brevettata per la CPU della società. Secondo la società di analisti Linley Group, le CPU ad insieme di istruzioni ARM, che alimentano il 98 percento di tutti i telefoni mobili, si stanno affermando come standard di riferimento di altre forme di informatica mobile. Con un miliardo di chip consegnati ogni anno, di cui due terzi sono ricompresi nelle CPU che fanno funzionare l'insieme di istruzioni ARM, Marvell si distingue come il più grande produttore al mondo di chip con tecnologia ARM. "Il lancio della famiglia di processori ARMADA rappresenta un evento spartiacque nel mondo dell'elaborazione e dell'accesso ai dati mobili," ha affermato Weili Dai, cofondatrice, vicepresidente e general manager della divisione Consumer and Computing della società. "La famiglia ARMADA realizza sui dispositivi mobili quello di cui gli scettici un tempo dubitavano: elaborazione dati veloce ed equiparabile a quella di un PC, esperienza internet completa, potente multimedialità, inclusi video di qualità HD e grafica 3D, il tutto compattato in forma ultraleggera e con batterie a lunga durata. Ci sarà sempre posto per i computer, ma il futuro del mobile computing (smartbooks, e-reader, smart tablet e altri) dovrà per forza di cose prendere il proprio DNA dagli smartphone, non dai PC. La gamma tecnologica leader al mondo di Marvell ci consente di offrire una soluzione completa di piattaforma non solo per l'informatica mobile, ma anche per gli smartphone, per i giochi, per le stampanti, per l'intrattenimento personale e domestico e per i mercati di consumo emergenti." "L'importanza della linea di processori ARMADA sta nella sua unica scalabilità. ARMADA può essere utilizzata per gestire qualsiasi cosa, dai netbook e smartphone a configurazione completa ai visori intelligenti e dispositivi di classe Blu-ray," ha dichiarato Tim Bajarin, Principal Analyst di Creative Strategies. "La linea di processori ARMADA di Marvell garantisce la potenza di un PC, una completa esperienza internet, consumi energetici ridottissimi e prezzi adatti al mercato di massa." I processori ARMADA sono progettati per offrire la migliore combinazione prezzo-performance su tutti i mercati dei dispositivi elettronici. -- La serie ARMADA 100 offre performance elevata a fasce di prezzo contenute per i tradizionali Mobile Internet Devices (MIDs), per i prodotti di connessione per consumo, per gli e-reader e per i nuovi apparecchi informativi individuali. -- La serie ARMADA 500 coniuga i cavalli motore di un computer, un'irresistibile funzionalità multimediale con la connettività seamless per smartbook e smart tablet di alta gamma. -- La serie ARMADA 600 è dedicata agli smartphone di alto segmento, garantisce applicazioni e multimedialità ad elevata performance in forme compatte e con bassi consumi. -- La serie ARMADA 1000 è incentrata sulla prossima generazione di dispositivi a connessione in formato full-HD, con immagini immersive e una moltitudine di applicazioni in rete a prezzi di consumo di massa. Progettate fin dal primo particolare, le CPU di Marvell, il meglio della categoria, rappresentano il cuore pulsante di ogni chip. A differenza dei prodotti comparabili del settore, le CPU di Marvell forniscono una performance maggiore e una minore dissipazione energetica assicurando, al contempo, la piena compatibilità software a tutte le applicazioni basate su tecnologia ARM. In aggiunta, Marvell sta introducendo sul mercato l'ultimo nato in casa ARMADA, l'ARMADA 510, ovvero il primo processore per applicazioni compatibile con l'architettura ad insieme di istruzioni ARM v7. La campionatura verrà inviata ai clienti in questo trimestre. Per le specifiche tecniche su ARMADA 510, si rimanda al sito: www.marvell.com. Supporto software La famiglia ARMADA supporta i principali sistemi operativi in uso nei mercati di largo consumo ed embedded, fra cui Microsoft Windows Embedded CE, Windows Mobile, Google Android, Linux, Maemo, Ubuntu, e OMS di China Mobile. Per ottimizzare ulteriormente le strutture chiave di software, Marvell fornisce board packages (codici di supporto di un'implementazione) per gli sviluppi delle OEM che supportano la tecnologia Adobe(R) Flash(R), Microsoft Silverlight, e Real Player di Real Video. "Con l'uscita dei processori ARMADA, Marvell continua a portare sul mercato prodotti innovativi basati sulla tecnologia ARM," ha affermato Anup Murarka, direttore di Technology Strategy and Partner Development, della Platform Business Unit di Adobe. "Adobe e Marvell hanno collaborato strettamente per ottimizzare la tecnologia Flash sull'architettura ARMADA e per offrire ricche esperienze multimediali sulla prossima generazione di dispositivi mobili." "Alla Canonical, siamo rimasti immensamente colpiti da quanto sono in grado di fare i sistemi basati sull'ARMADA 510 di Marvell quando girano su un sistema operativo di livello desktop come Ubuntu," ha detto Chris Kenyon, vice-presidente di OEM services presso Canonical. "L'ecosistema ARM utilizza ARMADA 510 per via delle sue straordinarie caratteristiche come la risoluzione del display, la performance, l'hardware di multimedialità e la grande capacità di memoria. Riteniamo che agli utenti piacerà moltissimo quanto questo significhi in termini di qualità, prezzo e gamma di disponibilità di dispositivo per Ubuntu." Al fine di facilitare le OEM nell'attività di sviluppo di prodotti differenziati a livello di applicazioni e interfacce, Marvell fornisce systems-on-chips (SoCs)completi e robusti che coniugano codici audio/video ottimizzati e l'esteso uso di standard aperti con piena integrazione dell'hardware e del software ad altri elementi critici di piattaforma come i dispositivi Wi-Fi/Bluetooth/FM radio di Marvell. Oltre alla serie ARMADA 100 che presenta piena compatibilità con i precedenti processori Marvell per applicazioni, tutti i processori ARMADA offrono co-processori integrati Wireless MMX2 (WMMX2) per un'esperienza multimediale completa di tutte le caratteristiche. I sistemi di riferimento e sviluppo basati sui processori ARMADA sono disponibili su tutti i principali segmenti di mercato, abbreviando così il fondamentale time-to-market per i produttori di dispositivi. Alcuni clienti selezionati stanno già provando la campionatura dei processori ARMADA; si prevede che i dispositivi che incorporano questi chip siano pronti per il mercato del consumo agli inizi del 2010. Informazioni su Marvell Marvell (NASDAQ: MRVL) è un'azienda leader nello sviluppo di soluzioni al silicio per l'archiviazione e le comunicazioni destinate al mercato dei consumatori. Il variegato portafoglio prodotti dell'azienda comprende soluzioni di commutazione, trasmissione-ricezione, unità di controllo per comunicazioni, soluzioni wireless e di archiviazione che alimentano l'intera infrastruttura comunicativa, dall'ambito aziendale a quello metropolitano, domestico e delle reti di archiviazione. I termini "società" e "Marvell", così come utilizzati nel presente comunicato, si riferiscono a Technology Group Ltd. e alle sue affiliate. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.marvell.com. Marvell(R) e il logo Marvell sono marchi commerciali registrati di Marvell o delle sue affiliate. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di altri. 

SANTA CLARA, California, October 20 /PRNewswire/

 

KENWOOD: COOKING CHEF KENWOOD: un nuovo ed esclusivo protagonista in cucina  

Da oggi cucina lui. Si chiama Cooking Chef ed è stato progettato da Kenwood per preparare gustosi piatti, in maniera perfetta e veloce.

E’ la naturale evoluzione dell’unico ed inimitabile Kenwood Chef.. Dopo aver tritato, impastato, sminuzzato, centrifugato …. Da oggi Cooking Chef è pronto a cuocere ogni ricetta, con la grande comodità di non dover rimanere davanti ai fornelli a rimescolare.

Risotti e minestre, salse, carni e pesce, dolci e creme: non ci sono limiti alla versatilità di Cooking Chef, un sistema completo e innovativo per la preparazione e la cottura di qualsiasi piatto, con tempi ridotti di un terzo e limitata dispersione del calore con un rendimento energetico del 90% rispetto ai sistemi tradizionali di cottura.

Il segreto è la moderna cottura ad induzione. Il calore viene generato per mezzo di un induttore elettrico integrato nella base del Cooking Chef.

Impostare i tempi di lavorazione e di cottura è facilissimo grazie al timer con display digitale.

Tantissimi gli accessori in dotazione da intercambiare per preparare le ricette più sfiziose.

Un’ampia serie di attrezzature opzionali sono poi acquistabili separatamente per soddisfare qualsiasi esigenza in cucina.  

Milano, 5 ottobre 2009    Paola Luchetti

AXN: Le novità del canale di Sony Pictures Television per la prossima stagione  

AXN è il canale dell’intrattenimento ad alto tasso di adrenalina di Sony Pictures Television visibile al 120 del bouquet SKY che offre ogni giorno l’azione vissuta in tutti i suoi generi, registrando circa 600.000 contatti netti medi giornalieri e una crescita del 76% in ascolti medi rispetto al 2008.

Il canale, forte dei risultati conseguiti nell’ultimo semestre, è orgoglioso di presentare la nuova programmazione autunnale, un’offerta davvero competitiva con novità esclusive, una combinazione esplosiva di serie tv, real show e film per un palinsesto sempre in action, in perfetto stile AXN.

La Tv in azione è il nuovo fine tuning che riscalda la stagione autunnale con coraggiosi agenti speciali, impavidi eroi, irriverenti comici, belle donne, protagonisti degli appassionati programmi in onda su AXN a partire da settembre.

AXN conferma il suo posizionamento come un canale che si rivolge ad un pubblico maschile dinamico e amante dell’azione. Le novità di programmazione, dalla serie in prima visione ai reality show e produzioni più emozionanti, sapranno soddisfare le esigenze degli abbonati SKY grazie ad un’offerta sempre più competitiva.    

Milano, 18 settembre 2009    Paola Luchetti

 

MICROSOFT HARDWARE: L’EVOLUZIONE DELL’INNOVAZIONE  

Per il periodo del back to school, Microsoft Hardware propone quest’anno una linea di prodotti per PC e notebook unica e ricca di novità, sia dal punto di vista tecnologico, grazie al Blue Track e all’ottimizzazione per Windows 7, sia per quanto riguarda comfort, stile e design.

Lifecam Cinema, Notebook Cooling Base, Bluetooth Mobile Keyboard 6000, Wireless Mobile Mouse 4000, Wireless Mobile Mouse 6000, Wireless Comfort Desktop 5000 sono le nuove proposte per la stagione autunno/inverno, nate per soddisfare utenti sempre più esigenti, in movimento col proprio notebook, e attenti anche a stile e personalità dei propri accessori. 

Con ventisei anni di storia alle spalle, la divisione Hardware di Microsoft ha nel corso del tempo puntato sempre più sull’innovazione delle tecnologie alla base dei propri accessori, al fine di migliorare costantemente efficienza e produttività.

Oggi, con la crescita esponenziale di Notebook e Netbook, cresce anche l’esigenza di comfort nel movimento, e di soluzioni hardware che lavorino su qualunque superficie e ovunque ci si trovi, senza rinunciare allo stile e al design.

“Trascorriamo sempre più tempo al computer, a casa, in ufficio o in movimento, e per questo disporre di tecnologie all’avanguardia diventa fondamentale”, ha dichiarato Silvano Colombo, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia.

“La LifeCam Cinema porta l’alta definizione e i 16:9 nella condivisione dei momenti più importanti della giornata con amici, famigliari o colleghi di lavoro ovunque nel mondo, mentre la tecnologia BlueTrack è l’ideale per chi lavora in mobilità e cerca la precisione nel tracking su qualunque superficie. Infine tutti i prodotti sono ottimizzati con il nuovo sistema  operativo Windows 7, garantendo così la massima efficienza e produttività dall’integrazione di hardware e software”.

I nuovi accessori Microsoft sono studiati per soddisfare le esigenze di chi cerca qualità ed efficienza nelle prestazioni, non rinuncia allo stile, e utilizza il computer ovunque si trovi, che sia per lavoro o per piacere .  

Settembre 2009                                            AMont*  

NETGEAR firewall Gigabit con DMZ per le aziende di piccole dimensioni  

“Con questo firewall VPN, NETGEAR continua a proporre soluzioni alla portata delle aziende di piccole dimensioni ma dotate della stessa sofisticata funzionalità di sicurezza di cui normalmente dispongono le imprese di grandi dimensioni” , dichiara Jason Leung, Senior Manager per la linea di prodotti per la sicurezza di NETGEAR. “Siamo felici di fornire piattaforme sicure che vanno oltre ciò che è considerato “standard” per le piccole realtà aziendali. Con questo firewall, offriamo funzionalità mai viste prima ad un prezzo alla portata delle piccole aziende.”  

FVS318G, caratterizzato da una porta DMZ configurabile via software di cui spesso sono dotati solo i firewall di fascia alta, è il dispositivo ideale per le aziende di piccole dimensioni che hanno necessità di utilizzare risorse di rete rivolte all’esterno come il server Web ma che hanno rigidi requisiti di sicurezza LAN interni. La porta DMZ può essere attivata o disattivata mediante un’interfaccia di facile utilizzo e aggiunge un livello ulteriore di sicurezza a una LAN (Local Area Network) aziendale, in quanto un potenziale aggressore esterno può accedere solo all’apparecchiatura rivolta verso l’esterno della DMZ, anziché a tutta la rete.  

Progettato per le piccole aziende, FVS318G è la soluzione ideale per le organizzazioni che hanno necessità di una protezione più avanzata rispetto a quella offerta dai firewall per il mercato consumer, ma che hanno anche l’esigenza di strumenti disponibili a prezzi inferiori a quelli delle unità realizzate per le medie aziende. Questa unità di elevata qualità e stabilità è caratterizzata da otto porte LAN gigabit e da una porta WAN gigabit per connessioni veloci e sicure che possono raggiungere i 25 megabit: questo significa sicurezza a costo zero alla velocità di connessione dell’utente. I tunnel IPSec VPN conformi a RFC consentono di abilitare fino a cinque tunnel VPN per accesso remoto su base client per il collegamento sicuro con le filiali. Il firewall VPN a 8 porte, basato su SPI (Stateful Packet Inspection), offre controlli della sicurezza affidabili e veloci alle piccole aziende e ai loro uffici remoti. Nell’FVS318G, facile da configurare e gestire, è integrata la semplice schermata di configurazione del Control Center ProSafe basata su Web insieme all’Install Assistant per ridurre i tempi iniziali di configurazione. Compatibile con Windows®, UNIX®, Macintosh® e Linux® OS e supportato da una garanzia a vita, il firewall VPN a 8 porte ProSafe di NETGEAR (FVS318G) è immediatamente disponibile presso i principali direct marketer, siti di e-commerce e VAR.

Milano, 22 settembre 2009

 

HONEYWELL PRESENTA IL COMPUTER ULTRALEGGERO

Honeywell (NYSE:HON) annuncia la disponibilità di Dolphin 6100, l’ultimo arrivato della popolare serie di computer mobili Dolphin. Questo modello amplia il portafoglio di soluzioni mobili di Honeywell dedicate al retail e ad altri ambienti dell’industria leggera, ed è caratterizzato da un design elegante, sottile e compatto, che permette al dispositivo di essere impugnato facilmente anche da chi ha le mani piccole. Equipaggiato con le tecnologie di comunicazione e raccolta dati, e le funzionalità imaging più recenti, Dolphin 6100 fornisce agli utenti un incremento della produttività e della mobilità.

Il computer mobile Dolphin 6100 offre un maggiore livello di usabilità e affidabilità all’interno dei punti vendita e dell’industria leggera. Questo dispositivo dalle dimensioni ridotte dispone di un design ergonomico e consente di effettuare scansioni in modo semplice con una sola mano, permettendo alle aziende di aumentare l’efficienza produttiva e ottenere un immediato ritorno sugli investimenti.

“Dolphin 61000 risponde alle esigenze che molti clienti hanno espresso per molti anni. Finalmente è disponibile un dispositivo intelligente per i mercati del retail e delle applicazioni in-premise che unisce alte performance ed estetica,” ha dichiarato Garrison Gomez, Manager of Mobility Marketing, di Honeywell Scanning & Mobility. “Honeywell è impegnata ad accrescere il proprio portafoglio di prodotti per la mobility e, grazie al Dolphin 6100, siamo in grado di rispondere ad una più ampia gamma di esigenze dei nostri clienti attuali e di quelli futuri”.

Le funzionalità wireless avanzate di Dolphin 6100 consentono agli utenti di gestire in modo efficace le operazioni all’interno dei punti vendita e dei retrobottega, comprese l’assistenza ai clienti, il controllo dei prezzi e dei prodotti, il merchandising e la gestione dell’inventario. Grazie alla batteria dalla durata prolungata, i dipendenti possono usare il dispositivo un interno turno di lavoro eliminando la necessità di ricaricarlo e il rischio restare fermi. Questo modello intuitivo è equipaggiato con una tastiera alfanumerica da 28 tasti, con il tasto per la scansione esattamente al centro, per facilitare la digitazione.

“Con un hardware di tipo best of breed e applicativi completi per la raccolta dati, Dolphin 6100 è una soluzione pronta per essere usata e consentire un risparmio in termini di tempo e denaro per il mercato del retail,” ha dichiarato Tim James, Chief Operating Officer di Z-Space Technologies. “In quanto partner iscritti al programma Independent Software Vendor (ISV), siamo molto lieti di collaborare con Honeywell per poter offrire le nostre Ready-To-Go® Applications e l’Inventory Management and Asset Tracking Solution Pack per il Dolphin 6100, in modo da assicurare il massimo in termini di qualità, intuitività e semplicità d’uso ai clienti”.

Come tutti gli altri computer mobili della linea Dolphin di Honeywell, anche il 6100 è equipaggiato con la tecnologia Adaptus® Imaging, che fornisce ai clienti funzionalità di raccolta dati versatili e ad alte prestazioni. Questo modello legge i codici lineari e 2D, e cattura immagini digitali, incluse le firme elettroniche, consentendo quindi agli utenti di fare molte più operazioni con un singolo dispositivo.

“Microsoft è molto fiera di aver lavorato con Honeywell a questo nuovo dispositivo della linea Dolphin che introdurrà ulteriori innovazioni nel mercato del mobile computing per le aziende,” ha dichiarato Karthik Ranjan, Senior Global Business Development Manager del Microsoft OEM Embedded Group. “L’utilizzo di Windows Embedded CE 5.0 fornisce ai produttori di dispositivi handheld un sistema familiare e affidabile, e ai rivenditori al dettaglio la possibilità di essere sempre connessi e di incrementare la loro produttività”.    
Per ulteriori informazioni su Dolphin 6100, visitare il sito: www.honeywellaidc.com/dolphin6100info 

22 luglio 2009   Honeywell Scanning & Mobility

Samsung Galaxy approda nell’universo Android

                               

Samsung Electronics, azienda leader nella telefonia mobile e nei sistemi di telecomunicazioni, ha scelto l’ambientazione futuristica del Visionnarie di Milano per presentare a giornalisti, blogger ed operatori di mercato il nuovo Galaxy (i7500), il primo telefono Samsung con sistema operativo Android. La società conferma in tal modo la propria vocazione all’innovazione, arrivando ad essere la prima, tra le tre società leader nella produzione di dispositivi mobili, a commercializzare un telefono con sistema operativo Android.

“Grazie alla nostra leadership nella tecnologia applicata alla telefonia mobile ed alla scelta strategica di supportare tutti i sistemi operativi, Samsung è in grado di fornire ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni singola esigenza”, dichiara Amedeo D’Angelo, Vice Presidente della Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Oggi presentiamo un dispositivo che, grazie alla forza del brand Samsung e ad un sistema operativo innovativo, ha tutte le carte in regola per essere un successo e permettere a Samsung di consolidare la propria posizione nel mercato italiano”.

L’interesse da parte dei consumatori per Galaxy è confermato dall’enorme successo registrato dall’iniziativa Samsung Tester Team: ovvero la possibilità di sperimentare in prima persona le potenzialità delle applicazioni Android attraverso Galaxy. A pochi giorni dal lancio dell’iniziativa, in migliaia hanno compilato il form di iscrizione sul sito www.galaxysamsung.com per diventare i Beta Tester ufficiali di Samsung. Le iscrizioni per entrare a far parte della rosa dei 30 prescelti, che potranno provare l’emozione di accedere a Galaxy ed all’intero mondo dell’Android Market™, sono aperte fino al 24 luglio.

Samsung Galaxy offre accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google SearchTM, Google MapsTM, GmailTM, YouTubeTM, Google CalendarTM e Google TalkTM. Il GPS integrato permette l’utilizzo delle applicazioni Google Maps, come ad esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi.  

Sull’Android Market™ sono inoltre disponibili migliaia di applicazioni completamente gratuite e scaricabili direttamente sul proprio dispositivo in pochi secondi. La natura open source di questo  market lo rende in costante espansione e la varietà di applicazioni di qualsiasi argomento, come ad esempio finanza, intrattenimento, multimedialità, shopping, meteo, giochi e social network, lo rende appetibile per qualsiasi utilizzo o tipologia d’ utente.

Grazie alla comprovata esperienza Samsung nello sviluppo di prodotti di qualità, Galaxy è dotato delle più avanzate tecnologie: uno schermo full touch AMOLED da 3.2” , una connettività HSDPA 7.2 / HSUPA 5.76, un collegamento WiFi, una fotocamera da 5 Megapixel, una piena compatibilità con i più diffusi formati audio-video, una batteria di lunga durata (1500mAh), nonché una capacità di memoria molto generosa fino a 40 GB (memoria integrata: 8GB, memoria opzionale espandibile fino a 32 GB tramite microSD). Tutto racchiuso in soli 11.9mm di spessore. Samsung Galaxy sarà disponibile, a partire dal mese di luglio con un prezzo al pubblico di 449 Euro, presso le principali catene di elettronica di consumo e negozi di telefonia. Samsung Galaxy sarà anche distribuito da Wind presso tutti i Punti Vendita della sua Rete Commerciale. Per maggiori info:: www.samsung.it -  www.samsungmobile.it

Milano, 9 luglio 2009  

CAMERSON LANCIA DUE NUOVE E POTENTI UNITA' DI RIPRESA DAY&NIGHT

Comerson, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi TVCC, amplia la propria offerta di telecamere Day&Night con due soluzioni innovative sviluppate grazie al costante impegno del laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo.  

Comerson Mini-Box Camera TC379 è una telecamera a colori dotata della funzione Day&Night digitale. La presenza di un obiettivo da 2,97 mm , la disponibilità di un'altissima velocità di shutter (fino a 1/22.000 sec) e la funzione avanzata di Wide Dynamic Range, che regola automaticamente le variazioni di contrasto man mano che si verificano rendendo possibile la visualizzazione precisa dei soggetti in tutte le zone e le posizioni, le consentono di acquisire immagini di altissima qualità nelle situazioni più diverse. La presenza del sensore CMOS PIXIM da 1/3" Progressive Scan rende TC379 completamente operativa anche in condizione di controluce. Inoltre, grazie alla funzione DNR (Riduzione Digitale del Rumore), è possibile migliorare ulteriormente la qualità delle immagini facendo di questa telecamera il prodotto ideale per tutte quelle applicazioni in cui un'ottima qualità di acquisizione è imprescindibile. Le sue ridotte dimensioni e la sua ricca dotazione ne fanno l’applicazione ideale per il controllo degli apparecchi Bancomat.  

La seconda novità è Comerson Bullet Night Vision NVB05, dispositivo con faro IR a 30 led incorporato che permette di riprendere fino a una distanza di 20 metri in condizioni di scarsa luminosità (Sensibilità: 0,15 lux in modalità colore - 0 lux modalità bianco e nero con faro IR). NVB05 è una soluzione Day&Night che opera con rimozione meccanica del filtro IR, è dotata di obiettivo varifocale AutoIris 2,9 - 10mm, e dispone delle funzioni di Riduzione Digitale del Rumore (Super DNR), di Privacy Masking e di Motion Detector.

La completa programmazione e il controllo di tutte le funzioni della telecamera, quali ad esempio lo zoom digitale ed il motion detector integrato con segnalazione di allarme esterna, possono essere effettuate localmente da menù On-Screen Display oppure da remoto tramite porta RS485 con protocollo Pelco D. La grande sensibilità all'illuminazione, che le consente di riprendere anche in condizioni di buio assoluto, e la custodia metallica integrata, completa di staffa con passaggio cavi protetto anti-vandalo (grado di protezione IP66), fanno di questa unità di ripresa il prodotto ideale per ogni applicazione da esterno in cui sia richiesto un dispositivo affidabile e resistente.  

Comerson, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi TVCC, è stata fondata in Italia nel 1976. Nel corso degli anni si è imposta come azienda ad alto profilo tecnologico sia a livello nazionale sia sul mercato internazionale. Il grande impegno in Ricerca e Sviluppo è uno degli elementi di forza di Comerson che può costantemente mettere la tecnologia più avanzata al servizio della propria clientela. 

 Milano, 1 luglio 2009

MOBOTIX: NUOVA TELECAMERA EMISFERICA Q24M  

Mobotix, azienda tedesca produttrice di sistemi video IP completi ad alta risoluzione, ha presentato nel corso di una conferenza stampa al Grand Hotel Four Seasons di Milano la nuova telecamera emisferica Q24M, che subentra al modello Q22M. Tra le caratteristiche principali della Q24M, un microprocessore ancora più potente e l’ottimizzazione della piattaforma di sistema, che consente un frame rate doppio rispetto al modello precedente.

La Q24M dispone anche di una nuova funzione denominata “correzione panoramica”, che permette all’utente di effettuare una regolazione fine, in maniera rapidissima, dell’immagine panoramica live creata dalla telecamera.

In uno dei concorsi internazionali di design più rinomati e più ambiti, il Red Dot Design Award, la telecamera emisferica di Mobotix AG è stata premiata con un “honourable mention”. Gli esperti di design hanno premiato con menzione d’onore per la prima volta una telecamera di sorveglianza per il suo design. In gara con altri 3.231 prodotti, presentati da aziende provenienti da 49 Paesi, la telecamera emisferica è stata valutata da una giuria internazionale composta da famosi esperti di design, che l’hanno analizzata e testata, valutandola in funzione di criteri quali il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia, la robustezza e resistenza e la compatibilità ecologica.

Il premio e la menzione d’onore saranno consegnati ad Essen il prossimo 29 giugno. Con quest’ultimo riconoscimento, Mobotix afferma ulteriormente la sua forza innovativa e il suo ruolo di leader del mercato mondiale nei sistemi video di sicurezza, in qualità Megapixel.

Mobotix AG è un’azienda tedesca leader in campo tecnologico nel settore dei sistemi digitali di videosorveglianza di rete ad alta risoluzione nonché di software per la videogestione e di accessori di sistema. L’azienda, fondata nel 1999, vende su scala mondiale attraverso distributori e partner commerciali qualificati.  

Giugno 2009                                                      AMont*

ACER:  Smart Mobility 

Acer, terzo Vendor nel mercato mondiale dei PC (fonte: Dati Gartner, 1H 2008), sempre attenta alle percezioni dei consumatori, ha sviluppato una gamma di smart handheld device destinati a rispondere alle svariate preferenze di utilizzo mobile di internet e ai molteplici approcci del cliente. Un gruppo di 30.000 consumatori è stato sottoposto a un’indagine per comprenderne meglio l’utilizzo e i criteri di adozione nel mercato della comunicazione mobile. In questa fase, le generazioni più giovani sono sovra-rappresentate in questi segmenti e i costi dei progetti dedicati alle tecnologie mobili rappresentano tuttora il principale fattore che ne limita l’uso. “I consumatori di oggi vogliono avere dispositivi che consentano loro di rimanere in contatto con amici e familiari, di essere reperibili sul lavoro o che permettano soltanto di divertirsi. Il grande successo dei netbook conferma questa tendenza, che riteniamo possa essere favorita anche dall’adozione degli smartphone” sostiene Aymar de Lencquesaing, Senior Corporate Vice President e President di Acer Smart Handheld Business Group. “In base alla nostra ricerca, gli approcci improntati sulla modalità d’uso possono spiegare le differenze tra i consumatori più dei retroscena geografici o culturali. E’ quindi necessario personalizzare i prodotti in funzione dei bisogni dei consumatori, rispecchiando le preferenze di stile e di utilizzo a livello locale.” Alcuni studi mostrano che esistono vari gruppi di utenti smartphone. Il primo è composto per la maggior parte da persone trendy ed esigenti, che chiedono il massimo dai loro device. Sono perfettamente a loro agio con la tecnologia e cercano dispositivi in grado di rispondere alle loro aspettative per quanto riguarda la domanda di comunicazione, di informazione e di intrattenimento. Il secondo gruppo è formato da utilizzatori più pragmatici e con i piedi per terra, che danno valore all’efficienza e cercano affidabilità. Desiderano degli smartphone che consentano di comunicare con immediatezza e semplicità, e permettano di essere connessi con il proprio luogo di lavoro, certi della sicurezza e della riservatezza delle proprie informazioni personali e professionali. Il terzo gruppo cerca lo stile e l’ultima tendenza. Queste persone scelgono il proprio dispositivo mobile valutando il modo in cui riflette la loro personalità. Le loro preferenze sono variabili; tuttavia, tutte sono determinate dal design e dalla facilità d’uso. Molti di loro apprezzerebbero un accesso mobile ad internet se fosse più semplice da utilizzare. Nel mercato della comunicazione mobile, il numero di utilizzatori che usufruiranno e condivideranno dati attraverso i loro dispositivi mobili crescerà man mano che gli smartphone sostituiranno i cellulari. La sfida consiste nell’offrire a questo range di consumatori gli strumenti e le funzioni che vogliono. Nel 2009 Acer introdurrà sul mercato una linea di dispositivi studiati per ciascuno di questi gruppi, con tecnologie modellate per rispondere ai loro bisogni specifici. In occasione del Mobile World Congress di Barcellona sarà presentata una parte di questa linea di prodotto mentre, nel corso del 2009, si prevede il lancio di molti altri dispositivi.  

Barcellona, 16 febbraio 2009

Efficienza e approccio globale per le attività di comunicazione

In un contesto in cui l’economia e i mercati assumono sempre più una connotazione globale, anche l’approccio marketing e relazionale delle aziende si orienta verso una dimensione che supera i confini locali pur enfatizzandone i valori culturali e sociali. L’importanza di implementare processi di comunicazione che rispondono all’esigenza di efficienza globale, è la principale motivazione che spinge le società multinazionali ad adottare strumenti efficaci, incisivi, di immediata fruibilità e coerenti con i propri valori e la propria missione.  Packard Bell, brand di recente acquisizione ma già fortemente strategico per il Gruppo Acer nel mercato EMEA, ha già attivato il proprio processo di comunicazione, nell’ottica di rendere chiaro ed efficace il proprio posizionamento nei vari mercati ed acquisire una vera dimensione globale e coerente e che rafforzi la fiducia che i clienti ripongono nel marchio. Comunicazioni di prodotto, corporate o di qualsiasi altra natura, perseguiranno l’obiettivo di fornire agli utenti finali, agli organi di informazione ed agli enti dell’intera regione la stessa strategia attraverso i medesimi messaggi nel rispetto delle particolari locali esigenze. 

Milano, 17 febbraio 2009                     achille guzzardella

ACER presenta il nuovo Aspire One 10’’

Con un peso poco più di un chilo (1,18 Kg), l’Aspire One 10’’ unisce stile, capacità e un formato in grado di soddisfare sia le esigenze di ultra-portatilità sia quelle di schermi sufficientemente grandi e comodi per la navigazione e l’input dei dati. Progettato per chi desidera essere sempre connesso e per chi ha la necessità di usare Internet per lavoro, l’Aspire One 10’’ è fornito di un  display 10.1’’ WSVGA retroilluminato a LED con una risoluzione di 1024x600 pixel che offre una più ampia visione per una comoda navigazione. Il lato superiore della cornice dello schermo ospita l’Acer Crystal Webcam ottimizzata per  gli ambienti poco illuminati: una minuscola finestra, che permette di mantenerti in contatto con il mondo in diretta con video streaming, video chat e conferenze. L’Aspire One 10’’ viene proposto con WiFi 802.11b/g e ha incorporato come standard la tecnologia  Acer Signal Up per un facile accesso alle reti wireless disponibili. Può essere  dotato di Bluetooh (opzionale) e tecnologie WiMax o or 3G[1] per una connessione senza limiti. Il nuovo Aspire One è conforme ai requisiti Energy Star 4.0 e può essere dotato di batteria a 6 celle agli ioni di litio. Con un consumo energetico incredibilmente ridotto in modalità idle, l’Aspire One 10’’ garantisce più di 7 ore di autonomia per un intrattenimento di alto livello. L’indicatore della batteria è posizionato nella parte frontale ed è perfettamente visibile anche quando il netbook è chiuso. Oltre ad offrire piena connettività, questo nuovo netbook si caratterizza anche per lo stile deciso e raffinato. Disponibile in quattro colori laccati - bianco, blu, rosso e nero- il design non passa inosservato. Il sottile e aerodinamico Aspire One evoca velocità e mobilità, sottolineando la sua caratteristica di comunicare senza limiti di tempo e di spazio. Dettagli eleganti, come le cerniere dello schermo dalla forma aerodinamica e realizzate in metallo con una goccia di colore all’interno o come il bottone di accensione immerso in un tassello colorato che contrasta con la texture della superficie e che cattura subito l’attenzione. Il poggia palmo satinato dona un look raffinato evitando antiestetiche impronte. Il nuovo netbook è equipaggiato di processore Intel® Atom, chipset Mobile Intel® 945GSE Express o Mobile Intel® 82801GBM e può integrare fino a 2 GB di memoria DDR. Nonostante la dimensione ridotta, l’Aspire One 10’’ dispone di un capiente hard disk interno da 160 GB. In aggiunta, l’Aspire One 10’’ dispone di un card reader multi-in-one  L’Aspire One 10” ha preinstallato Windows XP® Home, Acer eRecovery Management, Acer Launch Manager, Adobe® Reader®, McAfee® Internet Security Suite, Microsoft® Office Trial 2007.Il nuovo Aspire One 10” offre una garanzia standard di 1 anno Carry In (International travellers warranty - ITW) che può essere estesa a 2 anni grazie alla formula AcerAdvantage, che copre anche i danni accidentali.   

Milano, 24 gennaio 2009

Beko Pico Line, arriva il “piccolo” di casa  

Beko, marchio europeo di prodotti per la casa presente in 101 paesi, presenta la nuova linea di TV LCD HD Ready Pico, concepita nel segno della massima versatilità. La linea Pico comprende tre modelli da 16, 19 e 22 pollici e due modelli con DVD Combi che uniscono allo schermo TV un lettore DVD incorporato e una comoda porta USB, caratteristica particolarmente apprezzata dal pubblico e spesso assente su televisori di piccole dimensioni. La nuova linea si adatta ai piccoli spazi ed è particolarmente adatta in cucina, in studio, in camera da letto o nella camera dei bambini. La porta USB e il lettore DVD integrati sono compatibili con un’ampia gamma di formati audio e video (.mp3/.wma/.jpg/.gif./mpg/.avi/.dvx 3-4-5-6/.xvid): questa caratteristica consente un’altissima versatilità di utilizzo dell’apparecchio e costituisce un importante qualità della nuova gamma Beko. Il tempo di risposta estremamente ridotto pari a 5ms permette un’alta velocità dello zapping mentre la slot Common Interface integrata predispone il prodotto, con l’utilizzo di un’apposita CAM, al mondo pay per view. Il tuner digitale terrestre, di cui sono dotati tutti i modelli della nuova linea Pico, consente di fruire dei nuovi canali digitali e della qualità d’immagine che caratterizzano questa tecnologia, mentre la porta HDMI consente il collegamento con le periferiche di nuova generazione. L’elegante design nero lucido della cornice è accompagnato e valorizzato dall’ampio speaker inferiore color argento ed è stato studiato per poter perfettamente integrare il televisore negli ambienti domestici più diversi. La linea Beko Pico sarà disponibile nei punti vendita a partire dal mese di Dicembre.

 Milano, 5 Dicembre 2008

AXIS PRESENTA LE PIU' PICCOLE E INTELLIGENTI TELECAMERE DI RETE

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1 ha recentemente presentato la nuova linea di telecamere di rete AXIS M10 con dimensioni compatte e funzioni avanzate, appositamente studiate per la sorveglianza di aree quali piccoli negozi, boutique, ristoranti, hotel e abitazioni private. Queste economiche, intuitive ed affidabili telecamere con tecnologia video di rete offrono la migliore qualità di immagine della loro classe, oltre a una serie di funzioni di monitoraggio professionali.  

"Le telecamere di rete serie AXIS M10 dal design funzionale e intelligente arricchiscono ulteriormente il nostro ampio portafoglio di telecamere di rete", ha affermato Andrea Sorri, Country Manager di Axis Communications. "Sono la soluzione ideale per effettuare riprese video di alta qualità a prezzi contenuti e per usufruire, al tempo stesso, dei vantaggi tipici della tecnologia video di rete".

Tutti e tre i modelli, AXIS M1011, AXIS M1011-W e AXIS M1031-W sono in grado di produrre immagini di altissima qualità a velocità di 30 fotogrammi al secondo, in modalità VGA. I modelli AXIS M1011-W e AXIS M1031-W possono inoltre essere installati con maggiore flessibilità e facilità in quanto possono essere collegati anche a un'interfaccia wireless IEEE 802.11g tramite l'antenna incorporata.  

Il modello AXIS M1031-W dispone di un sensore a infrarossi passivo (PIR), in grado di rilevare oggetti in movimento anche in assenza di illuminazione, e di un LED bianco, che provvede a illuminare la scena automaticamente nel caso in cui si verifichi un evento specifico o a richiesta dell'utente. Le altre funzioni integrate nella telecamera comprendono il supporto per audio bidirezionale con microfono e altoparlante incorporati, che consentono agli utenti di ascoltare ciò che accade in un'area nonché di comunicare con altre persone sia direttamente che mediante clip audio caricati o pre-registrati.

Tutte le telecamere della serie AXIS M10 sono in grado di generare flussi video multipli, configurabili singolarmente e ad alta risoluzione nei formati H.264, Motion JPEG e MPEG-4 Parte 2, alla massima velocità di trasmissione. La tecnologia di compressione H.264 permette di ottimizzare l'uso dello spazio di memorizzazione e della larghezza di banda grazie alla possibilità di ridurre significativamente la velocità di trasmissione in bit. Grazie alla tecnologia Progressive Scan incorporata, le telecamere sono in grado di generare immagini VGA di oggetti in movimento senza problemi di messa a fuoco.  

Tutti i modelli possono infine essere utilizzati con moltissimi dei programmi per la gestione di video sviluppati dai partner ADP di Axis e con AXIS Camera Station e potranno essere acquistati a partire dal gennaio 2009 presso i distributori Axis.

SONY  

Con l’evento di ieri, 11 novembre, presso lo Spazio Visionnaire, Walkman ci ha fatto riscoprire l’appassionante mondo della musica autentica e fedele all’originale.

Protagonista della serata è stata la musica dal vivo, il suono puro e autentico, capace di veicolare emozioni profonde, le stesse che è in grado di trasmettere attraverso uno strumento allegro, spensierato, brioso e tecnologicamente avanzato quale il Walkman di Sony.

In risposta ai desideri dei consumatori, i nuovi modelli sono esteticamente belli, di tendenza ed estremamente facili da usare.

La musica può essere caricata con un semplice drag  and drop , la compatibilità con i più comuni file audio è assicurata e il suono prodotto è di altissima qualità. Fiore all’occhiello di tutti i Walkman di Sony è la durata delle batterie , che assicurano fino a un massimo di 45 ore di musica ininterrotta, senza l’assillo della ricarica.

Il ventaglio di modelli è ampio, svariato nei colori e nell’estetica. Dalla serie A820, alla S630 per finire con le serie E430 e B130, Sony accontenta proprio tutti, garantendo la massima libertà nello scaricare e gestire i propri contenuti musicali digitali. Ogni modello offre infatti un valore aggiunto in base alle esigenze di ciascun consumatore.

In pratica, Walkman offre un mondo personalizzabile, dove la qualità, la tecnologia, lo spirito “like no other” si incontrano con la parte più creativa, sognatrice, chic e grintosa di ognuno, a cui piace distinguersi in ogni occasione e circondarsi di tecnologia in linea con il proprio stile di vita.  

Milano, 12 Novembre 2008                                   Paola Luchetti

 

PLEO PRIDE  

Giovedì 23 ottobre 2008 si è svolta  a Milano, in una location di tendenza, il PLEO PRIDE organizzata dalla E-MOTION per celebrare in modo divertente e non convenzionale PLEO, la sua ultima creatura. Sono passati solo 3 mesi da quando è arrivato in Italia questo piccolo di camarasauro che sta attirando l’interesse di milioni di persone. PLEO è la forma di vita artificiale più sofisticata realizzata fin’ora per uso domestico. Il piccolo cucciolo si comporta come un essere vivente ed esplora da solo l’ambiente, si muove, gesticola come se fosse vivo, esprime moltissime emozioni e addirittura si evolve con il passare del tempo. Durante la serata i proprietari dei dolcissimi cuccioli (portati apposta per l’occasione) erano impazienti di confrontarsi e condividere le varie esperienze da genitori di un piccolo così fuori dal comune. Gli ospiti presenti si sono trovati proiettati in una grande favola dalla dimensione magica, surreale e colorata e hanno potuto “viziare” il loro PLEO scegliendo fra abitini, colori, trasportini e vari gadgets per rendere il loro piccolo amico ancora più unico. Sinceramente la PLEO mania ha contagiato proprio tutti.

Milano, 24 ottobre 2008                             Paola Luchetti 

NSEC:  Keepod Key fa parte del nuovo Catalogo Fìdaty Esselunga  

NSEC Srl è lieta di comunicare che Keepod Key, l’innovativa chiavetta USB (nella sua versione da 4 GB) contenente Keepod, software di backup in real-time sviluppato in collaborazione con IBM, fa parte dell’attuale edizione del Catalogo Fìdaty Esselunga. L’inserimento nel programma di loyalty sviluppato da Esselunga prevede la possibilità di ricevere l’innovativo device con la raccolta di 8.700 Punti, oppure con 3.800 Punti e un contributo di 49,00 €. Il catalogo ha validità nel periodo compreso tra il 20 ottobre 2008 e il 18 Aprile 2009. Oltre all’ordinario catalogo cartaceo disponibile presso tutti i punti vendita Esselunga è possibile consultarne una versione on-line all’indirizzo www.esselunga.it. Per l’occasione NSEC ha creato una pagina dedicata all’iniziativa al link www.mykeepod.com/fidaty, dove è possibile ricevere tutte le informazioni su Keepod Key e sul suo utilizzo.Lo staff di NSEC è molto soddisfatto di questa nuova collaborazione, come sottolinea Nissan Bahar, CEO dell’azienda milanese: “La grande visibilità del marchio Esselunga su tutto il panorama nazionale ci rende lieti di poter iniziare questo rapporto commerciale. Inoltre, la cura nei confronti dei propri clienti e l’alta qualità dei prodotti sono due fattori che accomunano la filosofia delle due aziende.” Keepod Key è la periferica USB sicura più sottile al mondo, misura come una carta di credito ed è resistente all’acqua e alle alte temperature. La sua notevole capacità di memoria le permette di poter contenere un elevato numero di file, protetti da un account utente e da una password, che la rendono oltre che comoda anche sicura e personale. La sicurezza del device è notevolmente incentivata dal software Keepod, presente in ogni chiavetta e facilmente installabile sul computer, che permette il backup automatico dei file più preziosi selezionati dall’utente. Per maggiori info: www.nsec.it

Milano, 21 ottobre 2008  c.stampa

 

CON SMAU MILANO CAPITALE DELL’ HI-TECH  

Si è conclusa in questi giorni la 45esima edizione di SMAU, la Fiera della Tecnologia dedicata al mondo delle imprese. Oltre 46.000 visitatori di cui 9.000 partecipanti ai convegni e workshop hanno segnato il successo della nuova formula della manifestazione. Soddisfazione anche da parte delle Aziende presenti per i risultati generati dal nuovo progetto SMAU.Grande attenzione è stata anche riservata agli oltre 200 incontri tra convegni, workshop e casi pratici dedicati ai managers di tutte le funzioni aziendali, Marketing e Vendite, Amministrazione e Finanza, Acquisti, Operations, Logistica e Supply Chain, Risorse Umane, agli Addetti e ai Responsabili IT e ai Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni. Ai managers SMAU ha dedicato inoltre l’”Agenda dell’Innovazione”, vero e proprio strumento di lavoro nell’orientamento e scelta delle nuove tecnologie in azienda. Tra le iniziative di maggior successo i “Percorsi dell’ Innovazione. Dall’idea al Business”, la prestigiosa vetrina che ha riunito oltre 60 giovani imprese italiane che hanno proposto prototipi e progetti innovativi rivolti al futuro. Sponsor dell’iniziativa Sardegna Ricerche e Telecom Italia. SMAU 2008 è stata anche l’occasione per lanciare il Fuori Salone Smau, primo passo verso il progetto Milano capitale italiana dell’innovazione, un’iniziativa che, in vista dell’Expo 2015, vede coinvolti SMAU e il Comune di Milano nell’obiettivo di coordinare e valorizzare al meglio - già a partire dall’anno prossimo - numerosi eventi che, in fiera come fuori, parlano a pubblici diversi sul tema dell’innovazione e delle nuove tecnologie.  

Ottobre 2008                                                  AMont*  

PANASONIC - Fotocamera Digitale Ultra-compatta con ottiche intercambiabili  G1  

La LUMIX G 1  è facile da usare come una fotocamera digitale compatta ed è l’eccezionale qualità fotografica di una reflex digitale. E’ dotata di un’ottica intercambiabile innovativa: abbandona la vecchia tecnologia a specchi ed è compatibile con il nuovo sistema standard Micro Quattro Terzi. Tra le sue caratteristiche ci sono anche il Full-time Live View, che facilita le operazioni di scatto ed il modo iA (intelligent Auto) che consente di ottenere foto stupende senza dover effettuare regolazioni. In breve. La G 1 scrive un capitolo completamente nuovo nell’evoluzione delle fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile. Essa ti consente di apprezzare tutta la sua potenza espressiva fin dal momento in cui la prendi in mano la prima volta. Con la G 1 nelle mani, ogni giorno è una nuova possibilità di scoperta.  

Milano, 9 ottobre 2008                                        Paola Luchetti

SAMSUNG  

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, annuncia l’entrata nel mondo dei netbook presentando il modello NC10: un autentico concentrato di potenza e design in un palmo di mano. Piccolo ed estremamente funzionale, questo prodotto è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di mobilità e connessione always-on senza rinunciare allo stile. Con un display ultra.sharp anti riflesso da 10.2” e un peso di soli 1,33 kg, NC10 è uno dei netbook più leggeri della sua categoria. La tecnologia integrata SuperBrightÓ consente di visualizzare quanto appare sullo schermo con la massima chiarezza, anche in caso di esposizione diretta al sole.  Esso è dotato di una batteria a 6 celle che garantisce un’autonomia fino a 8 ore ed integra una tastiera full-size, proprio come quella di un notebook tradizionale. Il processore IntelÒ AtomTM garantisce performance tipiche di un PC tradizionale mentre il sistema operativo Microsoft XP Home e il disco rigido da 160 GB rendono NC10 un prodotto unico in termini di performance e prezzo. Pensato per persone sempre in movimento, NC10 è stato progettato con l’esclusiva tecnologia costruttiva Protect-o-EdgeÓ che gli permette di sopportare gli stress più estremi e garantire resistenza e affidabilità. Integra inoltre, le tecnologie più avanzate per la comunicazione e la connessione a Internet – ovunque ed in qualsiasi momento. Infine in linea con tutti i notebook Samsung, anche NC10 implementa l’esclusiva tecnologia Silver Nano, che riveste la tastiera con uno speciale trattamento agli ioni d’argento per assicurare una protezione totale dai batteri.  

Milano, 7 ottobre 2008                                           Paola Luchetti

SAMSUNG

Samsung Electronics, leader globale nel mercato dell’elettronica del consumo e delle tecnologie digitali, amplia la linea dei lettori MP3 con un nuovo gioiello, il Samsung YP-Q1 che va ad affiancare YP-S2 e YP-S3 di recente introduzione.

Sfiorando lo schermo sarà infatti possibile accedere a tutte le funzioni multimediali: radio FM RDS con 30 stazioni memorizzabili, player audio e video, registratore radio e vocale, giochi, gestione di Feed RSS.

Il punto di forza di Samsung YP-Q1 è sicuramente l’impeccabile resa sonora merito della tecnologia DNSeTM 3.0 , il nuovo circuito di ottimizzazione sonora proprietario Samsung.

La tecnologia DNSeTM 3.0 presenta importanti novità che renderanno veramente unica l’esperienza sonora con YP-Q1: la funzione audio upscale, in grado di “ricostruire” le informazioni sonore che si perdono con la compressione dei file audio Mp3, la possibilità di scegliere tra 10 curve di equalizzazione in base al genere di musica che si ascolta, l’auto DNSeTM, che riconosce in automatico il genere musicale e adatta di conseguenza l’effetto sonoro più appropriato.

La presenza delle mappe interattive delle linee metropolitane di ben 24 capitali internazionali, ingrandibili a piacere con le indicazioni dei punti di interesse turistico, completano il profilo che fa di YP-Q1 il compagno ideale di viaggio, in grado di soddisfare tutte le esigenze di intrattenimento mobile. Oltre alla musica è infatti possibile vedere film, immagini, testi o accedere all’area giochi.  

Milano, 30 settembre 2008                                       Paola Luchetti

MICROSOFT: INTERNET EXPLORER 8

E' la nuova versione del browser più diffuso al mondo, in grado di ottimizzare l'esperienza oline degli sviluppatori e degli uteti finali. Offre nuove caratteristiche e funzionalità che consentono agli utenti di navigare su internet in modo più sicuro, facile e veloce.

Milano - Terme di Milano - 16 settembre 2008 - ago  

         Al “Women & Technologies: Research and Innovation”                

Un premio alle donne per aver applicato in modo creativo e innovativo la tecnologia alla ricerca, al business e al servizio di una migliore qualità della vita Il premio “BlackBerry® Women and Technology Award” Le Tecnovisionarie® 2008 sarà assegnato alla candidata vincente alla conclusione della Conferenza Women & Technologies, che ha avuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, La consegna è prevista per il prossimo 8 settembre al MIC, Milano Convention Center, nell’ambito del congresso Internazionale the World Computer Congress, che per la prima volta si svolge in Italia. Alla selezione parteciperanno le 40 relatrici della conferenza, donne leader dell’ICT a livelli mondiali, in rappresentanza di Ricerca, Istituzioni, Industria, che porteranno contributi e testimonianze di altissimo livello qualitativo; inoltre chiunque potrà ancora segnalare eventuali candidature scrivendo all’indirizzo blackberryaward@womentech.info

I curricula e tutte le segnalazioni saranno opportunamente valutati uno a uno dalla giuria. La giuria del premio “BlackBerry® Women and Tecnology Award”, Le Tecnovisionarie® 2008, formata da esperti e opinion leader nell’ambito economico e tecnologico, è composta da: Cristina Bombelli (Università di Milano Bicocca, Esperta di Comportamento Organizzativo, Gestione del Personale e differenze di genere nelle organizzazioni); Diana Bracco* (Presidente del progetto speciale Ricerca e innovazione e Expo 2015 di Confindustria); Luca De Biase (Capo redattore di “Nova24”, inserto di 'Il Sole 24 ore' su ricerca, innovazione e creatività); Elisa Greco (Esperta in Comunicazione e Pubbliche Relazioni); Gianna Martinengo (Chairperson di Donne e Tecnologie e Imprenditrice ICT); Giorgio Monaci  (Direttore Settore Attività Economiche e Innovazione Provincia di Milano); Eugenio Occorsio (Caporedattore “Economia e Finanza”, inserto di “La Repubblica”); Giuseppe Sarcina (Direttore di “CorrierEconomia”)*; Roberto Vacca (Consulente in ingegneria dei sistemi e previsione tecnologica); Federica Villa (Dirigente Presidenza e Relazioni Istituzionali Camera di Commercio di Milano). * Giurati in attesa di conferma. Per info:  www.womentech.info  

Milano, 31 luglio 2008 -       achille guzzardella

BELINEA S.BOOK 1: DATI E VOCE IN 23 CM

Arriva il notebook del futuro: ultracompatto, leggero e con telefono skype incorporato. Da Belinea il nuovo notebook per manager in viaggio

Il nuovo s.book fa parte dell’innovativo Belinea Line Concept: Notebook, Display e qualsiasi accessorio associato, integrati nel Design e nelle prestazioni. I diversi livelli di dotazione all’interno delle tre linee forniscono al cliente e al rivenditore un ulteriore strumento per orientarsi e scegliere in modo rapido e sicuro il prodotto che più soddisfa le diverse esigenze di mercato. Il touchscreen 7’’ dell’s.book 1 di Belinea sorprende grazie alla qualità dell’immagine che, nonostante le dimensioni ridotte, consente una visualizzazione completa del browser web. Con il suo chilo di peso e i 3 centimetri appena di altezza, l’s.book 1 di Belinea è un vero peso piuma. Sono proprio gli utenti mobili ad apprezzare la portabilità e la produttività dell’s.book 1 di Belinea, che convince grazie alla durata della batteria superiore alle tre ore. Il processore VIA C7-M e il chipset VIA VX700 rendono il notebook particolarmente potente e affidabile. La RAM DDR2-SD da 1024 MB, un HDD S-ATA da 80 GB e il sistema operativo Microsoft® Windows® XP Professional già installato completano il pacchetto tecnico e rendono l’s.book 1 di Belinea un notebook potente e prestigioso che, nonostante le dimensioni di soli 23 cm, non ha nulla da invidiare ai notebook standard. Grazie al VoIP-Phone Bluetooth estraibile la telefonia mobile non ha più confini. Tastiera a formato intero, DVI-I e WLAN completano questo elegante tuttofare, unico per preziosità ed eleganza. Design, tecnologia ed esclusività per s.line, la linea High-tech di Belinea: tecnologia, ricercatezza, personalità. Esclusività, prestazioni elevate e un’eleganza innovativa che dura nel tempo creano un connubio unico e impareggiabile.

Milano - 23 gennaio 2008 -

MOTOROLA: Eleganza a ritmo di musica con il nuovo MOTO™ U9 

            

Racchiuso in un design elegante e armonioso, lo stile di Motorola vive insieme a un’indimenticabile esperienza musicale mobile. Motorola  conquista il lato elegante della musica con l'introduzione sul mercato italiano di MOTO U9. Il  guscio’ dalle forme smussate ed eleganti racchiude un’esperienza musicale unica, che diventa multisensoriale grazie agli incredibili progressi raggiunti nella tecnologia di intrattenimento mobile: basta un solo lieve tocco per attivare i tasti musicali esterni e accedere alla propria musica preferita, mentre la vista è appagata dai colorati screen saver mobili e animati del display esterno. L’esperienza multisensoriale si completa grazie a un’ottima qualità audio: l’ascolto è perfetto e privo di rumori di fondo grazie alle tecnologie Bluetooth® stereo e CrystalTalk™. 

Per ulteriori informazioni, visitare http://direct.motorola.com/hellomoto/motou9zone/

Milano - 15 gennaio 2008 -